Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Andrea L.R.
Tre giorni al mare d’inverno…di per sé già una cosa bellissima…che diventa speciale se ad essa aggiungiamo il paesaggio incantevole dell’Imperiese e dell’entroterra di Imperia, con le sue meravigliose testimonianze storiche…
E poi la neve…caduta copiosa in posti in cui non si vedeva da vent’anni…

Un piccolo libro di emozioni vissute, che spero vi piacerà, visto attraverso gli occhi della macchina fotografica…

Un caro saluto a tutto il forum!

Ecco il link : Appunti di viaggio

Mi piacerebbe segnalare alcune foto : come il tramonto sul mare con la spiaggia innevata nella terza pagina e la foto del faro...con l'ombra del cane nella seconda.

buona visione!
serdor
Mi è piaciuto questo reportage della riviera Ligure in inverno, le foto rendono bene l'idea dell'atmosfera che si respira in Liguria d'inverno sulle sue coste e te lo dice uno che in Liguria ci viene tutti gli inverni nella settimana da capodanno all'epifania.
Infatti ora vi scrivo da Alassio biggrin.gif
Le foto più belle per me sono la 20 la 21 e qualla del faro con l'ombra del cane (che tempismo Pollice.gif )
Andrea L.R.
Grazie mille!
che fortuna andare così spesso al mare!

Attendo altri commenti smile.gif
brusa69
Foto molto ben realizzate e curate, mi e' piaciuto scorrerle in quanto le hai impaginate con un ordine logico rendendo il tutto piu' piacevole alla lettura.

ciao!
Francesco T
Foto ben composte, curate nell' esposizione e nella presentazione.
Le definirei delicate, per usare un unico aggettivo.

Tuttavia una domanda: io ho trovato solo foto, niente testo, è corretto?

Saluti
Francesco
la.deda
Andrea le foto sono ben curate e ordinate ma il testo?? raccontaci un pò di quelle giornate

Davide
Simone Marri
Belle foto Andrea (mi piace molto la n°18) ma.. Come suggerito, che ne pensi di raccontarci qualcosa in più? Ancora sei in tempo biggrin.gif

Ciao,

Simone
Andrea L.R.
Dunque tongue.gif ...tre giornate fredde, molto fredde innanzitutto, le temperature erano polari, il vento sferzava la costa, nonostante il sole già tiepido, la giaccavento era l'unico possibile rimedio...le emozioni più grandi le ho avute arrivando a Bordighera e Ventimiglia e trovando la neve sulla spiaggia...incredibile, per me e per gli abitanti che spaesati si guardavano intorno..
Erano 20 anni si raccontava, che non accadeva.
Il cactus in primo piano e la veduta di Bordighera dall'alto erano una vista surreale per il periodo e per la collocazione geografica.

Le foto del paesino arroccato sono di Apricale, uno dei borghi più belli d'Italia, era immerso in una coltre bianca e pareva un presepe, gli abitanti nella piazza principale si radunavano intorno al falò di Natale allestito e che non si doveva spegnere mai.

Mentone, con la sua ruota panoramica, sferzato dal vento e dal mare grosso, il sole tagliava le ombre e permetteva fotografie particolari, come quelle dei sassi sulla spiaggia di Ventimiglia, giù giù verso la Francia, quasi al confine.

E poi Porto Maurizio, con la sua parte antica, il Parasio, vie strette, un tramonto tagliato dal suo Duomo, di cui potete ammirare la cupola dall'interno e alcune vedute del mare.

Purtroppo non posso inserire le foto dal sito altervista all'interno del testo...
abbiate pazienza...
sono solo poche parole, appena riesco e lavoro permettendo preparo un Life più adeguato smile.gif

un saluto e un grazie per i commenti! grazie.gif
Andrea L.R.
Dimenticavo...la foto del faro con l'ombra del cane, una delle mie preferite, è ovviamente un caso...uno di quei casi che ad un fotografo penso capitino una volta... ogni...tanto tempo smile.gif!

Le ultime foto con i sassi sono scattate nei pressi di Villa Hambury, Balzi Rossi, spiagge incontaminate, parcheggi sulla spiaggia...e ammiri un mare e una natura da favola...specie al tramonto...specie con un sole così luminoso e basso che taglia le ombre con l'accetta ma che con il suo colore rosato dà un tocco delicato alle foto...

zico53
Una bella sequenza di foto di un evento inusuale; solo trovo che c'è qualche ripetizione di troppo, come la ruota panoramica e il paese sulla dorsale. Le hai scattate col 12/24 non è vero? prima o poi sarà mio!
Gennaro Ciavarella
Bravo, bella sequenza

gennaro
sergiobutta
Bentornato, Andrea ! Non ti si leggeva da tempo, ed ora ci hai mostrato uno spendido life. Lo trovo un pò lungo, al punto da apparire ripetivo per foto che si somigliano. Bella la saturazione dei colori, l'atmosfera ben restituita. La foto del cane è davveo bella, ma una piccola raddrizzata sulla destra la darei .
ciprianicarlo@tiscali.it
Complimenti per le foto, molto belle, stupendi i colori e l'atmosfera.
Unico appunto dal punto di vista grafico. Eviterei di ripetere l'ombra della foto e poi della cornice e cambierei il colore. Un'ombra bianca è un controsenso, il bianco è la luce .......e non può essere l'ombra!!! biggrin.gif

Complimenti comunque
Andrea L.R.
QUOTE(zico51 @ Jan 3 2006, 04:05 PM)
Una bella sequenza di foto di un evento inusuale; solo trovo che c'è qualche ripetizione di troppo, come la ruota panoramica e il paese sulla dorsale. Le hai scattate col 12/24 non è vero? prima o poi sarà mio!
*



tutte scattate con il 12-24...non lo stacco dalla macchina quasi mai...da quando l'ho comprato è cambiato anche il mio modo di fare fotografie...e il mio gusto verso certi tipi di foto.
L'unica serie scatta con il 50 1,8 è proprio il paesino arroccato, Apricale.
le ripetizioni e le ombre sballate delle foto sono dovute alla velocità con la quale ho realizzato la web gallery, nessuna pretesa infatti...volevo solo metterle in rete...per il sito mi sto attrezzando smile.gifsmile.gif
Andrea L.R.
QUOTE(sergiobutta @ Jan 3 2006, 07:17 PM)
Bentornato, Andrea ! Non ti si leggeva da tempo, ed ora ci hai mostrato uno spendido life. Lo trovo un pò lungo, al punto da apparire ripetivo per foto che si somigliano. Bella la saturazione dei colori, l'atmosfera ben restituita. La foto del cane è davveo bella, ma una piccola raddrizzata sulla destra la darei .
*



Grazie Sergio, come ho accennato in un'altro post, tra laurea, ricerca del lavoro, esame di stato per ingegneri, ecc, ho potuto frequentare poco il sito...ma.......ho fotografato smile.gifsmile.gif.
Lungo hai ragione e le foto ripetute anche...come ho spiegato nel post precedente.
Manako
Complimenti davvero un ottimo life Pollice.gif con fotografie ben realizzate guru.gif
Andrea L.R.
QUOTE(sergiobutta @ Jan 3 2006, 07:17 PM)
Bentornato, Andrea ! Non ti si leggeva da tempo, ed ora ci hai mostrato uno spendido life. Lo trovo un pò lungo, al punto da apparire ripetivo per foto che si somigliano. Bella la saturazione dei colori, l'atmosfera ben restituita. La foto del cane è davveo bella, ma una piccola raddrizzata sulla destra la darei .
*



Che ne dici Sergio? così va bene?
nonnoGG
QUOTE(Andrea L.R. @ Jan 3 2006, 09:37 AM)
Dunque  ...  purtroppo non posso inserire le foto dal sito altervista all'interno del testo...

Complimenti Andrea,
una serie di foto stupende ... il paradiso terrestre, quella costa ... BRAVO!

E' vero: non puoi inserire le foto direttamente come IMG, ma come link lo puoi fare senza problema, anzi Luigi l'impiccione ha provato e così ... si è permesso un piccolo contributo provando a "linkare" qualche Tua foto quì nel testo, lo renderebbe molto più dinamico da leggere, ma anche più frizzante. Per ottenere questo magnifico effetto non credo che sia troppo complicato ...

Infatti ho semplicemente "linkato" l'URL delle singole foto ... anziché dell'intero album. Spero non Ti offenderai per il suggerimento "pratico" ... il "voto" l'ho dato prima di entrare nel merito, e lo ripeto ancora: BRAVISSIMO!

Alla prossima.

Luigi

P.S.: Prova e riprova, nei limiti delle regole di editing, credo che Tu possa anche "piazzare foto" direttamente, come questa:
user posted image
Ho solo "letto" le Proprietà della Tua magnifica immagine, nulla di strano né di magico.
nonnoGG
QUOTE(luigidenardis @ Jan 4 2006, 09:31 AM)
Complimenti Andrea,
una serie di foto stupende ... il paradiso terrestre, quella costa ... BRAVO!


P.S.: Prova e riprova, nei limiti delle regole di editing, credo che Tu possa anche "piazzare foto" direttamente, come questa:
user posted image
Ho solo "letto" le Proprietà della Tua magnifica immagine, nulla di strano né di magico.
*


Andrea, scusami!
Purtroppo l'inserimento diretto di Jpg, che aveva lasciato vedere la foto in "anteprima", viene "respinto" dopo l'invio del messaggio.
Potrebbe essere un "filtro" particolare, non riesco a capire, farò ancora delle prove e Ti informerò in MP, per non rischiare clamorosi OT.
Mi dispiace per il "volo pindarico" in P.S., aveva "illuso" anche me, perdonami!
In MP Ti suggerirò qualche sito che permetta la visione diretta.
user posted image
Luigi
Andrea L.R.
Grazie mille!!
sei gentilissimo oltre che molto affabile smile.gif

Grazie per i commenti positivi rolleyes.gif
Aspetto tue notizie in merito a siti che permettano il link diretto di immagini.

L'idea di mettere i link come hai fatto tu l'ho avuta (a proposito ottima idea), ma per tempo non ero riuscito a farlo....
perdono! tongue.gif

grazie ancora,
e buona giornata!
Andrea L.R.
per Sergio...non capisco perchè ma la foto raddrizzata me l'ha messa.......nel penultimo post...mah...
nonnoGG
QUOTE(Andrea L.R. @ Jan 4 2006, 09:54 AM)
Grazie mille!!
sei gentilissimo oltre che molto affabile smile.gif

Grazie per i commenti positivi  rolleyes.gif
Aspetto tue notizie in merito a siti che permettano il link diretto di immagini.

L'idea di mettere i link come hai fatto tu l'ho avuta (a proposito ottima idea), ma per tempo non ero riuscito a farlo....
perdono! tongue.gif

grazie ancora,
e buona giornata!
*


Hai tutto in MP. A presto. Luigi
sv650ale
cmplimenti Andrea!!!
foto meravigliose di un posto che con la neve diventa magico!!! Pollice.gif
Andrea L.R.
QUOTE(sv650ale @ Jan 4 2006, 11:35 AM)
cmplimenti Andrea!!!
foto meravigliose di un posto che con la neve diventa magico!!! Pollice.gif
*




grazie mille! smile.gif
Andrea L.R.
Ancora per Sergio Buttà,
ecco la foto definitivamente corretta...
maxter
Le tue foto mi piacciono molto, i colori, l'atmosfera che si respira, sembra proprio di essere lì, .....complimenti.
ConteMaxS
Le foto sono molto belle e curate.
Forse, qualche ripetizione di troppo.
Manca il racconto però, quello scritto, elemento principale, insieme alle immagini, per un vero è proprio Life.
belvesirako
Complimenti
Belle atmosfere!
Gaetano
eli0568
Caspita, hai girato più tu la Liguria di me che la abito! wink.gif
A parte il fatto che manca un po' il testo (come ti hanno già fatto notare), le foto sono gradevolissime e in buona successione, buon lavoro.
Sembra comunque che la neve stia diventando un'abitudine per questa regione: anche a marzo 2005 ha nevicato e molto di più dell'ultima volta.

ciao
Eli
Andrea L.R.
QUOTE(eli0568 @ Jan 8 2006, 06:39 PM)
Caspita, hai girato più tu la Liguria di me che la abito! wink.gif
A parte il fatto che manca un po' il testo (come ti hanno già fatto notare), le foto sono gradevolissime e in buona successione, buon lavoro.
Sembra comunque che la neve stia diventando un'abitudine per questa regione: anche a marzo 2005 ha nevicato e molto di più dell'ultima volta.

ciao
Eli
*



Grazie a tutti per i commenti. Per il testo avete ragione ma come avevo spiegato ero impegnato e desideroso di inserire le foto sul forum...

Sei della Liguria? che zona?
Quella parte di Liguria che ho visitato, il Ponente, l'ho scoperta soltanto 2 anni fa e me ne sono innamorato...

Tra l'altro ne approfitto per farti i complimenti per le tue foto...le avevo viste qualche giorno fa e sono rimasto colpito e impressionato dalla loro qualità e dai loro contenuti originalissimi...continuo a sostenere che lo sguardo femminile in fotografia sia diverso completamente da quello maschile e sempre fresco e originale, comunque stimolante.

ciao e grazie!

Giacomo Sardi
veramente un bel "servizio" fotografico!

bellissime le foto alla ruota panoramica e la numero 18 , tra le vecchie case .

Pollice.gif

l'unica cosa che non mi ha entusiasmato è la variazione di saturazione del blu del cielo nelle prime foto........ smile.gif
Andrea L.R.
Grazie!
per la saturazione me ne sono accorto dopo....
ros62
Andrea, una serie di scatti veramente belli. Ottimi tagli e colori che esaltano il tutto, vedendo le tue foto mi rendo conto che avere a corredo un 12-24 può aprire nuovi orizzonti in campo fotografico. Complimenti per la tua ottima realizzazione.

Saro
jo
I luoghi che hai visto e fotografato egregiamente sono veramente stupendi, mi rammarica il fatto che sicuramente non avro' mai il piacere di vederli di persona, ma mi consolo vedendoli attraverso le tue belle immagini grazie.gif

saluti
Johnny
Andrea L.R.
Grazie mille ragazzi....lusingato...
se volete date un'occhiata al mio nuovo sito...
nella firma! smile.gif

ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.