Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
morando
Ebbene si, mi sto decidendo a farlo: abbandonare la mia F100 per quella che a me sembra essere la sua vera erede digitale. Le vorrei tutte e due wink.gif ma il portafoglio non me lo permette. Qualche commento?

Qualche suggerimento su come trovare un'acquirente per una F100 Nital in perfette condizioni?

Eppoi, potrò finalmente avere il sollevamento manuale dello specchio che mi è sempre mancato nella mia passione per la macrofotografia naturalistica.

In ogni caso... buon anno a tutti

Mauro
Mauro Villa
Quanto credi di ricavare vendendo la F100? Sai io ci ho provato poi ho rinunciato sia alla F6 che alla D2x. Ora stanno tutti svendendo, ho trovato F100 al prezzo delle patate e allora ho riportato a casa la mia e rimandato i nuovi acquisti a tempi migliori, tanto le foto le faccio ugualmente. Come nel tuo caso faccio esclusivamente fotonaturalistica e il sollevamento dello specchio l'ho uso solo in macro con la F5, quando vado per animali solitamente scatto senza usare questa pur utile opportunità, solitamente i soggetti non ti concedono troppo tempo.
@ssembl@tore
QUOTE(morando @ Jan 2 2006, 04:14 PM)
Ebbene si, mi sto decidendo a farlo: abbandonare la mia F100 per quella che a me sembra essere la sua vera erede digitale. Le vorrei tutte e due wink.gif  ma il portafoglio non me lo permette. Qualche commento?

Qualche suggerimento su come trovare un'acquirente per una F100 Nital in perfette condizioni?

Eppoi, potrò finalmente avere il sollevamento manuale dello specchio che mi è sempre mancato nella mia passione per la macrofotografia naturalistica.

In ogni caso... buon anno a tutti

Mauro
*


Scusami nella tua firma vedo una D70...e tua vero ?
Perche' devi buttare via la F100 se' il corpo digitale gia c'e' l'hai ?
Visto anche che il portafogli non lo permette...
cgm66
QUOTE(@ssembl@tore @ Jan 2 2006, 04:22 PM)
Scusami nella tua firma vedo una D70...e tua vero ?
Perche' devi buttare via la F100 se' il corpo digitale gia c'e' l'hai ?
*

Lo vogliamo leggere come voglia di "nuovo"?
Ormai quando escono i modelli nuovi, quelli "vecchi" le foto non ne fanno più... wink.gif

Mauro, se tenti di vendere la F100, ormai sei a livelli abbonamento da 20 caffè e alla fine gratis la brioche con l'ultimo. Tientela stretta e usala cmq, Soddisfazioni te ne darà sempre. Quando e se potrai, senza impegnare la nonna, acquisterai la D200. Se poi, però non puoi aspettare, vendi il blocco D70 e F100, aggiungi un migliaio d'euro (contanti o rate che sia) e via verso nuovi (?!) orizzonti...

Facci (fammi) sapere poi, se ne sarai contento... Non della macchina, ma dell'operazione totale.
Fotocamera.gif 35mm.gif Fotocamera.gif
xinjia
mai fosse vendi la d70 e tieni la mitica unica e inimitabile F100!!!!
non restare senza comrpi a pellicola altrimenti te ne pentirai....
prima o poi!
Fedro
QUOTE(morando @ Jan 2 2006, 03:14 PM)

In ogni caso... buon anno a tutti

Mauro
*


Buon anno a te!

Continuamo la discussione al bar
S&A
non esiste proprio! non cedere la f100!

Aspetta che il prezzo della D200 cali, nel frattempo risparmia un pò e vedrai che con poca fatica potrai avere l'una e l'altra.

Io ho F80 e F100, desidero anch'io la D200 ma la F100 resterà sempre con me mentre della F80 non sentirei la mancanza.

ciao
Andrea
gandalef
e pensare che io ho venduto F70 e F80 per prendere la F100. All'inizio anch'io ero tentato di abbandonare l'analogico per passare a digitale, poi a conti fatti dato che continuo ancora ad utilizzare la pellicola e per di più ogni qualvolta prendo in mano la prode F100 provo emozioni che solo lei mi sa dare, di certo non la venderei per passare unicamente a digitale. Probabilmente sarà l'ultimo (ed unico) corpo analogico che possiederò, ma non si vende!
Personalmente quindi al posto tuo non mi disfarei della F100.
Certo adesso con la nuova nata è difficile scegliere rolleyes.gif
Flanker78
QUOTE(gandalef @ Jan 2 2006, 06:18 PM)
e pensare che io ho venduto F70 e F80 per prendere la F100. All'inizio anch'io ero tentato di abbandonare l'analogico per passare a digitale, poi a conti fatti dato che continuo ancora ad utilizzare la pellicola e per di più ogni qualvolta prendo in mano la prode F100 provo emozioni che solo lei mi sa dare, di certo non la venderei per passare unicamente a digitale.



E pensare che aspetto tempi...economicamente migliori per comprare una F-100 da affiancare ad una F-80! unsure.gif cerotto.gif
padrino
Nonostante Io sia un digitalista convinto, la Mia F100, la Mia F5 e la mia FM-2 restano con me... Non scatteranno mai più e non scattano ormai da tempo (giusto tre rulli l'F5 questa estate), ma visto che Ti danno due soldi, preferisco pagare una rata in più, ma tenerle con me... FidaTi, non Ti darebbero una lira per l'F100!!!
Andrea Di Persio
Non riuscirei mai a vendere la F100!!!
Gennaro Ciavarella
ho preso la d200 (e la sto ancora aspettando mad.gif ) ma ho venduto la d70 non certo la f100, come si fa a vendere una macchina così (a cifre ridicole per giunta)

tieni la macchina

gennaro
Francesco Martini
Fossi in te..farei qualche sacrificio..ma la F100 me la terrei....Visto come va il mercato delle reflex tradizionali..non credo che ci ricaveresti molto....
Se la vendi..son sicuro che prima o poi..la rimpiangerai...
Ciao e buone foto
Francesco Martini
aliant
Come hai comunicato alla F100 che volevi lasciarla ?

Lei sa della D200 ? o pensa che ti vuoi prendere soltanto una pausa di riflessione ?

Fossi in te sarei chiaro con lei e le direi per bene cosa non va nel vostro rapporto. Mentire non avrebbe senso.

Se il problema e' un problema di sostanza ... il fatto che non ha il sensore ... beh diglielo ! Lei ti rispondera' che ha la pellicola e che ha ancora qualche cartuccia da sparare !

Peraltro immagino che la carrozzeria della F100 sia ancor piu' che buona e non si tratta certo del suo sex appeal.

Falle capire che e' tutta una questione di sollevamento dello specchio.
Magari capirà.



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.