Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Volevo provare anche io con il tramonto!... si lo so, la mia macchinetta non è adattissima per questo genere di scatti, (non potendo chiudere più di f8) ma così tanto per provare! tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 571.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 651.9 KB

Ciao ciao!!
matrizPZ
non e' un problema il diaframma, il tuo diaframma f8 corrisponde diaframma f8 di una qualunque macchina, che essa sia apsc, fx, dx, medio formato, grande formato, in termini di esposizione nel senso che se l'esposizione e' di f8 t. 1./125 lo sara' per qualsiasi sensore. Diverso e' la profondita' di campo perche' il tuo f8 corrisponde a circa f64 di un formato ridotto o FF

quindi la tua macchina e' adattissima a questi scatti smile.gif

fine OT, manca un soggetto e un primo il quale questo bel tramonto poteva essere da sfondo.

Ciao Massimo
Mauro Va
bella la seconda Marco....più ricca cromaticamente

ciao Mauro
aretul
Hai catturato un bel cielo "drammatico" ma come dice Matriz manca un oggetto o persona per completare la foto.
Un saluto.
renato
andre@x
Si può comporre anche con i colori... e questo mi pare un buon esempio.... la seconda in particolare.

Ciao

Andrea
ZioFrenk
Concordo con quanto detto da Massimo.

Riguardo alle foto mi piace di più la prima come taglio (la seconda ha troppo nero delle montagne) e più la seconda come colori...

Il tramonto che hai catturato è veramente bello, anche le nuvole erano molto interessanti per non parlare dei colori... Non sono un esperto di tramonti ma penso che fotografati così, senza un contesto quale un monumento, una città, una statua etc...sia difficile renderli interessanti all'occhio.
Io fin'ora non sono riuscito a fare di meglio in tal senso, anzi, il tuo scatto risulta mooolto più interessante di quelli riusciti a me.

Un saluto

Francesco
marco_boz
Grazie veramente a tutti: Massimo, Mauro, Renato, Andrea e Zio, per il passaggio per i complimenti ed i consigli!... laugh.gif..... per il soggetto purtroppo non potevo fare molto, è uno scatto dal terrazzo di casa mia e non c'è molto d'interessante da vedere! tongue.gif ... proverò a rifarlo, aspettando sempre un cielo interessante, cercando di coinvolgere qualcuno che mi faccia da siluette umana! smile.gif
..... Grazie ancora a tutti!

Ciao
Marco
claudio-rossi
Ottimo il cielo, complimenti per l'uso che fai della tua bridge!
Come gia suggerito manca un soggetto, magari una siluette tipo alberi o case in mancanza d'altro.

Ciao

Claudio
marco_boz
Grazie Claudio!.. Troppo gentile smile.gif .. è vero sicuramente con un bel soggetto contro luce, tutta un'altra cosa!!

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.