Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro pischedda
C'e' qualche appassionato di flight simulator o volo virtuale in generale?
gi@nluc@
adoro i simulatori....fino a due anni fa me ne andavo in giro per il mondo con flight simulator...poi son passato a mac..
walter lupino
Lo ero, ero anche amministratore in forum dedicato, ma alla lunga ho cominciato ad annoiarmi un po', ed ho ripreso la fotografia come hobby primario.
Francesco Martini
QUOTE(alessandro pischedda @ Apr 9 2012, 07:57 PM) *
C'e' qualche appassionato di flight simulator o volo virtuale in generale?

Se puo' servire.... rolleyes.gif
Ogni tanto mi diverto con X-Plane che ho istallato nel tablet
(mi schianto sempre all'atterraggio rolleyes.gif )....
e sto' cercando un buon (ottimo) simulatore per PC con Win7...
se potete darmi quelche consiglio..... rolleyes.gif
Francesco Martini
maurizio angelin
Lo sono stato in ambiente Windows.
Da quando ho Mac .... la passione é scemata.
Se ci sono suggerimenti sono tutt'orecchi

Maurizio
gambit
se non sbaglio ce ne sono anche per mac.
alessandro pischedda
io iniziai abbastanza intensamente nel 2008 con tanto di scuola ecc. poi impegni familiari e lavorativi mi hanno fatto desistere. Ultimamente pero' mi e' ripresa la cosa tanto che vorrei ritentare i vari brevetti....
ulipao
Io ogni tanto faccio una tratta con flight simulator 2004, però niente di impegnativo.
Antonio Canetti
ho provato anche io con flight simulator 2004, ma solo con le freccette della tastira non comandi bene, ci vorrebbe volanti e pedaliere specifiche, mi so stufato e...nono volo poù.


Antonio
ulipao
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 10 2012, 08:06 AM) *
ho provato anche io con flight simulator 2004, ma solo con le freccette della tastira non comandi bene, ci vorrebbe volanti e pedaliere specifiche, mi so stufato e...nono volo poù.
Antonio


Solo con la tastiera puoi tranquillamente decollare e poi tramite l'auto pilota puoi continuare il volo. Il problema é l'atterraggio che senza joystick é quasi impossibile da effttuare. Comunque la pedaliera può essere sostituita da un joystick con il movimento sul terzo asse, praticamente per dare timone ruoti a destra o sinistra.
Francesco Martini
Ho visto che X-plane (molto ben fatto per Android dove si comanda l'aereo con l'accellerometro) c'e' anche per Windows..(un po' caro)..
Qualcuno l'ha provato??????
Poi..se qualcuno con il tablet o smartphone (android) si vuol divertire
con battaglie aeree della 2° guerra mondiale,
scarichi "Skies of Glory".....che e' una figata unica!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
inquisitore
Per gli elicotteri si usa maggiormente RealFlight simulator (sempre che nel frattempo non sia uscito qualcos'altro... ).

Se vuoi cercare di evitare di sfasciarne il minor numero possibile (intendo i modelli reali pilotati in radiofrequenza) devi passarci su ore e ore (giorni e giorni) solo per riuscire ad alzarlo e restare in hovering.

Ed io, nonostante l'allenamento virtuale ne ho sfasciati tanti lo stesso !!!

Questo il mio umile hangar e un video con la compatta in testa smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

http://youtu.be/f1D8x99xTcM


swordsman
Da appassionato di volo, mi avevano regalato Flight simulator X con il Top Gun Afterburner II...cloche e manetta separati e comando timone dedicato...il mio pc è un pò della mutua e non potevo tarare la grafica troppo fine....andava a scatti... sacrificando tutto il sacrificabile in grafica, ( mi interessava solo il pilotaggio) mi sono divertito anche con Ace Combat 2...
Luigi_FZA
QUOTE(alessandro pischedda @ Apr 9 2012, 07:57 PM) *
C'e' qualche appassionato di flight simulator o volo virtuale in generale?

.... non guardare a me : io no, per oltre sette mesi, l'anno scorso, sono stato occupato 24/7 a vedere come usare le Mk84 (ed altra "robba") texano.gif

..... oltre a perdere tempo con questi .......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB


messicano.gif

L.
swordsman
Luigi_FZA hai tutta la mia infinita invidia se hai la possibilità di essere su un ponte di volo a scattare un Red Ripper in fase di lancio...
...tra l'altro...bellissimo scatto!
Luigi_FZA
QUOTE(swordsman @ Apr 10 2012, 08:03 PM) *
Luigi_FZA hai tutta la mia infinita invidia se hai la possibilità di essere su un ponte di volo a scattare un Red Ripper in fase di lancio...

Veramente, la possibilita' (finora) l'ho avuta a riprenderli anche il fase d'appontaggio & taxing .... tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 189.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1014 KB

Buona giornata,
L.
alessandro pischedda
avevo il terrore della risposta di Luigi....smile.gif
noi purtroppo si rimane sul virtuale..smile.gifsmile.gif
milliondollar
Presente e arruolato!

Da anni volo con flight sim anche se il passaggio a Mac ha creato pure a me qualche problema... Un amico ha X-plane: devo dire molto ma molto valido anche se serve un computer della Nasa per farlo girare al meglio eh eh.

P.S. Cmq sia, dopo anni di flight sim, un giorno ho avuto la possibilità di fare un volo su un cessna e il pilota mi ha gentilmente lasciato la cloche: beh, credetemi, mi ci trovavo bene ai comandi, a detta dello stesso pilota wink.gif
luke2375
Non sono un appassionato, ma vi segnalo la nuova versione di Microsoft Flight Simulator, scaricabile in trial gratuita http://www.microsoft.com/games/flightsimulatorx/
milliondollar
Magari fosse nuova! Ora hanno appena sfornato microsoft flight: sim gratuita (con add on a pagamento) ma sinceramente non mi ispira granché. FSX è vecchiotto purtroppo, ma sempre valido.

Ciao

Mattia
polves
Da quando ho il MAC volo con molta soddisfazione anche online con x-plane. Io ho la versione "vecchia" la 9, ma da poco è uscita la 10 con molti miglioramenti. Se cerchi su google "x-plane Italia" trovi un forum di' appassionati che stanno anche ricreando l'intera penisola in alta definizione messicano.gif . Una goduria !!

Ciao, Jacopo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.