Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
robertomarchesi@inwind.it
Buongiorno e buon 2006 a tutti,
ho un quesito da porvi relativamente al prossimo mio acquisto: un flash NIKON!!!
Sono in possesso sia di una D70 che di una F65; le utilizzo entrambe abitualmente quindi avrei bisogno di un flash che possa andar bene sia per il digitale che per l'analogico...
Leggendo un po' qua ed un po' là la mia scelta sarebbe caduta sull' SB 600. Il condizionale è d'obbligo perchè come si fa a fare una scelta senza avere il parere del mitico forum.

Allora cosa ne pensate?

Ciao a grazie in anticipo per le vostre risposte

Roberto
marcelus
il ho l'sb600 e lo uso su D70, F60, F90, FE e mi ci trovo benissimo, è un gioiellino.
ho scelto l'sb600 xchè al momento utilizzo un solo flash x uso "normale".
certo è che se dovessi prenderne anche un secondo prenderei il fratello maggiore x fruttare al massimo le potenzialità del nuovo sistema senza fili.

come scelta l'sb600 credo sia la migliore visto le caratteristiche e il prezzo.

opinione personale
cgm66
Io l'ho preso e ne sono contento (pur non amando la ripresa flash). Per le esigenze che ho io fà egregiamente il suo lavoro, anche splittato e remotato dalla D70. Se non hai bisogno di più potenza (sb800), funziona bene. Se poi ne sentirai la necessità, potrai sempre integrare con il top della gamma e avere un master ed uno slave per un totale d'eccezionale qualità. Buon lavoro con entrambe le macchine. Ah, dimenticavo, se non hai esigenza di max potenza, risparmi anche qualche soldino...
ciao
giovanni
cgm66
preceduto... ho espresso praticamente le medesime considerazioni.
va beh, repetita iuvant.
gandalef
anch'io lo possiedo e lo uso sia su D100, D200 e F100. Volevo prendere l'SB800 ma per i miei usi va più che bene. Possiedo inoltre un SB27 che oramai ho passato sulla F100.
E' un valido acquisto.
walter imbimbo
Non posso che quotare chi mi ha preceduto.

Ottimo acquisto.

Walter
mrflanger
Se la tua tasca te lo consente, opta per il fratellino maggiore SB-800, non solo ha il NG più elevato, ma anche altre opzioni e facility che il 600 non ti da (es. la distanza in metri che copre con quel diaframma e quella focale impostate in macchina)... Poi un domani volessi lavorare in CLS avresti già il tuo bel master on-camera...

Comunque sia non sbagli, sb-600 o sb-800 son due ottimi flash!
robertomarchesi@inwind.it
QUOTE(MrFlanger @ Jan 2 2006, 05:05 PM)
Se la tua tasca te lo consente, opta per il fratellino maggiore SB-800, non solo ha il NG più elevato, ma anche altre opzioni e facility che il 600 non ti da (es. la distanza in metri che copre con quel diaframma e quella focale impostate in macchina)... Poi un domani volessi lavorare in CLS avresti già il tuo bel master on-camera...

Comunque sia non sbagli, sb-600 o sb-800 son due ottimi flash!
*




Considerando che io predilogo fotografare senza flash, mi serve un modello che abbia un giusto rapporto qualità/prezzo e, avendo recepito i vostri consigli, direi che acquisterò sicuramente il 600...
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti
Ciao
Roberto
Randi
Si confermo quello che hanno detto gli altri. In wireless si fanno foto con una luce laterale molto più naturale che con il flash sulla slitta della macchina. Inoltre con due o più flash SB 600 o 800 ci si può sbizzarrire con le combinazioni
robertomarchesi@inwind.it
QUOTE(Randi @ Jan 4 2006, 07:50 PM)
Si confermo quello che hanno detto gli altri. In wireless si fanno foto con una luce laterale molto più naturale che con il flash sulla slitta della macchina. Inoltre con due  o più flash SB 600 o 800 ci si può sbizzarrire con le combinazioni
*




...approfitto ancora della vostra disponibilità...
Concordando pienamente con Randi sull'utilizzo del flash in posizione laterale, e quindi in wireless, ma per far ciò immagino che abbia bisogno di una slitta a supporto del flash: questa viene fornita nella confezione o è un accessorio da comprare singolarmente? se così fosse che prezzo ha?
Randi
QUOTE(robertomarchesi@inwind.it @ Jan 5 2006, 11:22 AM)
...approfitto ancora della vostra disponibilità...
Concordando pienamente con Randi sull'utilizzo del flash in posizione laterale, e quindi in wireless, ma per far ciò immagino che abbia bisogno di una slitta a supporto del flash: questa viene fornita nella confezione o è un accessorio da comprare singolarmente? se così fosse che prezzo ha?
*


Viene fornita a corredo con l' SB 600, ma forse può anche essere acquistata separatamente .
StefanoMex
Possiedo un SB600 e per l'uso amatoriale che ne faccio è più che soddisfacente! Per chi ha fantasia l'opzione wireless è eccezionale!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.