Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcgast92
Salve a tutti.
Vorrei chiedere un consiglio a chi se ne intende meglio di me di HTML.

Sto provando a creare uno slideshow per l'home page del mio sito creato in Wordpress.
Ho trovato questo sito:

http://flickrslidr.com/index.php


Tramite il quale si possono creare degli Slideshow con le immagini delle gallerie e set di FLickr . La cosa mi sembrava comoda. Ci ho provato e il codice HTML che questo ha generato è stato:

<iframe align="center" src="http://www.flickr.com/slideShow/index.gne?group_id=&user_id=66081761@N02&set_id=72157627305538977&text=" frameBorder="0" width="600" height="600" scrolling="no"></iframe><br/><small>Created with <a href="http://www.admarket.se" title="Admarket.se">Admarket's</a> <a href="http://flickrslidr.com" title="flickrSLiDR">flickrSLiDR</a>.</small>

inserendolo non funziona però.
Qualcuno mi sa spiegare perché?
marcgast92
pensandoci ora mi sa che il servizio non è compatibile con WordPress. Qualcuno ne conosce qualcuno?
norijuki
Ce ne sono veramente a decine..
..anzi mi sembra strano che il tuo tema non ne includa già almeno uno.

Che tema stai usando ?

Tra i tanti:

http://www.featuredcontentgallery.com/


marcgast92
sto usando TwentyEleven. Adesso do un occhio al link smile.gif

quello che mi hai mandato è un Plugin per Wordpress.org
Il mio è in Wordpress.com
norijuki
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 8 2012, 03:30 PM) *
sto usando TwentyEleven. Adesso do un occhio al link smile.gif

quello che mi hai mandato è un Plugin per Wordpress.org
Il mio è in Wordpress.com



Ho visto il tema.. secondo me c'è da tribolare ad infilare uno slideshow al posto dell'immagine sopra la barra dei menu (se è li che la vuoi mettere).

Dei due mi sa che ti conviene cercare un tema che ti piace che lo prevede già.
Con 20-25$ si prendono temi eccellenti.

Gianmaria Veronese
Marco ma perché non metti il blog come home page? E poi nel portfolio metti le varie gallery.. no?
marcgast92
Gian la mia idea era di mettere uno slideshow subito in ingresso al sito e tenere il Blog come sezione

Nor..: no no a me interessa creare una pagina con uno Slideshow. La testata mi va bene così
Gianmaria Veronese
Secondo me così poi il blog non te lo caga nessuno.. non credi? hmmm.gif
marcgast92
il Blog verrebbe comunque pubblicizzato al solito , si tratta di provare. Se poi non funziona posso sempre tornare a come ero prima smile.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 8 2012, 03:56 PM) *
il Blog verrebbe comunque pubblicizzato al solito , si tratta di provare. Se poi non funziona posso sempre tornare a come ero prima smile.gif

All'inizio anche io volevo tenere il blog separato.. poi però ho pensato che una volta arrivati sul sito è difficile che vadano a darci un'occhiata.. se lo tieni nella home invece una sbirciata al blog per forza ce la danno e poi con calma vanno a vedere il resto.. wink.gif
norijuki
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 8 2012, 03:53 PM) *
Gian la mia idea era di mettere uno slideshow subito in ingresso al sito e tenere il Blog come sezione

Nor..: no no a me interessa creare una pagina con uno Slideshow. La testata mi va bene così


Scusa.. visto che parlavi di home page ho fatto subito l'associazione al banner.

Domanda scema:

Vai nella sezione del Blog e fai "nuovo post"

Metti il cursore nel box dove dovresti scrivere l'articolo

Clicchi sul bottone per inserire le immagini (mi pare sia il primo della fila dei pulsanti)

Selezioni le foto che vuoi inserire

Attendi il caricamento

In fondo al menu dovresti avere "Insert Slideshow"

Dopo si tratta di mettere quel post nella home page.
marcgast92
tentar non nuoce , poi la cosa mi incuriosisce wink.gif vedremo se ne è valsa la pena

QUOTE(norijuki @ Apr 8 2012, 04:02 PM) *
Scusa.. visto che parlavi di home page ho fatto subito l'associazione al banner.

Domanda scema:

Vai nella sezione del Blog e fai "nuovo post"

Metti il cursore nel box dove dovresti scrivere l'articolo

Clicchi sul bottone per inserire le immagini (mi pare sia il primo della fila dei pulsanti)

Selezioni le foto che vuoi inserire

Attendi il caricamento

In fondo al menu dovresti avere "Insert Slideshow"

Dopo si tratta di mettere quel post nella home page.

issi conosco questo metodo, mi interessava sapere se ce n'era uno un po' più personalizzabile
norijuki
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 8 2012, 04:04 PM) *
tentar non nuoce , poi la cosa mi incuriosisce wink.gif vedremo se ne è valsa la pena
issi conosco questo metodo, mi interessava sapere se ce n'era uno un po' più personalizzabile



Purtroppo quei temi sono veramente molto basilari e rigidi.

Visto che mi pare di capire che per te il sito/blog sarà qualcosa di importante ti consiglio vivamente di impostare il lavoro su un tema un po' più "serio".

20/30 Euro sono un investimento tutto sommato modesto e i temi a pagamento sono poi decisamente più personalizzabili.
marcgast92
ho provato a inserire quello "default" di Wordpress ma è orribile. Spero di trovare altro
marcgast92
no idea?
Enrico_Luzi
io sto nella stessa tua situazione.
comunque mi indicate un tema fotografico che posso modificare completamente a mio piacimento ?
marcgast92
Ho fatto una ricerca ma pare che tutti i servizi compatibili con wordpress.com siano stati chiusi . Ne avevo trovati due che teoricamente sarebbero dovuti andare ma uno era bruttissimo ; l'altro non funzionava la creazione.
Rimane quello di creare uno slide show delle gallerie ma non è personalizzabile e con il mio sito bianco si sposa proprio male. Se qualcuno che ne sa qualcosa di piu ci dice un altro modo , piu carino e piu personalizzabile ci fa giusto un fare smile.gif per il momento io devo fare senza
norijuki
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 8 2012, 06:05 PM) *
io sto nella stessa tua situazione.
comunque mi indicate un tema fotografico che posso modificare completamente a mio piacimento ?


Bisogna partire dal presupposto che non si troverà mai un tema completamente personalizzabile a proprio piacimento...

...se vuoi fare una cosa esattamente come la vuoi tu non ti rimane che partire da 0 e costruirti il tuo sito. Ovviamente questo implica conoscenze di programmazione o quantomeno saper utilizzare un software specifico.

Quello che si può fare è scegliere un tema di wordpress che più o meno corrisponda alle proprie esigenze e si avvicini al proprio gusto personale.
Per esperienza ti dico che il tema perfetto non esiste e che bisogna sempre scendere a compromessi. Capita SEMPRE e dico SEMPRE che si arriva al punto in cui si vorrebbe qualcosa dal tema che si sta utilizzando che non c'è.

Credo che il giusto approccio in questo caso sia prima rivoltare come un calzino il tema, studiandolo a fondo e imparando nel dettaglio ogni suo aspetto e ogni sua possibile variazione (di layout, di grafica, shortcodes, ecc) e solo dopo pensare al sito in funzione degli strumenti e delle possibilità che il tema offre.

Questo è uno di quelli che in assoluto va per la maggiore in ambito fotografico.. poi ovviamente può piacere oppure no.
p.s. nei sottomenu del tasto HOME ci sono vari layout disponibili per la home.

http://www.gallyapp.com/tf_themes/core_wp/




QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 8 2012, 07:13 PM) *
Ho fatto una ricerca ma pare che tutti i servizi compatibili con wordpress.com siano stati chiusi . Ne avevo trovati due che teoricamente sarebbero dovuti andare ma uno era bruttissimo ; l'altro non funzionava la creazione.
Rimane quello di creare uno slide show delle gallerie ma non è personalizzabile e con il mio sito bianco si sposa proprio male. Se qualcuno che ne sa qualcosa di piu ci dice un altro modo , piu carino e piu personalizzabile ci fa giusto un fare smile.gif per il momento io devo fare senza


Confermando quanto detto prima.. ovvero che faresti prima a cambiare tema, l'unica soluzione che mi viene in mente potrebbe essere quella di creare lo slideshow con imovie e poi metterlo sul sito come se fosse un filmato.
marcgast92
Sarebbe un tema per wordpress quello?
norijuki
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 8 2012, 08:27 PM) *
Sarebbe un tema per wordpress quello?


yes.
marcgast92
QUOTE(norijuki @ Apr 8 2012, 08:29 PM) *
yes.

Premium immagino, nome?

Domanda: non vado a perdere la sezione blog cosi?

Stiamo parlando di wordpress.com vero? Perchè anche tra i temi premium io quello non lo trovo.
norijuki
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 8 2012, 08:33 PM) *
Premium immagino, nome?

Domanda: non vado a perdere la sezione blog cosi?


Marco scusa.. ma mi hai fatto due domande che bastava guardare il sito per trovare risposta:

- il tema si chiama Core Photography (è scritto nel logo)

- c'è il menu dedicato "The Blog" .. quindi non credo che andrai a perdere nulla.
marcgast92
Si hai ragione mi sono dato dell'idoota da solo quando ho visto. Pero ti ripeto tra i temi premium ti wordpress. Com io non lo trovo.
norijuki
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 8 2012, 08:40 PM) *
Si hai ragione mi sono dato dell'idoota da solo quando ho visto. Pero ti ripeto tra i temi premium ti wordpress. Com io non lo trovo.


no, se vuoi i temi belli ti devi installare wordpress da te... purtroppo c'è poco da fare.
marcgast92
si ma da quello che ho capito non è una cosa così facile. Io un po' di conoscenze di HTML ce l'ho ma mi limito a quelle.
Non vorrei fare il passaggio a Wordpress.org perdendo i dati o non riuscendo più a tornare indietro.

E' facile da gestire ?
norijuki
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 8 2012, 08:51 PM) *
si ma da quello che ho capito non è una cosa così facile. Io un po' di conoscenze di HTML ce l'ho ma mi limito a quelle.
Non vorrei fare il passaggio a Wordpress.org perdendo i dati o non riuscendo più a tornare indietro.

E' facile da gestire ?


L'unica caratteristica che è strettamente necessaria per installare wordpress è che chi ti fornisce l'hosting ti dia accesso a PHP e MySql. Una volta che hai verificato questo nel giro di massimo 30 minuti riesci a mettere in piedi il sito e non serve praticamente nessuna conoscenza basta seguire le istruzioni.

Se poi ti serve aiuto ben volentieri, volendo te lo posso tirare su anch'io se vuoi.

Una volta che il sito è in piedi c'è solo da configurarlo in base al tema e alle tue preferenze.
Non è richiesta nessuna conoscenza di html se non vuoi modificare i fogli di stile e ti ateniesi a quello che prevede il tuo tema.

Non ci dovrebbero essere neanche particolari problemi ad esportare il tuo vecchio sito e a reimportarlo nel nuovo... se però non hai tante cose è molto meglio farlo da 0 perché eviti ogni problema (facendo copia e incolla dei testi dal vecchio sito fai molto presto).

marcgast92
ti contatto in PVT che è meglio smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.