Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
leodistefano
Foto scattate tra la stazione di Modena e di Bologna

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
beppe terranova
ciao Leo
inanzi tutto per a prossima volta dagli una ridimenzionata
per gli scatti non ho notato nulla di particolare per agganciare l'occhio......................non so se sei un neofitta quindi se lo sei ti consiglio di cercare di curare la composizione includendo anche il soggetto puo essere un mio limite ma mi sembra un:
palcoscanico teatrale senza attori
un saluto
Peppe
leodistefano
QUOTE(joutrek @ Apr 8 2012, 03:19 PM) *
ciao Leo
inanzi tutto per a prossima volta dagli una ridimenzionata
per gli scatti non ho notato nulla di particolare per agganciare l'occhio......................non so se sei un neofitta quindi se lo sei ti consiglio di cercare di curare la composizione includendo anche il soggetto puo essere un mio limite ma mi sembra un:
palcoscanico teatrale senza attori
un saluto
Peppe


Ciao Peppe,
hai ragione in effetti avrei dovuto ridimensionarle rolleyes.gif
Sono un neofita ai primi scatti e per questo vorrei chiederti cosa intendi per "palcoscenico senza attori"; ad esempio nella seconda foto "l'attore" (almeno a me) sembra ben inquadrato nella scena cercando di mettere in risalto la differenza di luci al tramonto...potresti darmi qualche suggerimento su come, ad esempio sempre rimanendo sulla seconda foto, avrei potuto fare di meglio?
grazie.gif smile.gif
Eduardo_Romano
QUOTE(leodistefano @ Apr 8 2012, 03:30 PM) *
Ciao Peppe,
hai ragione in effetti avrei dovuto ridimensionarle rolleyes.gif
Sono un neofita ai primi scatti e per questo vorrei chiederti cosa intendi per "palcoscenico senza attori"; ad esempio nella seconda foto "l'attore" (almeno a me) sembra ben inquadrato nella scena cercando di mettere in risalto la differenza di luci al tramonto...potresti darmi qualche suggerimento su come, ad esempio sempre rimanendo sulla seconda foto, avrei potuto fare di meglio?
grazie.gif smile.gif



Ciao ho dato un'occhiata ai tuoi scatti, beh credo che Peppe si riferisce alla composizione, definendo con "palcoscenico senza attori" la foto. L'atmosfera è suggestiva, come un bel palco attrezzato per lo spettacolo. Ma mancano gli attori per quel tocco in più che rende un semplice scatto una bella foto. Ti faccio un esempio, magari due fidanzati che si salutano, o magari che ne so il nonno con il nipotino che per la prima volta va alla stazione.
Non so se mi sono spiegato bene rolleyes.gif
Saluti

Eduardo
beppe terranova
QUOTE(leodistefano @ Apr 8 2012, 03:30 PM) *
Ciao Peppe,
hai ragione in effetti avrei dovuto ridimensionarle rolleyes.gif
Sono un neofita ai primi scatti e per questo vorrei chiederti cosa intendi per "palcoscenico senza attori"; ad esempio nella seconda foto "l'attore" (almeno a me) sembra ben inquadrato nella scena cercando di mettere in risalto la differenza di luci al tramonto...potresti darmi qualche suggerimento su come, ad esempio sempre rimanendo sulla seconda foto, avrei potuto fare di meglio?
grazie.gif smile.gif

in effetti nella seconda iol soggetto ce ma io lo vedo piu come un contesto che come soggetto vero e proipio si è un treno un soggetto ma non ci comunica nulla..............................le foto a livello compositivo sono buone con i binari che partono dall'angolo del fram tranne quella del display degli orari ma come ti ho detto mi viene a mancare qualcosa l'occhio mi gira allinterno del fram senza bloccarsi da nessuna parte
spero che mi sia spiegato ma aspetta sempre quelli esperti che sicuramente ti darenno dei consigli indubbiamente migliori dai miei
ciao
Peppe
Mauro Va
buoni i suggerimenti e le osservazioni di Peppe e altri.....quello che secondo me manca

è il soggetto vero di una stazione.....bada bene, ripeto secondo me,

il /i passeggeri
le stazioni sono rigurgitanti di persone,
chi parte chi aspetta, chi è paziente e chi non lo è
magari cogliere un aspetto ,un atteggiamento particolare di un passeggero
avrebbe dato quel plus che manca nelle tue buone foto

ciao Mauro
leodistefano
Vi ringrazio per i suggerimenti e in effetti pensandoci non avete tutti i torti :-)
ho iniziato a fotografare da un mesetto ed essere riuscito a fare foto già abbastanza buone per quanto riguarda esposizione, colori, ecc mi soddisfa ma sicuramente accolgo i vostri consigli per migliorare!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.