Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Mauro Va
.............male, parecchio ma tre.................

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB



saluti a tutti Mauro
Arlong
Molto bella, particolare e simpatica.. secondo me gli altri due uccelli non sono un grande elemento di disturbo, anzi arricchiscono lo scatto. Li avrei preferiti però dietro e non davanti.

Arlong
Mauro Va
grazie Michele per il passaggio e le tue considerazioni...............

l'ideale sarebbe stato averli tutti e tre a fuoco, ma cosa impossibile, oltre alla scarsa PdC
erano su piani diversi...............

ciao Mauro
gold_diamond
Bella Mauro, se posso permettermi io avrei cercato il fuoco sul Cavaliere e mi sembra sul fenicottero, o sbaglio?
Bel colpo!
Mauro Va
certo che puoi permetterti Giulio...ci mancherebbe.................
il fuoco sul cavaliere era un opzione, forse più valida, nel senso che erano più vicini come piani orizzontali (garzetta e cavaliere)................comunque erano due su tre, ma forse meglio,
sono scelte, ormai è andata così smile.gif

grazie dell'attenzione

Ciao
Mauro
gold_diamond
QUOTE(Mauro Va @ Apr 7 2012, 05:52 PM) *
certo che puoi permetterti Giulio...ci mancherebbe.................
il fuoco sul cavaliere era un opzione, forse più valida, nel senso che erano più vicini come piani orizzontali (garzetta e cavaliere)................comunque erano due su tre, ma forse meglio,
sono scelte, ormai è andata così smile.gif

grazie dell'attenzione

Ciao
Mauro

Figurati Mauro e di cosa.
Oltre che un discorso focale era anche perché il cavaliere, mostra bene il suo occhietto ed era in primo piano...

...certo che è facile parlare smile.gif
Filo_
Caro Mauro la tua foto è ben riuscita. Ma che ottica hai usato? C'è una specie di purple fringing sul giallo attorno al collo dell'amico pennuto...(è un'aureola di santià, visto che siamo a Pasqua?.. messicano.gif )

Ciao e tanti auguri x domani (e dopo)

Filippo
gold_diamond
Dovrebbe essere il 70-200 moltiplicato 1.7
Ed è il moltiplicatore che induce in aberrazione smile.gif

E credo sia colpa anche della luce non ottimale in quanto vedo i bianchi proprio al limite!
Mauro Va
giusto Giulio è proprio quella combinazione, ma.......l'ottica l'assolvo..mai riscontrato problemi

....... il capanno non è posizionato nel modo migliore rispetto alla luce,
fai buoni scatti solo al mattino presto o al tramonto,
come si può vedere dall'incidenza della luce, con il sole alto diventano proibitivi...........

Filo sei già nelle valli di Comacchio???

auguri ut semper

saluti Mauro
Filo_
QUOTE(Mauro Va @ Apr 7 2012, 08:44 PM) *
giusto Giulio è proprio quella combinazione, ma.......l'ottica l'assolvo..mai riscontrato problemi

....... il capanno non è posizionato nel modo migliore rispetto alla luce,
fai buoni scatti solo al mattino presto o al tramonto,
come si può vedere dall'incidenza della luce, con il sole alto diventano proibitivi...........

Filo sei già nelle valli di Comacchio???

auguri ut semper

saluti Mauro


None....saltato tutto. Vado il 18-19-20 Aprile. Porto lo zoom 300 e il 400 e spero che basti e che non piova, sennò mi inc.....zzo come una vipera svizzera laugh.gif

Però continuo a non capire il purple fringing. Capisco quello che dice Gold ma non mi pare così contrastato il passaggio da giustificare una cosa simile. hmmm.gif

Ciao a tutti quanti

Filippo
gold_diamond
QUOTE(Filo_ @ Apr 7 2012, 08:53 PM) *
None....saltato tutto. Vado il 18-19-20 Aprile. Porto lo zoom 300 e il 400 e spero che basti e che non piova, sennò mi inc.....zzo come una vipera svizzera laugh.gif

Però continuo a non capire il purple fringing. Capisco quello che dice Gold ma non mi pare così contrastato il passaggio da giustificare una cosa simile. hmmm.gif

Ciao a tutti quanti

Filippo

Secondo me, l' aberrazione è data dal 1,7x il moltiplicatore, con la luce in certe condizioni, e se vogliamo con un generoso crop, è inevitabile che tenda a....
Come mai, se posso, Mauro non hai usato il maestoso 300 ? smile.gif
Mauro Va
...che sappia ( e le mie conoscenze sono molto limitate) io Filo, il purple fringe l'ho visto, ma sempre
come una banda violetta sui contorni del soggetto.............
poi si può formare anche a causa di una bruciatura dell'immagine in sovraesposizione,
è la prima volta che lo noto su un ottica del genere ....propendo per la seconda ipotesi...

ciao Mauro
marco_boz
Grande Mauro! Pollice.gif è un grande scatto, a mio avviso ottimo così!

Auguri Mauro a te ed a famiglia!

Ciao
Marco
sirser
Bella Mauro complimenti

Tantissimi Auguri a tutti

Sergio

Bella Mauro complimenti

Tantissimi Auguri a tutti

Sergio
sabi71
Ciao apparte maf o non maf foto bella e cmq erano messi in ordine di grandezza!!! Saluti sabina
enzo7577
Molto bella ......La foto parla da sola .....

Ciao Enzo
Mauro Va
grazie.gif a Marco, Sergio Sabina e Enzo per esservi soffermati sulla foto...

ciao Mauro
andre@x
Spettacolare!!!!
Ciao
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.