Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
GianfrancoGoria
Per delle mie piccole micro-conferenze da mandare in streaming nel mio sito afNewsVideo (che sarà in seguito una sorta di pseudo web tv, nella quale i video, per non pesarmi troppo, verranno pubblciati solo per un breve periodo) sto usando il qui citato PhotoStory3 della MS. Per quanto limitato, fa tutto quel che mi serve e spara fuori un file in formato wmv (adatto quindi allo streaming) in vari formati dei quali a me servono solo il piccolo 320x240 e il medio 640x480 (per non pesare troppo sui lettori e sul mio server). Ho notato che il Nikon Picture Project ha la funzione Muvee che fa quasi le stesse cose, ma ancora non consente di scegliere zoom, panning e ecc. per ogni singola immagine e non consente ancora di registrare un commento su ogni immagine. Qualcuno di voi sa se è previsto un upgrade di PP che tenga conto anche di queste possibilità? Il prodotto MS manca della possibilità di cucire, oltre alle foto e alle immagini fisse, anche dei video, mentre il Nikon PP lo consente. Insomma, a me servirebbe un mix dei due prodotti... lo so, chiedo troppo. Ma se per caso ci fosse in cantiere un'operazione del genere la gradirei molto.
Per capire cosa ci faccio (non si tratta di slideshow e nemmeno di fare il consueto CD/DVD per parenti e amici), potete vedere i video di prova (la pagina non è ancora ufficialmente attiva) 3 e 4 su afNewsVideo, oppure il video Matteotti nella sezione OldVideos. Ci sono foto e scansioni di immagini, con una colonna sonora e con commenti ad hoc per ciascuna immagine. A volte devo anche aggiungere dei brevi video (e per farlo ora mi tocca passare da Windows Movie Maker o da Premiere, ed è eccessivo per quel che mi serve). Accetto volentieri suggerimenti anche per altri prodotti, purché altrettanto comodi e veloci da usare, se proprio non ci sono upgrade significativi di PP in vista... Grazie! :-)
Marco Negri
Dear...
Rispondere con esattezza alle Tue domande vorrebbe dire essere uno sviluppatore del prodotto Nikon.

Credo che Picture Project sia il prodotto cui Nikon fa riferimento per un possibile futuro sviluppo.
Ad ora rimane l' unico image browser sempre aggiornato, Movee ed altri applicativi sono sviluppati da Brand paralleli, per essere poi aggregati al software, quindi è difficile prevedere futuri, possibili sviluppi.


Un cordiale saluto.
GianfrancoGoria
Ok, grazie. Ho preso buona nota. Sono anche andato a vedere il sito di Muvee che terrò d'occhio per vedere se si evolve qualcosa. Nel frattempo mi aggiusto come sto facendo, usando un po' di questo e un po' di quello, a seconda delle esigenze del momento.
Grazie! :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.