Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
rabippo
Ciao ragazzi ho un dubbio, ieri sera dopo una 80 di scatti con il mio sb900, in alcuni casi non si mi accendeva la luce rossa di pronto del flash, però quando scattavo emetteva lo stesso il lampo...
hmmm.gif Onestamemte non saprei se il lampo era a potenza piena quando scattavo, o se faceva un lampo fioco, però io l'impostazione della potenza del flash è su M1/128,
dopo una 30 di scatti si sono scaricate le batterie, che elenco Panasonic Infinium 2100 mAh...
Grazie e buona pascqa a tutti.
Daniele
Antonio Canetti
posso sbagliare, per me dopo 80 flashate che la batterie iniziano ad esaurirsi lo trovo normale, più si scaricano e più diventa lento la ricarica dei condensatori e se scatti prima che si accende la luce, il flash non è in grado di dare piena potenza.

Buona Pasqua

Antonio
MrFurlox
bhe 80 scatti sono decisamente pochi per i miei standard .... sopratutto a 1/128 fisso a quanti iso eri ?


Marco
rabippo
QUOTE(MrFurlox @ Apr 7 2012, 12:31 PM) *
bhe 80 scatti sono decisamente pochi per i miei standard .... sopratutto a 1/128 fisso a quanti iso eri ?
Marco

lavoravo tra i 400 e 640 iso per le zone più buoie...
nonnoGG
Se il set non era proprio alla prima carica, è possibile che un elemento abbia dato forfait.

Ricarica a fondo il set di batterie, montalo sul flash ed usalo: appena cede, estrailo e misura accuratamente la tensione dei quattro elementi. Se uno è guasto lo scopri immediatamente... wink.gif

Alla potenza minima il flash dovrebbe scattare per ore e ore prima di cedere per hmmm.gif stanchezza.

Buona Pasqua, tienici informati... smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
MrFurlox
QUOTE(rabippo @ Apr 7 2012, 01:32 PM) *
lavoravo tra i 400 e 640 iso per le zone più buoie...


con quegli iso altro che 80 scatti !!!!! io ce ne ho fatti più di 550 ( ma ero a 800 iso ... quindi facciamo più di 200 a 400 iso ) e le pile ancora erano molto cariche !!!


QUOTE(nonnoGG @ Apr 7 2012, 02:15 PM) *
Se il set non era proprio alla prima carica, è possibile che un elemento abbia dato forfait.

Ricarica a fondo il set di batterie, montalo sul flash ed usalo: appena cede, estrailo e misura accuratamente la tensione dei quattro elementi. Se uno è guasto lo scopri immediatamente... wink.gif

Alla potenza minima il flash dovrebbe scattare per ore e ore prima di cedere per hmmm.gif stanchezza.

Buona Pasqua, tienici informati... smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .


Pollice.gif hai ragione potrebbe essere una batteria che fa cilecca !



Marco
danielg45
Ho visto che comunque anche con ottime batterie, diciamo tra le migliori, c'e nè sempre una su quattro che a volte non è uguale alle altre, magari si scarica prima e ne compromette il funzionamento al flash. Io con l'ottimo bc700 caricabatterie me ne accorgo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.