Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
tankredi
...vulcani...la mia passione...il mio lavoro...i miei viaggi....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

potete vedere altre foto QUI

graditi vs consigli e/o critiche rolleyes.gif

Tancredi
andre@x
Mannaggia che spettacolo.... ho visto anche tutte le altre che sono bellissime ma la 21 e la 22 sono straordinarie.

guru.gif guru.gif

Ciao

Andrea
FabioPerillo
....complimenti.
Soprattutto per il sito e le immagini... wink.gif
meialex1
Molto belle........

Ciao
cerezo66
Complimenti bellissime foto ,immagini suggestive.

Ciao Cerezo66
Cesare44
molto bella questa foto, ho visto anche le altre, sul tema vulcani, alcune strepitose.

complimenti
_Mauro_
Caspita se sono belle, tutte quante. cosa significa "per lavoro"' Vulcanologo, geologo? In questo caso saremmo colleghi. Io sono geologo ed ho fatto la tesi in vulcanologia e i vulcani, anche adesso che faccio tutt'altro, sono sempre rimasti qualcosa di speciale per me.
ciao

Mauro
maurus
Come non capirti, io ci sono stato ed è un vero "simposio della natura" in tutte le sue espressioni. Le foto sono belle, ma alcune sono spettacolari! Pollice.gif Pollice.gif

Ciao

Maurizio
tankredi
Ragazzi grazie,
i vulcani sono qualcosa di estremamente affascinante....nel mondo attualmente ci sono 7 vulcani attivi..2 sono in Sicilia (Etna e Stromboli)... Consiglio una volta nella vita di salire sullo Stromboli..non delude mai... 4-5 esplosioni per ora...sempre ..da 2000 anni!!! Poi l'Etna che, nell'ultimo anno e mezzo,ci sta regalando una serie di parossismi di incredibile bellezza...
Mauro, si siamo colleghi... indirizzo vulcanologico.. ho fatto la tesi in mineralogia... poi....dopo il dottorato....ho seguito una strada diversa e sono andato a lavorare nei campi petroliferi ( on e off shore) girando mezzo mondo...dopo sette anni, nel 2010.. ho lasciato tutto...adesso lavoro (da aprile a novembre) come guida trekking ( geoturismo) alle isole Eolie e sull'Etna....e durante l'inverno viaggio, fotografo, scrivo reportage e... faccio in pratica il reporter/fotografo freelance....anche se certe volte mi suona strano dirlo messicano.gif ...
_Mauro_
QUOTE(tankredi @ Apr 6 2012, 07:04 PM) *
Ragazzi grazie,
i vulcani sono qualcosa di estremamente affascinante....nel mondo attualmente ci sono 7 vulcani attivi..2 sono in Sicilia (Etna e Stromboli)... Consiglio una volta nella vita di salire sullo Stromboli..non delude mai... 4-5 esplosioni per ora...sempre ..da 2000 anni!!! Poi l'Etna che, nell'ultimo anno e mezzo,ci sta regalando una serie di parossismi di incredibile bellezza...
Mauro, si siamo colleghi... indirizzo vulcanologico.. ho fatto la tesi in mineralogia... poi....dopo il dottorato....ho seguito una strada diversa e sono andato a lavorare nei campi petroliferi ( on e off shore) girando mezzo mondo...dopo sette anni, nel 2010.. ho lasciato tutto...adesso lavoro (da aprile a novembre) come guida trekking ( geoturismo) alle isole Eolie e sull'Etna....e durante l'inverno viaggio, fotografo, scrivo reportage e... faccio in pratica il reporter/fotografo freelance....anche se certe volte mi suona strano dirlo messicano.gif ...


beh, che dire, sarebbe piaciuto anche a me farmi un'esperienza in piattaforma o in un qualche campo petrolifero. Io ho fatto la tesi in vulcanologia, anche se utilizzavo gli strati tufacei per datare le formazioni sedimentarie, poi il dottorato in ingegneria mineraria, ma ora insegno matematica... non ti dispiacerà fare da guida a un collega in un tour nelle Eolie, spero.... rolleyes.gif

ciao

Mauro
tankredi
QUOTE(_Mauro_ @ Apr 6 2012, 07:17 PM) *
.. non ti dispiacerà fare da guida a un collega in un tour nelle Eolie, spero.... rolleyes.gif

ciao

Mauro


in tutto ci sono i pro ed i contro...lavorare nelle piattaforme è stata un esperienza che sono contento di aver fatto...ma a mio avviso non si può fare per tanto tempo...quando sento i miei ex colleghi e penso la vita che fanno mi vengono i brividi...!!!... rolleyes.gif ... morale della favola non esiste il lavoro perfetto....

ps
con molto piacere ......Io lavoro per delle agenzie e mi porto in giro per 1 settimana (con programmi prestabiliti) turisti francesi o inglesi...se sei alle eolie/etna e coincidono i tuoi programmi con i miei ti puoi unire al gruppo così ti posso mostrare qualche bel trek... domani parto con il primo gruppo ...e per 3 settimane sarò fra eolie ed etna....
nel mio sito ci sono i recapiti ...spero di incontrarti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.