Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pescatanzi
Buonasera,
mi presento, mi chiamo Emanuele e avevo bisogno di un consiglio per sostituire il mio obiettivo Nikon 18135 f3.5-5.6. che mi sta abbandonando.
Cercavo un obiettivo "tuttofare" possibilmente un po' più luminoso e nitido.
Mi starei orientando sul Tamron 17-50 f2.8 vc, il mio dubbio riguarda sopratutto la poca estensione ed i pareri discordanti che si trovano sul web.
Cosa ne pensate?
Avete altro da consigliarmi?
Grazie a tutti.


Ps: naturalmente le mie finanze sono estremamente limitate, infatti sarei orientato verso l'usato quindi circa sui € 300.00.
tribulation
se ti serve più luminoso, il tamron è un ottimo obiettivo per quello che costa.
ovviamente avrai molti meno mm di escursione.

se ti accontenti della stessa luminosità il 18-105 è un valido sostituto della tua lente, ma parliamo sempre di obiettivi da kit.

per avere maggiore qualità dovresti cercare un 16-85, ma siamo fuori budget.

insomma, decidi tu, la vita è tutta un compromesso smile.gif
pescatanzi
E se successivamente, appena le finanze lo permettono, lo abbino il 17-50 al 70-300 sempre Tamron? potrebbe essere un miglior compromesso rispetto al 18-105.
O sarebbe meglio aspettare e comprare un obiettivo che mi costi quanto quei 2?
Nel caso quale obiettivo?
MrFurlox
QUOTE(pescatanzi @ Apr 5 2012, 11:39 PM) *
E se successivamente, appena le finanze lo permettono, lo abbino il 17-50 al 70-300 sempre Tamron? potrebbe essere un miglior compromesso rispetto al 18-105.
O sarebbe meglio aspettare e comprare un obiettivo che mi costi quanto quei 2?
Nel caso quale obiettivo?


hai parlato di estendere i mm , di avere un budget di 300 e di essere alla ricerca di qualcosa di più luminoso .... io ti dico

18-70f/3.5-4.5 nikkor + 55-200 VR f/4.5-5.6 se li prendi usati ( il primo obbligatoriamente visto che non è più in produzione perchè è stato sostituito dal 16-85 VR ) nel budget ci dovresti essere .

io ho sia il 17-50 VC che il 18-70 ..... due lenti dagli usi molto diversi .... il primo lo uso prevalentemente in interno o per ritratti o in generale di quando ho bisogno di un po' di luminosità extra , il secondo lo uso come tuttofare universale in quanto molto più piccolo e trasportabile , offre comunque una resa molto buona secondo me è il top dei tuttofare nel rapporto qualità/prezzo ..... certo di meglio forse c'è il 16-85 VR ma se consideri che il primo costa sui 400 usato e il 18-70 intorno ai 150 ( se sei fortunato come me anche 100 ) in proporzione la differenza di prezzo/resa fa pendere la bilancia decisamente dalla parte del 18-70 che dalla sua ha anche una luminosità maggiore a parità di focale



Marco
pescatanzi
Allora formulo un'altra domanda:
tra il Tamron 17-50 e il Nokkor 18-70? Potrei seguire il parzialmente il tuo consiglio e, se ne vale realmente la pena, prendere ora il Tamron e successivamente il 55-200 VR f/4.5-5.6
pescatanzi
Allora...
mi sono messo alla ricerca del fatidico Tamron 17-50, naturalmente usato ancora non l'ho trovato, ma un rivenditore, non avendolo mi ha proposto un 20-40 2,7-3,5 sp, ora credo che questo non sia l'obiettivo per me, indubbiamente luminoso, ma con pochi mm e non stabilizzato, .........
che ne pensate?

Ps il prezzo è di circa €350

Grazie.
lhawy
QUOTE(pescatanzi @ Apr 6 2012, 04:34 PM) *
Allora formulo un'altra domanda:
tra il Tamron 17-50 e il Nokkor 18-70?

che scherzi??? un f2.8 tutta la vita! non per il semplice fatto che sia più luminoso, ma perchè questo implica una qualità generale altamente superiore! finchè prenderai obbiettivi nikon della stessa categoria non noterai più di tanto le differenze, con i luminosi invece (per il discorso di prima) ti si apre un mondo con una luce del tutto diversa! poi è vero che ti fermi a 50mm, ma almeno da 17 a 50 hai soddisfazione, oltre resterai come stai e magari in futuro, tasche permettendo, rivedrai anche la parte tele wink.gif
MrFurlox
QUOTE(pescatanzi @ Apr 11 2012, 09:41 PM) *
Allora...
mi sono messo alla ricerca del fatidico Tamron 17-50, naturalmente usato ancora non l'ho trovato, ma un rivenditore, non avendolo mi ha proposto un 20-40 2,7-3,5 sp, ora credo che questo non sia l'obiettivo per me, indubbiamente luminoso, ma con pochi mm e non stabilizzato, .........
che ne pensate?

Ps il prezzo è di circa €350

Grazie.


con quella cifra ci prendi il 17-50 VC NUOVO ! ( almeno il mio l' ho pagato 10 € in più ora i prezzi sono sensibilmente aumentati )


Marco
pescatanzi
Nei negozi il 17-50 vc si aggira intorno ai 440€, anche se su internet effettivamente si trova anche sui 360 ma importato, il top sarebbe trovarlo usato, ma, almeno qui a Firenze, è un impresa, continuerò la ricerca.
Se avete altro da suggerirmi rimango in attesa.
grazie.gif
MrFurlox
QUOTE(pescatanzi @ Apr 11 2012, 11:24 PM) *
Nei negozi il 17-50 vc si aggira intorno ai 440€, anche se su internet effettivamente si trova anche sui 360 ma importato, il top sarebbe trovarlo usato, ma, almeno qui a Firenze, è un impresa, continuerò la ricerca.
Se avete altro da suggerirmi rimango in attesa.
grazie.gif


hai MP rolleyes.gif

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.