Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alexpi86
salve a tutti,
consigli e critiche su questo paesaggio?... smile.gif
maxbunny
Il primo consiglio è quello di ridimensionare le foto per il web, 6 mb sono troppi.
alexpi86
QUOTE(maxbunny @ Apr 5 2012, 09:28 PM) *
Il primo consiglio è quello di ridimensionare le foto per il web, 6 mb sono troppi.
sorry non mi sono ancora abituato alla 50Mega qua in Slovenia.. tutto carica subito smile.gif
nippur73
Trovo lo scatto alquanto intrigante. In particolare la differente tonalità dell'acqua dal dorato alla parte inferiore blu. L'unica pecca dal mio punto di vista da novizio: il "buco" bruciato nel cielo ci sta un po' male.

Ciao

Paolo
willy 73
non ho ne critiche ne consigli da darti,ma lo trovo uno scatto interessante che cattura lo sguardo e lo guida dritto verso l'infinito
mi piace

Willy
aldosartori
è una buona foto, occhio alle forti luci che bruciano appunto.
La composizione è decisamente valida, bello il riflesso e la curva del letto del fiume!
Aldo
alexpi86
Grazie a tutti per il contributo, avete ragione, e pensare che ho anche sottoesposto, credo l'unico metodo per risolvere in queste situazioni sia fare due esposizioni e unirle .... ho uno scatto in cui espongo il cielo, magari stanotte provo...
Sono davvero grato a tutti gli utenti di questo forum perche' leggendo i post e i commenti alle mie prime foto sto imparando qualcosa e stanno arrivando le prime soddisfazioni...


aldosartori
Pollice.gif
del resto tutti insieme cerchiamo di trarre vantaggio dalle nostre piccole esperienze smile.gif
Buona Pasqua

Aldo
andre@x
Bravo.. molto bella

ciao

Andrea
alexpi86
QUOTE(andrex831 @ Apr 6 2012, 10:45 AM) *
Bravo.. molto bella

ciao

Andrea


troppo buono! Buona Pasqua e buone foto a tutti!
damoncarter
Sarò onesto, la bonta dello scatto si perde per la scarsa qualità dell'immagine... sinceramente si nota un saco d'aberrazine cromatica, specialmente sullo stacco alberi/cielo, poi 2" di tempo di scatto fanno ovviamente venire quell'effetto "appannato" specialmente nell'acqua e nelle foglie degli alberi..

quindi mi chiedo perchè ISO 100, f25 e tempo 2"??
alexpi86
QUOTE(danyx3100 @ Apr 6 2012, 01:51 PM) *
Sarò onesto, la bonta dello scatto si perde per la scarsa qualità dell'immagine... sinceramente si nota un saco d'aberrazine cromatica, specialmente sullo stacco alberi/cielo, poi 2" di tempo di scatto fanno ovviamente venire quell'effetto "appannato" specialmente nell'acqua e nelle foglie degli alberi..

quindi mi chiedo perchè ISO 100, f25 e tempo 2"??



si è vero l'avevo notata anche io molto sullo stacco...
due secondi per l'effetto seta dell'acqua... ISO di piu non potevo diminuire... f25 di conseguenza... con tempo minore non mi veniva l'effetto seta.. NON ho filtri ND (ne ho ordinato uno qualche giorno fa sta arrivando smile.gif...
f25 è esagerato vero..
gold_diamond
aggiungo che avrei clonato leggermente le foglie in basso a sx e sistemato la bruciatura in p.p.

Buono scatto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.