Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Simone 6
Ciao a tutti gente mi ero messo un pò a spippolare l'sb800 e ho voluto fare delle prove, premetto che il flash è l'sb 800 in modalita esterna, alcuni esempi di come cambiando la luce anche il soggetto cambia, (ho scoperto l'acqua calda) in maniera impressionante.

Nella foto diciamo più smorta ,il flash era sulla dx leggermento alzato rispetto alla frutta con la parabola verso il soffitto bianco a circa 2 metri, nella foto + viva sempre solita posizione del flash ma leggermente più inclinato in avanti e la bandellina bianca tirata sù,le foto sono state fatte con il 50ino 1.4 l'ltra della bambola sempre flash esterno in basso sulla dx, dico solo una cosa flash eccezionale anche se ancora ce molto da imparare ciao a tutti.
Simone 6
altra foto
Simone 6
l'ultima dela bambola 50 ino f/ 1.4
F.Giuffra
Mi sembra di capire che devo comprare un 50 F1,4, magari usato, ma mi pare indispensabile: costa, ingombra e pesa poco ma ha una focale estrema, uno sfuocato estremo e magari il flash non serve più!
cool.gif
giannizadra
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 31 2005, 08:39 PM)
Mi sembra di capire che devo comprare un 50 F1,4, magari usato, ma mi pare indispensabile: costa, ingombra e pesa poco ma ha una focale estrema, uno sfuocato estremo e magari il flash non serve più!
cool.gif
*



Così potrai buttare la dozzina di SB che ti ritrovi... biggrin.gif
sergiobutta
QUOTE(giannizadra @ Dec 31 2005, 08:46 PM)
Così potrai buttare la dozzina di SB che ti ritrovi... biggrin.gif
*



Mi candido per uno !
F.Giuffra
Purtroppo quando c'è bisogno di profondità di campo non serve un obiettivo F0, ma tanti flash Nikon intelligenti, per compensare l'atrofia della circonvoluzione cerebrale addetta ai calcoli matematici che la tecnologia ci induce... ma ci costringe a sviluppare nuovi circuiti cerebrali per seguire e dominare la vorticosa evoluzione dell'informatica.

smilinodigitale.gif
Studio-La-Rosa
Hai la mia stessa tovaglia con la Papera.
g.lombardo
QUOTE(sergiobutta @ Dec 31 2005, 09:35 PM)
Mi candido per uno !
*


Se vuoi posso cederti un SB80DX praticamente nuovo di pacca (originalissimo nital) visto che con la D200 non posso usarlo pienamente ma solo in modalità A o M...
_Led_
QUOTE(tafazi @ Dec 31 2005, 08:52 PM)
Ciao a tutti gente mi ero messo un pò a spippolare l'sb800 ...
*



Si, ma mi raccomando non aprire... biggrin.gif
Silvietta
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 31 2005, 11:35 PM)
Purtroppo quando c'è bisogno di profondità di campo non serve un obiettivo F0, ma tanti flash Nikon intelligenti, per compensare l'atrofia della circonvoluzione cerebrale addetta ai calcoli matematici che la tecnologia ci induce... ma ci costringe a sviluppare nuovi circuiti cerebrali per seguire e dominare la vorticosa evoluzione dell'informatica.

smilinodigitale.gif
*



blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.