Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
stepho
Purtroppo ho dovuto recuperare delle ombre sul viso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270.3 KB
sabi71
non riesco ad aprirla per vedere i dati fx, ma mi sembra molto sovraesposta, credo che si dica cosi.... i bianchi sono bruciati, ma prendi tutto con le pinze quel che dico sono alle prime armi ...
Saluti Sabina
stepho
QUOTE(sabi71 @ Apr 3 2012, 03:36 PM) *
non riesco ad aprirla per vedere i dati fx, ma mi sembra molto sovraesposta, credo che si dica cosi.... i bianchi sono bruciati, ma prendi tutto con le pinze quel che dico sono alle prime armi ...
Saluti Sabina


Avevo visto....dici che rovini del tutto la foto?
sabi71
QUOTE(stepho @ Apr 3 2012, 03:42 PM) *
Avevo visto....dici che rovini del tutto la foto?


scusami ma non ho capito quello che vuoi dire..
Sabina
stepho
QUOTE(sabi71 @ Apr 3 2012, 03:45 PM) *
scusami ma non ho capito quello che vuoi dire..
Sabina


Se a tuo parere la foto possa andare anche cosi (anche se ho bruciato delle luci)

sabi71
QUOTE(stepho @ Apr 3 2012, 03:49 PM) *
Se a tuo parere la foto possa andare anche cosi (anche se ho bruciato delle luci)


e ma mi ci vuole un po ahaha, cmq si non male, rimane molto soft, colori caldi delicata ,ma come detto prima devo imparare quindi aspetto con te i commenti di altri
Sabina
stepho
Cavoli....perchè mi accorgo degli errori sempre dopo?
Oltre alla gestione della luce sbagliata potevo chiudere un pò il diaframma.Purtroppo l' 1,8 a tutta apertura è troppo morbido!
satifal
Potevi abbassare gli ISO ed evitare la sovraesposizione. 800 sono un po' troppi.

stepho
QUOTE(satifal @ Apr 3 2012, 05:23 PM) *
Potevi abbassare gli ISO ed evitare la sovraesposizione. 800 sono un po' troppi.


Iso mi sembrano corretti.....per avere quello sfondo a luce naturale.
gianpia
QUOTE(stepho @ Apr 3 2012, 06:31 PM) *
Iso mi sembrano corretti.....per avere quello sfondo a luce naturale.

Non riesco a vedere i dati exif se eri a 800 iso a f1.8 penso sia troppo, comunque lo scatto ame piace peccato per la sovraesposizione
Patrizio Gattabria
Foto con luce innaturale, con zone bruciate..

Patrizio
stepho
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Apr 3 2012, 08:42 PM) *
Foto con luce innaturale, con zone bruciate..

Patrizio

Molto diretto ma hai ragione.
willy 73
forse un diaframma più chiuso avrebbe reso più nitido il corpo,lo sfondo sfocato ci stava
comunque l'idea la trovo molto buona,se riesci a rifare lo scatto curando di più l'esposizione e la pdc puoi solo migliorarla

ciao
Willy
chriseven
Nonostante le critiche non mi sento (per mio modestissimo parere) di buttarla... Ne è uscito quasi un effetto high key involontario... tutto sommato abbastanza piacevole ai miei occhi smile.gif

Con un po' di attenzione in più era uno scatto molto buono smile.gif

Ciao

Christian
ZioFrenk
QUOTE(chriseven @ Apr 4 2012, 07:41 PM) *
Nonostante le critiche non mi sento (per mio modestissimo parere) di buttarla... Ne è uscito quasi un effetto high key involontario... tutto sommato abbastanza piacevole ai miei occhi smile.gif

Con un po' di attenzione in più era uno scatto molto buono smile.gif

Ciao

Christian


Conconrdo anch'io.
Nonostante le imperfezioni rimane un buono scatto, a me piace molto.
A volte sono proprio le imperfezioni a rendere uno scatto particolare, e in questo
caso, a mio avviso hanno dato alla foto un'atmosfera piacevole.

Un saluto
stepho
Infatti alla ragazza e' piaciuta tantissimo.Ovvio é che siamo in un forum di fotografia,e la tecnica ne fa da padrona,ed è anche giusto che vengano rilevati pet dare modo di crescere.Non sono tanto sicuro sulla critica sulla luce innaturale,perché é un effetto che a me piace tanto.
aldosartori
A vederla così la bruciatura può dare noia o meno, sta a te che hai scattato decidere in fondo.
A parare mio ci può stare, ma non l'1,8...troppo a mio avviso, anche perchè la nitidezza maggiore l'avresti avuta a 3,5.
La focale è corretta dato che non hai distorsione avendo comuqnue inquadrato un viso.
Lo scatto alla base è validissimo.
Aldo
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.