Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
rick_86
Premetto che ho la reflex da neanche un mese, prima avevo fatto solo un pochino di esperienza con la F-90 di famiglia , perciò non crocifiggetemi rolleyes.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

Ho fatto un giro a Venezia, e ho provato a fare questa foto col panning ad un gabbiano. Che ne pensate?

beppe terranova
ciao
intanto ti chiedo se per la prossima volta puoi ridimenzionare la foto troppo pesante!!!!!!!!!!!
per lo scatto l'intenzione c'è ma anche il gabbiano e venuto un po mosso
l'effetto che volevi fare non è dei piu facili quindi complimenti per il buon esercizio arduo sicuramente migliorerai
io ancora dopo quasi 2 anni non mi ci sono nemmeno partito con il pannig
ciao
Peppe
Mauro Va
il gabbiano è abbastanza buono, ma il resto più che avere l'effetto panning ha l'effetto mosso

ciao Mauro
beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ Apr 3 2012, 03:01 PM) *
il gabbiano è abbastanza buono, ma il resto più che avere l'effetto panning ha l'effetto mosso

ciao Mauro

scusami Mauro hai aperto la foto?
anche il gabbiano non è immortalato ma mosso non voglio controbbattere ma un commento piu correto aiutera di piu
scusami
ciao
Peppe
rick_86
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

Ho postato altre due immagini più convenzionali...

Grazie a tutti per i consigli. Come dovevo fare a rendere ancora più mosso lo sfondo? Per il gabbiano credo c'è poco da fare, se l'AF del mio obiettivo non gli sta dietro (comunque volava bello veloce). E delle altre due foto che ne dite? Niente PP, ho scattato in JPG (PURTROPPO).
ppaolo22
Nella seconda non mi piace gondola tagliata esattamnete a metà, la terza è sottoesposta. Il gabbiano nella prima non è nitido forse perchè non perfettamente a fuoco.
Mauro Va
QUOTE(joutrek @ Apr 3 2012, 03:03 PM) *
scusami Mauro hai aperto la foto?
Peppe


ciao Peppe....purtroppo foto così pesanti non me l'apre....sicuramente avrai ragione te

saluti Mauro
sabi71
ciao anche a me il gabbiano sembra non a fuoco,piuttosto che mosso,la seconda la trovo molto calda piacevole, invece per la terza avrei giocato u in pp con un po di saturazione in piu
saluti sabina
aldosartori
ciao il gabbiano è mosso per il panning serve molto esercizio, aggancio in MAF C (continuoi) per seguire, ma è veloce e dovresti ruotare il busto insieme alla macchian e scattare.
Le altre due hia troppi soggetti tagliati, la prima forse con un taglio orizzontale avrebbe reso meglio anche perchè hai tagliato la gonodola in primo piano....

Un saluto
Aldo
smile.gif
andre@x
Bravo ... Mi pare buona
Complimenti
Andrea
chriseven
Per quanto riguarda il gabbiano l'idea è bellissima. Infatti, dall'anteprima ho pensato:" caspita che foto!". Aprendola un po' di delusione! Peccato che il gabbiano non sia nitido! sleep.gif

Nella due vedo l'orizzonte leggermente storto, la gondola tagliata e il gondoliere che guarda a dx ed è posto a dx nel frame. Quoto aldo... forse il taglio orizzontale ci stava di più.

Nella terza mi piacciono molto i colori. L'unica cosa che mi lascia un pizzico di amaro in bocca sono quelle due colonne che si intravedono a sx. Spezzano un po' il bel gioco di colori... Avrei provato a tagliarle.

Ciao

Christian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.