Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matteo valentini
Buon giorno a tutti,
nella sezione dedicata ai ritratti non ha avuto commenti, forse perché sommersa e surclassata dalle foto del photoshow, ve la ripropongo qui.. C&C sempre molto graditi.

Eravamo in concorso a Modena questo fine settimana e così tra una gara e l'altra ho provato a fare qualche foto alla mia ragazza:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
My horsewoman di Matteo Valentini, su Flickr

Cosa ne pensate?
Ciao!!
beppe terranova
ciao Val
complimenti per l'amazzone
ma secondo me hai esagerato un po nella conversione il viso e moltissimo lontano dal colere della mano come composizione potrbbe andare includendo anche i piedi con i relativi stivali l'avevo vista nell'altra sezione ma aspettavo che qualche guru scrivesse qualcosa per vedere se era il mo stesso pnsiero....................
cecondo me con una giusta PP a colori renderebbe meglio
tutto questo a mio modesto parere da principiante
ciao
peppe
sabi71
ciao prima di tutto spero che abbiate avuti buoni risultati x la gara, tornando alla foto a me piace, credo che il viso sia abbronzatura, anche il taglio non male... sono una principiante quindi....
ciao Sabina
matteo valentini
QUOTE(joutrek @ Apr 3 2012, 02:52 PM) *
ciao Val
complimenti per l'amazzone
ma secondo me hai esagerato un po nella conversione il viso e moltissimo lontano dal colere della mano come composizione potrbbe andare includendo anche i piedi con i relativi stivali l'avevo vista nell'altra sezione ma aspettavo che qualche guru scrivesse qualcosa per vedere se era il mo stesso pnsiero....................
cecondo me con una giusta PP a colori renderebbe meglio
tutto questo a mio modesto parere da principiante
ciao
peppe



QUOTE(sabi71 @ Apr 3 2012, 03:14 PM) *
ciao prima di tutto spero che abbiate avuti buoni risultati x la gara, tornando alla foto a me piace, credo che il viso sia abbronzatura, anche il taglio non male... sono una principiante quindi....
ciao Sabina


Grazie a tutti e due per il passaggio, in effetti ha ragione Sabina. Nel viso non c'è nessun eccesso di pp, è proprio l'abbronzatura!! Si vede il segno del cap, lei si abbronza subito e sono bastati 2 pomeriggi di sole per.. lasciare il segno!
Le gare sono andate molto bene per fortuna.

Grazie per opinioni e consigli!
beppe terranova
QUOTE(valeguz @ Apr 3 2012, 05:44 PM) *
Grazie a tutti e due per il passaggio, in effetti ha ragione Sabina. Nel viso non c'è nessun eccesso di pp, è proprio l'abbronzatura!! Si vede il segno del cap, lei si abbronza subito e sono bastati 2 pomeriggi di sole per.. lasciare il segno!
Le gare sono andate molto bene per fortuna.

Grazie per opinioni e consigli!

faccela vedere a colori!!!!!!!!!!!!!!
aldosartori
è un buon scatto, forse come comp anche io l'avrei vista più intera.
chiedo anche io la versione a colori smile.gif
marco_boz
Ciao! anche io la penso come Aldo!... è una buona foto, però le gambe, o le avrei eliminate del tutto con un taglio più sopra, o le avrei incluse tutte!.. è solo un mio pensiero è!.... smile.gif .... comunque mi piace!..... e dato che hai detto che la gara è andate bene, complimenti anche per quella! smile.gif

Ciao
Marco
massimosargentini
QUOTE(valeguz @ Apr 3 2012, 09:09 AM) *
Buon giorno a tutti,
nella sezione dedicata ai ritratti non ha avuto commenti, forse perché sommersa e surclassata dalle foto del photoshow, ve la ripropongo qui.. C&C sempre molto graditi.

Eravamo in concorso a Modena questo fine settimana e così tra una gara e l'altra ho provato a fare qualche foto alla mia ragazza:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
My horsewoman di Matteo Valentini, su Flickr

Cosa ne pensate?
Ciao!!


Ciao

Che dire!
A me piace hai fermato un istante molto dolce e l' inquadratura nel suo insieme l' accentua e perché no è piacevole anche il B/N. Sei riuscito a trasmettere un emozione.
matteo valentini
Grazie a tutti di opinioni e passaggi!!

Beh visto che viene richiesta a gran voce eccovi la versione a colori:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
The Horsewoman _color_ di Matteo Valentini, su Flickr

ZioFrenk
QUOTE(valeguz @ Apr 4 2012, 08:22 AM) *
Grazie a tutti di opinioni e passaggi!!

Beh visto che viene richiesta a gran voce eccovi la versione a colori:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
The Horsewoman _color_ di Matteo Valentini, su Flickr


Ciao!
Tra le due preferisco quella in B&W
In B&W non capivo bene cosa non andava, ma
vedendo quella a colori beh.... forse la ragazza è
troppo affossata nell'angolo, e perde di importanza nella foto..
In quella sua postura nell'angolo, perde di priorità.
Abbassando anche leggermente l'inquadratura, e facendo in modo che gli occhi stessero
sulla orizzontale alta forse avresti recuperato un pò di importanza sul volto, ma così com'è composta manca un punto centrale su cui focalizzare l'attenzione.
Prendi quello che ti dico con le pinze.... all' 80% son tutte strXXXate laugh.gif
Un saluto
Francesco
matteo valentini
QUOTE(ZioFrenk @ Apr 4 2012, 11:52 AM) *
Ciao!
Tra le due preferisco quella in B&W
In B&W non capivo bene cosa non andava, ma
vedendo quella a colori beh.... forse la ragazza è
troppo affossata nell'angolo, e perde di importanza nella foto..
In quella sua postura nell'angolo, perde di priorità.
Abbassando anche leggermente l'inquadratura, e facendo in modo che gli occhi stessero
sulla orizzontale alta forse avresti recuperato un pò di importanza sul volto, ma così com'è composta manca un punto centrale su cui focalizzare l'attenzione.
Prendi quello che ti dico con le pinze.... all' 80% son tutte strXXXate laugh.gif
Un saluto
Francesco


Invece ti ringrazio della tua opinione, tutti i consigli (o quasi eheh) sono preziosi per gli scatti futuri
andre@x
Ciao bello scatto...
Preferisco la versione a colori
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.