Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Supernoc
Anche io ho fatto visita al Photoshow di Roma. Ed anche io come altri millecinquecento fotografi, si è sbizzarrito nel fotografare qualsiasi cosa si muovesse. O perlomeno che respirasse.

Questo è un risultato, nemmeno tra i peggiori che mi sono venuti fuori. Ma la domanda è:
In che maniera si possono migliorare le foto fatte con un illuminazione ambiente senza dover per forza ricorrere al flash? Io ho un sb 900, ma usarlo su modelle che ricevono dai 15000 ai 20000 flash al giorno mi è sembrato brutto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 742.8 KB

Ovviamente commenti e consigli sono be accetti.
willy 73
ma sai che anche così non mi dispiace affatto?
gli effetti che dà il cappello sulla faccia e sul collo sembrano quelli che potrebbe creare la luce del sole su una spiaggia tropicale come quella dello sfondo, avrei preferito però che non tagliassi i piedi della modella ma forse lo spazio che avevi non te lo ha permesso.
comunque bravo!

ciao
Willy
walter lupino
Sono d'accordo con Willy: la luce mi sembra ottima così.
marco_boz
Ciao! non male! buona anche la compo,....però avrei evitato, se ti era possibile, di tagliare i piedi! wink.gif smile.gif

Ciao
Marco
matrizPZ
Risposta lla tua domanda, per non andare su D4 e D800, occorre avere D3 0 d700.

Buona foto, piedi a parte.
Massimo

Risposta lla tua domanda, per non andare su D4 e D800, occorre avere D3 0 d700.

Buona foto, piedi a parte.
Massimo
aldosartori
Ciao anche io la trovo buona.
Tutta intera sarebbe stato preferibile

smile.gif
Aldo
Supernoc
Per essere stata scattata con un 50mm f1.4 ed una d 700 non vi sembra un pò poco nitida? Eppure ho applicato anche una leggera maschera di contrasto.
gianpia
Guardandola dal vivo ero incatato dai suoi occhi, peccato che nella foto mancano i piedi croppala ^_^

aldosartori
Per essere stata scattata con un 50mm f1.4 ed una d 700 non vi sembra un pò poco nitida? Eppure ho applicato anche una leggera maschera di contrasto.

Non so se possano avere influito i 1600 ISO. Hai tenuto il diaframma 2 stop sopra l'apertura massima e quindio è corretto. Se hai ViewNx prova a mettere auqlche livello alla nitidezza, vedraic he qualcosa la recuperi
matrizPZ
Per essere scattata con una 700 allora si poco nitida anche se uso 1600.
Non riesco ad aprire la foto, forse dovuto ai tempi di scatto
Ho avuto anche problemi di nitidezza per iso e tempi usati, oltre alla d3100. Le luci in genere non sono state curati sui vari set.
Ciao Massimo
ZioFrenk
QUOTE(Supernoc @ Apr 2 2012, 09:18 PM) *
In che maniera si possono migliorare le foto fatte con un illuminazione ambiente senza dover per forza ricorrere al flash?
Ovviamente commenti e consigli sono be accetti.


Alzando gli iso non migliori la luce, ma aumenti la sensibilità della tua macchinetta alla luce e questo comporta una serie di cose...
A volte per migliorare le foto in luce ambiente è necessario "aggiustare" un pò la luce.
Una delle difficoltà maggiori nella fotografia in luce ambiente è proprio l'illuminazione, ecco perchè si prediligono determinate ore della giornata per fotografare.
Oltre al flash ci sono una miriade di accessori per manipolare la luce come ad esempio i pannelli riflettenti o degli illuminatori a luce fissa di ogni genere....
cose che personalmente non uso e non saprei usare.

Un saluto
Supernoc
Grazie mille dei consigli e di aver condiviso le vostre esperienze. In compenso vi dico che nella sezione dedicata alla d700 c'è un altra foto della stessa serie. Se volete guardarla, a mio avviso è anche meglio di questa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.