Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dadomen
Come si fa a raddrizzare una fotografia,i miei sw usati sono nikon capture 4 e ps cs8.Grazie
Giorgio Baruffi
eccolo!!! ciao Dario, non potevi chiedermelo prima al telefono???

laugh.gif laugh.gif

raddrizzare intendi, ad esempio se hai l'orizzonte storto?

con PS: nella barra degli strumenti trovi il contagocce, ecco, ha una freccina, cliccala... fra ciò che ti appare c'è anche un righellino, bene, lo selezioni e con quello strumento tracci una linea seguendo qualche particolare visibilmente "storto"...

fatto ciò vai nel menù Immagine, selezioni ruota quadro, scegli Altro e troverai già impostati i gradi corretti, dai l'OK ed è fatta!

alla settimana prox!

biggrin.gif
dadomen
Grazie Giorgio,non te l'ho chiesto perchè ho sempre paura di disturbare.Ora ci provo.Prorpio carino il nikon capture,chissà quando mi insegnerai ad usarlo a doc quello che può fare.Ciao biggrin.gif biggrin.gif
giannizadra
Puoi raddrizzarlo anche con Capture:
Immagine>Ruota>raddrizza>descrivi rotazione, e tracci una linea.
Il vantaggio di farlo con Capture (sul Nef) è che puoi sempre recuperare l'intera immagine, anche dopo averla riquadrata..
mrflanger
QUOTE(giannizadra @ Jan 1 2006, 11:01 PM)
Puoi raddrizzarlo anche con Capture:
Immagine>Ruota>raddrizza>descrivi rotazione, e tracci una linea.
Il vantaggio di farlo con Capture (sul Nef) è che puoi sempre recuperare l'intera immagine, anche dopo averla riquadrata..
*



Aggiungo alla segnalazione dell'illustre Gianni che è un sistema favoloso ed immediato... scoperto qualche mese fa... laugh.gif
Marino_de_Falco
QUOTE(giannizadra @ Jan 1 2006, 10:01 PM)
Puoi raddrizzarlo anche con Capture:
Immagine>Ruota>raddrizza>descrivi rotazione, e tracci una linea.
Il vantaggio di farlo con Capture (sul Nef) è che puoi sempre recuperare l'intera immagine, anche dopo averla riquadrata..
*



Ho provato anche io, avevo già "scoperto" questa possibilità. Però non credo di aver capito come recuperare l'intera immagine, credo di aver fatto un ritaglio... Puoi dare un'ulteriore indicazione?
grazie.gif
Andrea Lapi
QUOTE(bladerunner @ Jan 3 2006, 08:37 AM)
Ho provato anche io, avevo già "scoperto" questa possibilità. Però non credo di aver capito come recuperare l'intera immagine, credo di aver fatto un ritaglio... Puoi dare un'ulteriore indicazione?
grazie.gif
*



Fere una rotazione comporta per forza la necessità di un ritaglio successivo.
Marino_de_Falco
OK, grazie! smile.gif

Non avevo mal interpretato la funzionalità, sono poco pratico del SW e pensavo ci fosse una possibilità che non avevo visto. Rileggendo il msg ho capito che la citazione relativa al "recupero" era dell'immagine originaria, appunto in formato NEF, non altro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.