Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AikiNicolas
Non so quanti di voi sono appassionati di calcio, ma da questa mattina si sono scatenati sui vari forum dei tifosi di calcio infiniti dibattiti a proposito di questa foto presentanta dall'amministratore delegato del Milan Galliani. Che dite tarocco o no?
Alcuni indizi circa la prospettiva e il differente spessore dei pali della porta lasciano pensare che sia un tarocco. Parere agli esperti (per quello che si può vedere con una foto del genere).

http://www.corriere.it/gallery/sport/speci...ade5253.shtml#1

Gigi
Antonio Canetti
QUOTE(AikiNicolas @ Apr 2 2012, 02:02 PM) *
Non so quanti di voi sono appassionati di calcio,


io no!!!!!!!!!!

mi sembra l'estrapolazione di un video col il crop della parte laterale del fotogramma per giusticare la distorsione prospettica, ma è difficile essere certi di quello che dico.


Antonio
grazianoguerini
QUOTE(AikiNicolas @ Apr 2 2012, 02:02 PM) *
Non so quanti di voi sono appassionati di calcio, ma da questa mattina si sono scatenati sui vari forum dei tifosi di calcio infiniti dibattiti a proposito di questa foto presentanta dall'amministratore delegato del Milan Galliani. Che dite tarocco o no?
Alcuni indizi circa la prospettiva e il differente spessore dei pali della porta lasciano pensare che sia un tarocco. Parere agli esperti (per quello che si può vedere con una foto del genere).

http://www.corriere.it/gallery/sport/speci...ade5253.shtml#1

Gigi



Ma non è che questa è una foto di calcio a 5? messicano.gif
permaloso
tarocchissimo... il numero di maglia del giocatore la riprova, la maglia inoltre ha gli ultimi 5 centimetri della manica azzurri... nella foto sono mooooolti di meno...
le differenze fra i due pali della porta poi fanno apparire la cosa addirittura ridicola...
Mattia BKT
Ma come, dalle loro reti riescono a tirare fuori solo questa immagine?
Mi ricordo di screencap con risoluzioni da D800, si vedeva pure la saliva volare nell'aria.... rolleyes.gif

laugh.gif
gianlucaf
quando metteranno questi benedetti sensori nei palloni e nelle porte?
ah no scusa, mai, meglio non togliere la possibilità di discutere per giorni se era dentro o no.

che noia.
Gianmaria Veronese
QUOTE(gianluca.f @ Apr 2 2012, 06:14 PM) *
quando metteranno questi benedetti sensori nei palloni e nelle porte?
ah no scusa, mai, meglio non togliere la possibilità di discutere per giorni se era dentro o no.

che noia.

Pollice.gif
sylvianist
Io che non sono di parte messicano.gif rolleyes.gif dico che è taroccatissima...basta guardare il sedere del calciatore largo 60 cm., la posizione del piede modificata e messo sotto la palla anzichè, com'era, a lato. Se l'avesse calciata così sarebbe terminata in porta, non fuori! D'altronde da uno come galliani cosa volete aspettarvi?!?
Maurizio Burroni
Ma il bello è che hanno fatto una polemica che non ti dico ( e poi la palla non era entrata completamente ) e poi nessuno a dire che al Catania hanno annullato un gol all´inizio del secondo tempo , giudicato in fuorigioco , regolarissimo . Quindi a ben vedere gli è già andata di lusso , altrimenti sarebbe dovuta essere 2-1 per i padroni di casa ....
gianlucaf
http://faremilano.wordpress.com/2012/03/31...-video-youtube/

guarda la foto nel link, l'immagine postata è scattata ad un televisore da un angolazione non perpendicolare al display.
Penso sia quello che genera la deformazione, poi aggiungici l'imprecisione data dalla bassa risoluzione del pannello,
ed hai quella cosa li.
Ma con tutte le millemila telecamere in hd-3d stiamo qua a parlare di una foto scattata con un cellulare ad un tv?
Antonio Canetti
per i "fanatici"!!

questa mi sembra la stessa inquadratura, ma meno maltrattata:

http://www.stadiogoal.com/wp-content/uploa...ese-robinho.jpg

Antonio
AikiNicolas
Questa versione sembra quella più simile alla foto incriminata. In ogni caso da "profano" l'impressione che ho avuto (ma anch'io sono sono sono parte in causa in quanto di parte) che la foto fosse palesemente taroccata, indipendentemente da distorsion io altro. Il palo di differente spessore, e come ha aggiunto "permaloso" anche i centimetri della manica sono indicativi. Potenza di Photoshop!
grazianoguerini
QUOTE(gianluca.f @ Apr 2 2012, 06:14 PM) *
quando metteranno questi benedetti sensori nei palloni e nelle porte?
ah no scusa, mai, meglio non togliere la possibilità di discutere per giorni se era dentro o no.

che noia.



E poi chi dà il pane a Biscardi, Crudeli e compagnia bella? smile.gif
PS: mai guardate queste trasmissioni, giusto qualche video su youtube, ci tengo a precisare messicano.gif
Antonio Canetti
mi ritengo super parters, in quanto so della faccenda per sommi capi

la foto incriminata, è tratta da quella indicata da me, se noterai la schermata originale è presa da "Sky", il Milan per pubblicarla sul suo sito e non avere rogne con Sky, la "maltrattata" un po' per non farla sembrata copiata e pagare eventuali diritti.

è solo un opinione e chiedo scusa a chi si sente ingiuriato, è solo per parlare un po'.

antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.