Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
shutterman
salve, ho gia postato un 3d nella sessione sushi bar ma non ha riscosso grande successo. Ho visto dei flash da studio dal prezzo molto interessante. Ho letto che la componentistica elettronica è assemblata in Asia( quindi Cina), ma che i bulbi sono tedeschi. Ora poichè la differenza di prezzo dai famosi flash tedeschi/svizzeri è consistente, vorrei riuscire a capire se si tratta di un buon prodotto o di un " tanto spendi tanto appendi "... le caratteristiche che ho sono queste:
600w,
NG 76
tempo ricarica 0.6-2sec.
durata lampo 1/700-1/1700
variazione potenza 1/32 - 1/1
luce pilota 250w
fotocellula e biper SI
ventola SI

se qualcuno sa dirmi anche quali sono le cose che dovrei guardare, e quali sono le caratteristiche cha fanno lievitare i prezzi ( che magari su questi non ci sono) .. GRAZIE
leo1251
Se non hai esigenze professionali vanno ottimamente.
La lampada è una Pekin Elmer, ottima!
La componentistica è impiegata anche in linee entry-level di marchi più blasonati, ma pochi lo ammettono...
Posso dirlo con certezza avendo aperto lo chassis di alcuni miei cinesi e altri due del fotoclub di marchi più ambiti e noti, ma linee entry-level: componentistica e schema pressochè identico. rolleyes.gif
shutterman
QUOTE(leo1251 @ Apr 2 2012, 02:34 PM) *
Se non hai esigenze professionali vanno ottimamente.
La lampada è una Pekin Elmer, ottima!
La componentistica è impiegata anche in linee entry-level di marchi più blasonati, ma pochi lo ammettono...
Posso dirlo con certezza avendo aperto lo chassis di alcuni miei cinesi e altri due del fotoclub di marchi più ambiti e noti, ma linee entry-level: componentistica e schema pressochè identico. rolleyes.gif

perdonami ma per esigenze professionali cosa intendi? Te lo domando perchè ora come ora non lo faccio come lavoro, ma mi sto impegnando e mi piacerebbe che lo diventasse... grazie
leo1251
Significa che non saprei dirti se possono reggere egregiamente per un uso continuativo, quotidiano e stressante per la componentistica quale è quello di un professionista.
Ma se stai niiziando adesso, da qui che avrai esigenze professionali ne passerà... meglio investire più avanti qualcosa in più e per adesso accontentarsi e imparare con attrezzatura valida ma economica...
leo1251
Naturalmente, per economico mi riferisco al marchio che hai citato...

P.S: ma questa sezione non dovrebbe essere solo per flash Nikon? hmmm.gif
shutterman
QUOTE(leo1251 @ Apr 2 2012, 03:03 PM) *
Naturalmente, per economico mi riferisco al marchio che hai citato...

P.S: ma questa sezione non dovrebbe essere solo per flash Nikon? hmmm.gif

grazie ma la nikon non fa flash da studio, ed io cmq non ho fatto nessun nome smile.gif
leo1251
QUOTE(Gino12 @ Apr 2 2012, 03:16 PM) *
grazie ma la nikon non fa flash da studio, ed io cmq non ho fatto nessun nome smile.gif


Hai ragione, scusami, mi sono confuso con un altro topic sullo stesso genere del tuo... smile.gif
shutterman
QUOTE(leo1251 @ Apr 2 2012, 03:23 PM) *
Hai ragione, scusami, mi sono confuso con un altro topic sullo stesso genere del tuo... smile.gif

figurati grazie per le info... credo che mi orienterò su questi flash cmq...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.