Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marcorocchi
Salve a tutti, ho sempre usato poco se non pochissimo l'utilizzo del flash. per la mia vecchia e gloriosa 601 af avevo acquistato un SB20 utilizzato pochissimo. Recentemente ho acquistato la D7000, ho verificato che la stessa lo gestisce. In merito volevo sapere se secondo voi questo flash è troppo limitato per la D7000.

Quale sarebbe il flash migliore da applicarci?

Perdonatemi ma in ambito di flash non ne so veramente nulla.
Antonio Canetti
non conosco nello specifico l'SB200, ma i vecchissimi Flash non son si possono usare in modo totale sulle moderne digitali, se il flash in questione puoi impostarlo in "A" o in "M", per aver un flash utilizzare a pieno dovresti usare un SB600/700/800/900/910, qualcuno è già fuori produzione, ma posso funzionare alla grande senza tanti calcoli sulla tua D7000.


Antonio
marcorocchi
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 2 2012, 12:32 PM) *
non conosco nello specifico l'SB200, ma i vecchissimi Flash non son si possono usare in modo totale sulle moderne digitali, se il flash in questione puoi impostarlo in "A" o in "M", per aver un flash utilizzare a pieno dovresti usare un SB600/700/800/900/910, qualcuno è già fuori produzione, ma posso funzionare alla grande senza tanti calcoli sulla tua D7000.
Antonio



sb20... stiamo parlando di qualcosa di fine anni 90
Antonio Canetti
QUOTE(marcorocchi @ Apr 2 2012, 12:35 PM) *
sb20... stiamo parlando di qualcosa di fine anni 90


si scusa mi è scappato uno zero, qualsiasi flash degli anni 90 sono limitati sulle attuali digitali, purtropp col passaggio al digitale, i flash sono stati rivoluzionati nell'elettronica avanzata e c'è poca compatibilta tra i due sistemi, i flash degli anni 90 fanno un balzo indietro di 20 anni, si possono usare solo in "A" o"M".


Antonio
Antonio Canetti
in questa pagina puoi trovare una tabella sulle comparabilità del tuo SB20

http://www.mir.com.my/rb/photography/hardw.../sb20/index.htm

non è presente la D7000, la puoi paragonare alla D70 o D2.


Antonio
marcorocchi
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 2 2012, 12:53 PM) *
in questa pagina puoi trovare una tabella sulle comparabilità del tuo SB20

http://www.mir.com.my/rb/photography/hardw.../sb20/index.htm

non è presente la D7000, la puoi paragonare alla D70 o D2.
Antonio



caspita, si perde il TTL.. con le digitali è cambiato tutto!!

grazie delle informazion
decarolisalfredo
Con tutti i flash delle fotocamere prima della D70 e D2 si perde il TTL.

SB20 era e rimane un ottimo flash, solo una precisazione: è della secoda metà degli anni ottanta, e non novanta.
marcorocchi
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 2 2012, 02:18 PM) *
Con tutti i flash delle fotocamere prima della D70 e D2 si perde il TTL.

SB20 era e rimane un ottimo flash, solo una precisazione: è della secoda metà degli anni ottanta, e non novanta.



verissimo, io l'ho comprato nel 96-97

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.