Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
grazianoguerini
Oggi pomeriggio smile.gif

Cio che resta del villaggio dopo il passaggio dei turchi...solo le rovine della chiesa, il villaggio è stato ricostruito qualche centinaio di metri dopo


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 265.3 KB
kop
Ciao,bella l'Ungheria vero?
la conosco abbastanza specie nella zona del dunakanyar
Ma coma hai scovato questo luogo dimenticato? biggrin.gif
ciaooo
Flavio
grazianoguerini
QUOTE(kop @ Apr 2 2012, 09:11 AM) *
Ciao,bella l'Ungheria vero?
la conosco abbastanza specie nella zona del dunakanyar
Ma coma hai scovato questo luogo dimenticato? biggrin.gif
ciaooo
Flavio



Molto bella smile.gif non conosco la zona che hai citato, ma qua ci sono arrivato perchè la mia ragazza è del lago Balaton, ed essendo il padre architetto tute queste costruzioni "dimenticate" le conosce smile.gif

Ci son posti interessanti e per lo più sconosciuti al grande pubblico, il quale associa forse l'Ungheria a Budapest, ma è come andare a Mosca e dire di aver visto la Russia messicano.gif
Un giro nei dintorni merita sicuramente

La campagna è molto povera, ma ricca di spunti per un fotografo smile.gif

Ciao Flavio
Max Lucotti
ma cosa è successo alla torre? sembra che sia stata ritagliata e appicicata su un cielo non suo.... hmmm.gif

grazianoguerini
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 2 2012, 12:55 PM) *
ma cosa è successo alla torre? sembra che sia stata ritagliata e appicicata su un cielo non suo.... hmmm.gif


Guarda, forse ho un pò esagerato oltre il dovuto la maschera di contrasto, ma sei vuoi ti allego l'originale qua sotto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.6 KB
Max Lucotti
bè, il difetto esiste ancora, anche se un pò meno evidente.
Forse hai schiarito molto e esagerato con le curve.... c'è un pò di effetto alone nel cielo intorno alla torre che dà quell'effetto posticcio. Io riproverei a fare la post... anche perchè questo che ci fai vedere non mi pare esattamente l'originale.... wink.gif

Ciao

Max
grazianoguerini
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 2 2012, 02:26 PM) *
bè, il difetto esiste ancora, anche se un pò meno evidente.
Forse hai schiarito molto e esagerato con le curve.... c'è un pò di effetto alone nel cielo intorno alla torre che dà quell'effetto posticcio. Io riproverei a fare la post... anche perchè questo che ci fai vedere non mi pare esattamente l'originale.... wink.gif

Ciao

Max



Ok, la seconda che ho postato è l'originale solamente sovraesposto di circa 0,3/0,4 e una leggera scurita sulla torre, ma leggera....visto che non ti accontenti, eccoti l'originale PURO E CRUDO convertito in Jpeg da ViewNX.....le condizioni di luce erano veramente strane, forte luce, un pò diretta un pò filtrante, ma cielo nuvoloso, con nuvole grige che si spostavano continuamente (un bel vento), e non avevo neppure il polarizzatore montato! esposizione Spot sulla torre e se non erro sovraesposizione +0,7 o +1.0....La lente il 17-55 2.8, signora lente che non ha mai fatto scherzi finora smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272.1 KB
Max Lucotti
ecco, adesso inizia ad andare un pò meglio... vedi che in questa non sembra che la torre sia appicicata al cielo ma è tutto più omogeneo?
Ecco perchè mi sono permesso di dirti di rifare la post, mi pareva che qualcosa non andasse. wink.gif

Ps.. io semplicemente piazzerei un digradante e scurirei un pò il cielo e la torre, fino ai fili d'erba.
Il risultato sarebbe più drammatico e penso anche più equilibrato, se non esageri.

Ciao

max


..dimenticavo.. bella composizione!!
grazianoguerini
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 2 2012, 03:21 PM) *
ecco, adesso inizia ad andare un pò meglio... vedi che in questa non sembra che la torre sia appicicata al cielo ma è tutto più omogeneo?
Ecco perchè mi sono permesso di dirti di rifare la post, mi pareva che qualcosa non andasse. wink.gif

Ps.. io semplicemente piazzerei un digradante e scurirei un pò il cielo e la torre, fino ai fili d'erba.
Il risultato sarebbe più drammatico e penso anche più equilibrato, se non esageri.

Ciao

max
..dimenticavo.. bella composizione!!



Proverò il suggerimento, più tardi però, non mi va di aprire Photoshop ora smile.gif
Ciao e grazie dei commenti!
kop
Ciao ,concordo con Max certe volte bisogna trovare il giusto equilibrio nella post

A feleségem magyar wink.gif

Tra le foto che hai su clikon del matrimonio ,in quella sul battello si intravede il castello di Visegrad o mi sbaglio?



ciaoooo
grazianoguerini
QUOTE(kop @ Apr 2 2012, 05:25 PM) *
Ciao ,concordo con Max certe volte bisogna trovare il giusto equilibrio nella post

A feleségem magyar wink.gif

Tra le foto che hai su clikon del matrimonio ,in quella sul battello si intravede il castello di Visegrad o mi sbaglio?
ciaoooo



Anche la mia ragazza Kop smile.gif ma il mio ungherese è meglio che te lo risparmio ahah smile.gif parliamo in inglese e tedesco (perchè stiamo a Graz)

Non sbagli, era proprio quel castello smile.gif bellissimo posto e bellissimo matrimonio è stato

Viszlàt smile.gif
_Mauro_
Bel paesaggio suggestivo, bellissimo l'effetto dinamico dell'erba in primo piano, il castello e il cielo abbastanza drammatico.... io però anzichè schiarire il tutto, avrei schiarito tutto tranne il castello, che sarà stato così nella realtà, ma davvero sembra appiccicato, estraneo al paesaggio e meno drammatico del resto, troppo chiaro... io avrei provato a scurirlo e contrastarlo di più, magari usando nikon capture.
ma magari dico una cavolata!

ciao

Mauro
grazianoguerini
QUOTE(_Mauro_ @ Apr 2 2012, 10:12 PM) *
Bel paesaggio suggestivo, bellissimo l'effetto dinamico dell'erba in primo piano, il castello e il cielo abbastanza drammatico.... io però anzichè schiarire il tutto, avrei schiarito tutto tranne il castello, che sarà stato così nella realtà, ma davvero sembra appiccicato, estraneo al paesaggio e meno drammatico del resto, troppo chiaro... io avrei provato a scurirlo e contrastarlo di più, magari usando nikon capture.
ma magari dico una cavolata!

ciao

Mauro


Innanzitutti grazie Mauro smile.gif
Beh, se guardi la prima versione postata è scurito, ma quella che mi son convinto sia meglio è la terza, che sicuramente è quella che rappresenta esattamente la realtà, la chiesa (non è un castello) è ed era così, le condizioni di luce erano queste smile.gif
Poi io sono il primo che gioca con le immagini e spesso le stravolgo a mio piacimento, non sono affatto uno di quelli che dice che le foto devo riprodurre la realtà, quelli per me sono privi di creatività e immaginazione, oltre che incapaci di post produrre messicano.gif

Grazie ancora del tuo giudizio smile.gif ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.