Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Francesco Martini
Avevo la versione 2.2.8 e i filtri Nik Color Efex Pro funzionavano sul RAW che era una meraviglia..
Ho istallata la versione di Capture 2.3.1 e come apro una foto, clicco sul filtro Nik, mi chiude immediatamente il programma Nikon Capture.... huh.gif
Praticamente l'ho disistallato e reistallato la versione 2.2.8...
A qualcuno e' capitato una cosa del genere?????
Francesco Martini
fil_de_fer
Con Capture 2.3 l'unica versione di Color Efex che funzioni è la 3.004.

Filippo
elraiser
Buona sera a tutti.

Anch'io ho un problema con i vari aggiornamenti che si sono succeduti....

Avevo Color efex 2 regolarmente acquistato, e mi sono accorto dopo aver aggiornato a nx2 ver3.0, che la versione 2 dei filtri non era più supportata e nemmeno aggiornabile. Ho deciso quindi di acquistare la nuova versione 3.0 e ho scaricato l'aggiornamento 3.004, indispensabile per poter utilizzare il software.
Nel frattempo ho scaricato l'aggiornamento dal sito "nicksoftware.com" e l'ho potuto usare tranquillamente.
Una volta che mi arriva il CD originale, vado ad inserire il product key, per l'attivazione e con mia grande sorpresa, mi dice che il codice non è valido...?!?! mad.gif blink.gif
Ho provato e riprovato, disinstallando e reinstallando , ma senza nessun risultato. Ora ho scritto al supporto di Nick Software, e sto aspettando.
Nel frattempo chiedo qui se qualcuno ha avuto questi problemi o se conosce un modo per risolvere la faccenda.

Grazie grazie.gif
Enrico
Gianni Burberi
QUOTE(elraiser @ Apr 1 2012, 09:27 PM) *
Buona sera a tutti.

Anch'io ho un problema con i vari aggiornamenti che si sono succeduti....

Avevo Color efex 2 regolarmente acquistato, e mi sono accorto dopo aver aggiornato a nx2 ver3.0, che la versione 2 dei filtri non era più supportata e nemmeno aggiornabile. Ho deciso quindi di acquistare la nuova versione 3.0 e ho scaricato l'aggiornamento 3.004, indispensabile per poter utilizzare il software.
Nel frattempo ho scaricato l'aggiornamento dal sito "nicksoftware.com" e l'ho potuto usare tranquillamente.
Una volta che mi arriva il CD originale, vado ad inserire il product key, per l'attivazione e con mia grande sorpresa, mi dice che il codice non è valido...?!?! mad.gif blink.gif
Ho provato e riprovato, disinstallando e reinstallando , ma senza nessun risultato. Ora ho scritto al supporto di Nick Software, e sto aspettando.
Nel frattempo chiedo qui se qualcuno ha avuto questi problemi o se conosce un modo per risolvere la faccenda.

Grazie grazie.gif
Enrico


Ci sono stati dei cambiamenti al vertice di NikSoft dalla versione di Color Efex Pro 2 alla più recente 3.0 (già roba vecchia anche quella,siamo ormai alla versione 4 e qualcosa).
Io ho avuto dei problemi simili di aggiornamenti simili a quelli da voi trattati,risolti quasi in diretta dal disponibilissimo Sig.Giuseppe Maio responsabile del settore.
Ho capito che la questione riguardava il sistema operativo che io ho a 64 BIT,invece che a 32 BIT.
Detto questo non sò se questo può essere d'aiuto,a volte basta una sciocchezza.
giucci2005
QUOTE(elraiser @ Apr 1 2012, 09:27 PM) *
Buona sera a tutti.

Anch'io ho un problema con i vari aggiornamenti che si sono succeduti....

Avevo Color efex 2 regolarmente acquistato, e mi sono accorto dopo aver aggiornato a nx2 ver3.0, che la versione 2 dei filtri non era più supportata e nemmeno aggiornabile. Ho deciso quindi di acquistare la nuova versione 3.0 e ho scaricato l'aggiornamento 3.004, indispensabile per poter utilizzare il software.
Nel frattempo ho scaricato l'aggiornamento dal sito "nicksoftware.com" e l'ho potuto usare tranquillamente.
Una volta che mi arriva il CD originale, vado ad inserire il product key, per l'attivazione e con mia grande sorpresa, mi dice che il codice non è valido...?!?! mad.gif blink.gif
Ho provato e riprovato, disinstallando e reinstallando , ma senza nessun risultato. Ora ho scritto al supporto di Nick Software, e sto aspettando.
Nel frattempo chiedo qui se qualcuno ha avuto questi problemi o se conosce un modo per risolvere la faccenda.

Grazie grazie.gif
Enrico

Prova ad inserire il product key completo ma senza i trattini (-): ho avuto lo stesso problema quando ho installato la versione 3.004 su NX2 2.3.1 e così ha funzionato (anch'io ho scritto alla Nik software ma mi hanno risposto dopo una diecina di giorni e nel frattempo ho risolto come ho detto!).
Ciao
elraiser
QUOTE(giucci2005 @ Apr 2 2012, 09:01 AM) *
Prova ad inserire il product key completo ma senza i trattini (-): ho avuto lo stesso problema quando ho installato la versione 3.004 su NX2 2.3.1 e così ha funzionato (anch'io ho scritto alla Nik software ma mi hanno risposto dopo una diecina di giorni e nel frattempo ho risolto come ho detto!).
Ciao

Intanto grazie a tutti.

In realtà ho inserito il codice sempre senza trattini. Proverò anche con.
Poi ho inviato una mail anche al supporto Nital, vediamo cosa mi dicono...
BikerStanco
QUOTE(elraiser @ Apr 2 2012, 09:48 AM) *
Intanto grazie a tutti.

In realtà ho inserito il codice sempre senza trattini. Proverò anche con.
Poi ho inviato una mail anche al supporto Nital, vediamo cosa mi dicono...



Ciao
forse hai già verificato, ma a me è successo.
Il codice utulizza sia numeri che lettere, la lettera O che assomiglia tanto a uno zero, devo dire che sembra banale ma quando inserisci tanti numeri e lettere e non funziona... Fulmine.gif a volte è difficile notare la differenza tra uno 0 e una O.

Nel mio codice i trattini non andavano inseriti.

Ciao

Bs
elraiser
QUOTE(BikerStanco @ Apr 2 2012, 01:31 PM) *
Ciao
forse hai già verificato, ma a me è successo.
Il codice utulizza sia numeri che lettere, la lettera O che assomiglia tanto a uno zero, devo dire che sembra banale ma quando inserisci tanti numeri e lettere e non funziona... Fulmine.gif a volte è difficile notare la differenza tra uno 0 e una O.

Nel mio codice i trattini non andavano inseriti.

Ciao

Bs


Problema risolto.

Ho ricevuto una mail da Nik Software con il codice di attivazione per NX2. Praticamente il product key presente nel cd di installazione non funziona con NX2, per quello occorre un'altro codice che bisogna richiedere al produttore.
Risposta celere e tutto risolto.
Però mi viene da dire che certe cose andrebbero comunicate un po' meglio!!
Sopratttutto perchè riguardano prodotti molto utili sia al dilettante che al pro.
Da parte mia spero che proseguano con lo sviluppo di NX anche in futuro....
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.