Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
biogiuseppe
Critiche e consigli ben accetti, ciao a tutti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 589.3 KB
Antonio Canetti
una Pisa insolita, buoam l'idea, ma mi permetto di dire due cose:

una raddrizata i rilessi devono essere perpedicolari rispetto ai bordi della foto.

una piccola schirita per dar maggior risalto alle case.


Antonio
beppe terranova
ottimo scatto
quoto antonio per i riflessi mha sarà il mio monitor ma le case non le vedo nitidissime
ciao
peppe
Antonio Canetti
anche Peppe ci ha ragione, ma risolvibile con un po' di maschera di contrasto.

Antonio
Mauro Va
gli obiettivi non danno il meglio di sè a tutta apertura e il buon 35 non ne è immune, un paio di stop di chiusura sarebbero necessari

Ciao Mauro
biogiuseppe
Grazie del passaggio a tutti e per i consigli. Allora la foto era di per se storta, allora con il righello l'ho raddrizzata facendo riferimento alle luci che ci sono sul ponte e non ho considerato per nulla la perpendicolarità dei riflessi, quindi grazie per il suggerimento. Per la nitidezza, ho scattato a f10, pensando fosse un buon compromesso tra profondità di campo e nitidezza, quindi non capisco Mauro perchè mi hai fatto il discorso di tutta apertura, non ho scattato a f1.8 ma a f10! Forse intendevi dire di chiudere di due scatti in più rispetto a f10?

Grazie ancora del passaggio e dei suggerimenti
Mauro Va
ti chiedo scusa Giuseppe, ho sbagliato a leggere.....f/1.7 è l'apertura massima......

fai finta di niente....ciao

Mauro
biogiuseppe
QUOTE(Mauro Va @ Apr 1 2012, 05:18 PM) *
ti chiedo scusa Giuseppe, ho sbagliato a leggere.....f/1.7 è l'apertura massima......

fai finta di niente....ciao

Mauro



Nessun Problema!

Ciao!
Patrizio Gattabria
Buona idea questa foto.. peccato per la poca nitidezza dovuta all'unione di un tempo lento (4 secondi) e alla scelta del diaframma f10 ( il massimo del poter risolvente di un obiettivo si colloca 2-3 stop dopo la massima apertura ..).. infatti il consiglio -corretto- di Mauro era di chiudere 2- 3 stop, rispetto alla massima apertura dell'obiettivo da te usato(f1,8)...

Un saluto
Patrizio
aldosartori
ciao concordo con Patrizio, avendo anche io il tuo stesso obiettivo ti dico di portarti a 3,5 e lì avrai la sua nitidezzza, esattamente al doppio della massima apertura.

Aldo

ah la foto mi piace...
mbbruno
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 1 2012, 04:51 PM) *
una Pisa insolita, buoam l'idea, ma mi permetto di dire due cose:

una raddrizata i rilessi devono essere perpedicolari rispetto ai bordi della foto.

una piccola schirita per dar maggior risalto alle case.
Antonio

ti quoto per le riflessioni per il resto ok
biogiuseppe
Ho capito ragazzi, mi sa che la rifaccio ..ne vale la pena

grazie del passaggio a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.