Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
funari.emanuela
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB
andre@x
QUOTE(funari.emanuela @ Mar 31 2012, 10:45 PM) *

Ciao Emanuela
Mi Piace... Particolare
Ciao
Andrea
willy 73
bello scatto,particolare...però l'istinto mi fa inclinare la testa
lo preferirei in orizzontale laugh.gif

ciao
Willy
VinAEtneus
Io il viso lo vedo fuori fuoco, o forse c'è del mosso... peccato!
Se inserisci i dati di scatto si può capire di più...

Ciao
Vincenzo
funari.emanuela
QUOTE(VinAEtneus @ Mar 31 2012, 11:12 PM) *
Io il viso lo vedo fuori fuoco, o forse c'è del mosso... peccato!
Se inserisci i dati di scatto si può capire di più...

Ciao
Vincenzo


1/50
F5.6
ISO 400
55mm

è probabile che sia un po' sfocata perchè è da poco che cerco di imparare a scattare in manuale o semi-manuale, e parecchie delle foto che ho fatto ieri sono venute sfocate... spero che provando e riprovando imparerò a gestire tutte le impostazioni e a capire dove sbaglio!
ad esempio per questa foto penso che avrei dovuto usare un diaframma più chiuso?
ZioFrenk
Oltre a qualche problemino col fuoco che noto anch'io, quello che penso non vada bene è il taglio.
Hai tagliato il soggetto all'altezza delle articolazioni: gamba e piede; e la cosa personalmente mi disturba un pò.

PS: non vedo l'ora arrivi domani, anch'io al photoshow!
Un saluto
funari.emanuela
QUOTE(ZioFrenk @ Apr 1 2012, 12:36 PM) *
Oltre a qualche problemino col fuoco che noto anch'io, quello che penso non vada bene è il taglio.
Hai tagliato il soggetto all'altezza delle articolazioni: gamba e piede; e la cosa personalmente mi disturba un pò.

PS: non vedo l'ora arrivi domani, anch'io al photoshow!
Un saluto


Grazie del commento e buon divertimento al photoshow!
aldosartori
come scatto non era male, concordo con gli appunti fatti smile.gif
Continua così
un saluto
Aldo
mbbruno
concordo anche io sugli appunti per quello che riguarda l'nclinazione invece mi piace molto
Antonio Canetti
vedendola solo con l'anteprima i difetti non si notano, ma se la si apre a pieno schermo i difetti saltano fuori:

il volto è certamente sfuocato, e qui ti consiglio di usare l'autofocus, il fuoco manuale lo consiglierei solo per cose veraemente statiche.

Poi c'è del mosso, la colpa ve la dividete tra la modella e te, lei ha mosso il braccio e tu hai usato un tempo troppo lento, se noti la modella ha un "doppio braccio".


Antonio
funari.emanuela
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.3 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.