Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fabio_marino
Salve, mi scuso in anticipo per la banalità del mio post ma sono nuovo al mondo nikon.
ho comprato da poco una nikon D70s, e sono entusiasta..........
solo che non riesco ad utilizzare nikkon capture, ho provato ad istallarlo più volte e anche ad aggiornarlo...... seza nessun risultato: tutte le immagini aperte, sia jpg che NEF compaiono tutte bianche. Cioè l'immagine è presente con tutti i dati relativi, ma complatemente bianca....... mi sto disperando!
spero che qualcuno sia comprensivo ed abbia la pazienza di aiutarmi....
grazie Fabio. unsure.gif
oesse
molto strano.
Prova a convertirla in jpg..... tanto per vedere. E poi postala qui.

.oesse.
Giuseppe Maio
QUOTE(fabioenna @ Dec 30 2005, 01:27 PM)
...tutte le immagini aperte, sia jpg che NEF compaiono tutte bianche. Cioè l'immagine è presente con tutti i dati relativi, ma complatemente bianca...
*


L'unica spiegazione che posso immaginare...

È che non si sta usando una visione monitor a 16 milioni di colori oppure che si è fatto qualche "pasticcio" con lo spazio colore di lavoro ed il profilo colore monitor usato dall'applicazione e dal SO.

Giuseppe Maio
www.nital.it
fabio_marino
grazie per avermi risposto. smile.gif
il monitor è un lcd acer ed utilizzo il profilo colore originale che è acer 732.
postare la foto credo che non sia necessario nel senso che non apre nessun file, nè jpg nè NEF, ho provato con decine e decine di foto, anche fatte con altri apparecchi. il risultato è sempre uguale..... la foto c'è, posso girarla, tagliarla ecc.. ma si vede solo un pannello bianco. allego un'immagine del mio schermo com il programma aperto, per rendere l'idea...... spero di non dover formattare.... grazie ancora grazie...
robyt
Prova a eliminare il profilo colore dalle impostazioni del monitor.
In questo modo windows utilizzerà il profilo standard sRGB.
Se così dovesse funzionare vuol dire che il profilo utilizzato ha qualche problema di compatibilità. Puoi provare a cercare un aggiornamento sul sito del produttore oppure crearti un profilo personalizzato utilizzando un programma tipo Adobe Gamma (il meglio lo si ottiene con una sonda di calibrazione e relativo software)
fabio_marino
grazie roderto!!!!!!!!!!!!!
problema risolto....... wink.gif
mi conviene non inserire nessun profilo monitor o crearne uno? e come?
tu hai parlato di sonda ma io non so cosa sia.....
Intanto ancora grazie e i miei migliori auguri per il 2006
QUOTE
7. Ciò che la persona vuole e ama influenza ciò che la persona vede, e ciò che vede influenza ciò che vuole e ama ( Herbert Simon)
[CODE]7.
fabio_marino
volevo mettere una bella citazione.....
si vede che sono proprio un novellino! huh.gif
robyt
A proposito della calibrazione del monitor ci sono decine di discussioni sul forum
Questa è una delle tante.
Utilizzando la funzione "cerca" puoi trovarne molte altre
ciao

p.s. La citazione puoi inserirla nello spazio riservato alla firma dal pannello delle impostazioni personali
fabio_marino
seguirò il tuo consiglio.....
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.