Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cristian veltri
ciao a tutti, volevo comprare i miei primi flash che utilizzerò per still life e qualche ritratto.
Il budget è sui 800 euro e dopo aver guardato un pò in giro le possibili marche sono:
elinchrom d-lite 4/2 (400/200
pro: prezzo contenuto, kit completo di tutto il necessario per partire
contro: prezzo alto degli accessori e poca scelta per quello che riguarda gli accessori compatibili

bowens gemini kit 400/400
pro attacco accessori utilizzato da quasi tutti i produttori di "cineserie"
contro prezzo alto del kit, e dei ricambi!

quantuum
con 800 euro mi compro due flash (600/300) e un'infinità di accessori! ma la qualità?

Non ho trovato molte recensioni in giro, qualcuno ha esperienze con questi flash?
Qualche consiglio?


cristian
leo1251
Quantum è commercializzato, come cineseria, sotto molti marchi e chassis differenti.
Se non devi farne un uso professionale mi sento di consigliarteli (li uso anch'io, sebbene da poco tempo), vedi anche sulla baya italiana, stessi prodotti (marca differente) e prezzi più bassi dei Quantuum.
Considera però attentamente la potenza che ti occorre e il numero minimo di flash per attrezzare lo studio.
Il tuo budget è interessante ma un po' limitato.
Se hai bisogno di particolari info puoi anche contattarmi in privato, qui non è possibile mettere link commerciali.
cristian veltri
grazie per la risposta leo.
Nessuno ha esperienze con gli altri kit?
Purtroppo non ho la possibilità di provarli e mi affido alle vostre esperienze wink.gif
Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.