Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
AndersonBR
Ciao a tutti,vorrei acquistare il mio primo flash
qualcosa di serio,anche se sono un fotoamatore,ma vorrei cominciare
a usare uno...
possiedo una D3100 con 18-105,vedendo il prezzi pensavo al SB-700
ma con qualche euro in+ posso acquistare il SB-900
vale la pena il soldi in piu?? o non hai tanto in piu da offrire ???
grazie
Anderson


http://www.flickr.com/photos/56690322@N03/5234924361/
danielg45
QUOTE(Sonzinho @ Mar 31 2012, 06:33 PM) *
Ciao a tutti,vorrei acquistare il mio primo flash
qualcosa di serio,anche se sono un fotoamatore,ma vorrei cominciare
a usare uno...
possiedo una D3100 con 18-105,vedendo il prezzi pensavo al SB-700
ma con qualche euro in+ posso acquistare il SB-900
vale la pena il soldi in piu?? o non hai tanto in piu da offrire ???
grazie
Anderson
http://www.flickr.com/photos/56690322@N03/5234924361/

Considera che sb 900 su d3100 te la sbilancia. Fai conto che la d90 con battery grip(quindi una bella zavorra) e sb900 ci lavori giusto giusto. Su d3100 liscia la vedo un po' male. Tutto è fattibile però....
L'sb 700 è un po' più snello ma di poco. Comunque sb900 forever il top
Cesare44
ovviamente l'SB900, ha un numero guida più alto, la parabola motorizzata più ampia, la funzione strobo...

Queste sono caratteristiche oggettive che fanno la differenza, ricrdando che il flash si sceglie una volta per tutte.

Il peso, al contrario è un elemento che va valutato caso per caso, per alcuni l'ingombro è importante, per altri può essere insignificante.

Se puoi, recati in un negozio fisico e valuta, se questo elemento, può essere importante per te.

ciao
danielg45
QUOTE(Cesare44 @ Mar 31 2012, 07:32 PM) *
ovviamente l'SB900, ha un numero guida più alto, la parabola motorizzata più ampia, la funzione strobo...

Queste sono caratteristiche oggettive che fanno la differenza, ricrdando che il flash si sceglie una volta per tutte.

Il peso, al contrario è un elemento che va valutato caso per caso, per alcuni l'ingombro è importante, per altri può essere insignificante.

Se puoi, recati in un negozio fisico e valuta, se questo elemento, può essere importante per te.

ciao

straquoto
AndersonBR
QUOTE(danielg45 @ Mar 31 2012, 08:19 PM) *
Considera che sb 900 su d3100 te la sbilancia. Fai conto che la d90 con battery grip(quindi una bella zavorra) e sb900 ci lavori giusto giusto. Su d3100 liscia la vedo un po' male. Tutto è fattibile però....
L'sb 700 è un po' più snello ma di poco. Comunque sb900 forever il top



ho capito,per la 3100 anche io ho il battery grip
penso che sia meglio andare da un rivenditore e chiedere di provare per vedere
come viene :-)
grazie

QUOTE(Cesare44 @ Mar 31 2012, 08:32 PM) *
ovviamente l'SB900, ha un numero guida più alto, la parabola motorizzata più ampia, la funzione strobo...

Queste sono caratteristiche oggettive che fanno la differenza, ricrdando che il flash si sceglie una volta per tutte.

Il peso, al contrario è un elemento che va valutato caso per caso, per alcuni l'ingombro è importante, per altri può essere insignificante.

Se puoi, recati in un negozio fisico e valuta, se questo elemento, può essere importante per te.

ciao

ciao cessare,come hai detto,il flash si sceglie una volta per tutte
per questo,pensavo al sb900 penso che si paga quello che ci da +o-
grazie mille
Cesare44
QUOTE(Sonzinho @ Apr 1 2012, 11:46 AM) *
....
ciao cessare,come hai detto,il flash si sceglie una volta per tutte
per questo,pensavo al sb900 penso che si paga quello che ci da +o-
grazie mille


di nulla.
leggi Questo 3D, così ti fai un'idea sulle pile, che secondo molti di noi utenti, vanno meglio con i flash performanti come l'SB900, nel caso decidessi di prendere questo modello.

ciao
MrFurlox
QUOTE(Cesare44 @ Apr 1 2012, 01:50 PM) *
di nulla.
leggi Questo 3D, così ti fai un'idea sulle pile, che secondo molti di noi utenti, vanno meglio con i flash performanti come l'SB900, nel caso decidessi di prendere questo modello.

ciao



Pollice.gif proprio ieri più di 550 lampi con le uniross hybrio il 900 scatta ancora !

Marco
Pantuz
Avendo Sb600 e sb910 posso dirti che c'è una differenza abissale. Se il peso per te non è un problema, vai di 900 senza pensarci.
pql89
quando inizierai ad usare il 900 ti dimenticherai delle dimensioni!!
ah...anche io lo uso su d3100 con battery grip!
AndersonBR
QUOTE(Cesare44 @ Apr 1 2012, 01:50 PM) *
di nulla.
leggi Questo 3D, così ti fai un'idea sulle pile, che secondo molti di noi utenti, vanno meglio con i flash performanti come l'SB900, nel caso decidessi di prendere questo modello.

ciao

ciao cessare---tornando al discorso di flash
bene,sono deciso di comprare il SB-900 però
ho uno zoom 18-105 si riesce a fare qualche ritratto decenti con un ottica del genere ??
avevo pensato di acquistare un 50mm 1,8 ma per il flash+ottica non riesco
quale secondo te è piu importante ??
ps-per il momento visto che acquisterò tutte due
grazie
Cesare44
vanno bene tutti e due gli obiettivi, certo il 50mm essendo un fisso e più luminoso, va sicuramente meglio nei ritratti, lo zoom da parte sua ha la versatilità delle focali che puoi impiegare passando dalla figura intera ambientata ai primi e primissimi piani.

Studiati bene il manuale, per capire le diverse funzioni che ti garantisce un flash professionale come l'SB900, sperimenta e se hai qualche dubbio in proposito, chiedi pure qui sul forum.

ciao
danielg45
Considera che anche il 18-105 è un obiettivo un po' buio. Non è certo un 2.8 fisso. Con il flash rinasce nel senso che il flash riesce a dare luce e quindi il 18-105 ritorna a rendere.
AndersonBR
QUOTE(Cesare44 @ Apr 6 2012, 05:15 PM) *
vanno bene tutti e due gli obiettivi, certo il 50mm essendo un fisso e più luminoso, va sicuramente meglio nei ritratti, lo zoom da parte sua ha la versatilità delle focali che puoi impiegare passando dalla figura intera ambientata ai primi e primissimi piani.

Studiati bene il manuale, per capire le diverse funzioni che ti garantisce un flash professionale come l'SB900, sperimenta e se hai qualche dubbio in proposito, chiedi pure qui sul forum.

ciao

ok,quindi a questo punto,vado prima a acquistare il flash
e quando avro capito bene come funziona comincio a pensare in un'altra ottica
grazie di cuore

QUOTE(danielg45 @ Apr 6 2012, 11:33 PM) *
Considera che anche il 18-105 è un obiettivo un po' buio. Non è certo un 2.8 fisso. Con il flash rinasce nel senso che il flash riesce a dare luce e quindi il 18-105 ritorna a rendere.

grazie,sei stato de grande aiuto

QUOTE(danielg45 @ Apr 6 2012, 11:33 PM) *
Considera che anche il 18-105 è un obiettivo un po' buio. Non è certo un 2.8 fisso. Con il flash rinasce nel senso che il flash riesce a dare luce e quindi il 18-105 ritorna a rendere.

grazie,sei stato de grande aiuto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.