Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
laurafare
prima foto! critiche e consigli bene accetti! rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 68.3 KB
beppe terranova
ciao
Laura
non sono un esperto di macro ma in questo scatto vedo pochissima nitedezza per non dire nulla......................č sottoesposta..........................
quello che ti consiglio č di essere piu critica con i tuoi scatti
ma comunque non fermarti sui miei consigli ma aspetta gli esperti del macro................e chi ha piu esperienza di me
ciao
Peppe
willy 73
clickon dev'essere impazzito,dagli exif si vedono numeri senza senso
cercherņ di esprimere un giudizio in base a quello che vedo:a parte la sottoesposizione credo che hai usato un diaframma troppo aperto con una conseguente pdc praticamente inesistente,inoltre la foto č mossa quindi poco nitida anche la parte a fuoco che sembrerebbe la testa della farfalla hmmm.gif
la foto macro č affascinante ma ostica!

ciao
Willy
VinAEtneus
Ciao,
certo che come prime foto iniziare con le macro...
Tralascio discorsi su obbiettivi macro, vi sono decine di discussioni, preferisco darti qualche consiglio sul resto:
- treppiedi
- scatto remoto o, in mancanza, autoscatto
- se la D3100 lo permette, esposizione posticipata
- messa a fuoco manuale
- per la pdc... dipende, aprendo a f/5.6 hai poca pdc, ma a volte puņ essere ricercata, f/16..32 aumenti pdc
- io uso anche il flash, all'occorrenza
- post produzione fondamentale come le altre fasi, si puņ recuperare, nei limiti del possibile, nitidezza, sotto o sovra esposizione, composizione etc etc
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 76.9 KB

Ciao
Vincenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.