Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
CVCPhoto
Ora sono sicuro e posso offrire da bere per il mio nuovo acquisto, il 35 f/1,4 G. Ero infatti deciso e convinto dell'acquisto, ma mi ero tenuto una riserva di restituzione e quindi avevo aspettato ad offrire.

Tanto è fantastico non riesco più a staccarlo dalla D700 e quindi... lo terrò!!! smile.gif

Servitevi pure, caffé, digestivo, birretta, prosecchino... texano.gif

Ecco qualche scattino già postato nel Club:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 122.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 180.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 128.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.9 KB
Negativodigitale
Complimenti, Carlo, fantastica lente, una delle mie preferite!

Io prendo un OroPilla ... tongue.gif

Ciao! Paolo
Gianluca.
Complimenti Carlo...gran bella lente...e foto spettacolari...per me un bel caffe lungo
ppaolo22
Che lente e che foto!!!
tiellone
Cavoli che corredo che ti stai facendo! Complimenti Carlo. wink.gif
GennaroVerolla
complimenti!
Filippo Daltamura
Carlo...che dire se non..Buon divertimento con il nuovo acquisto!!
tutte bellissime, ma la 3 e4 su tutte secondo me.

per me un Punt e Mes (scherzo!) biggrin.gif ... una birretta a quest'ora va benissimo Pollice.gif !
CVCPhoto
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 31 2012, 04:44 PM) *
Complimenti, Carlo, fantastica lente, una delle mie preferite!

Io prendo un OroPilla ... tongue.gif

Ciao! Paolo


Grazie Paolo, è veramente fantastica e mi sembra di averla sempre avuta in mano. Porto la macchina all'occhio e l'inquadratura c'è come me l'immaginavo.

QUOTE(Gianluca. @ Mar 31 2012, 04:44 PM) *
Complimenti Carlo...gran bella lente...e foto spettacolari...per me un bel caffe lungo


Grazie Gianluca!

QUOTE(ppaolo22 @ Mar 31 2012, 04:49 PM) *
Che lente e che foto!!!


Soprattutto merito della lente...

QUOTE(tiellone @ Mar 31 2012, 04:51 PM) *
Cavoli che corredo che ti stai facendo! Complimenti Carlo. wink.gif


Grazie Daniele... piano piano cerco proprio di concentrare le mie forze su ottiche particolari. Per il momento però mi fermo per concentrarmi al meglio su questa focale e sull'85... poi vedremo.

QUOTE(GennaroVerolla @ Mar 31 2012, 04:51 PM) *
complimenti!


Thanks Gennaro!

QUOTE(Filippo Daltamura @ Mar 31 2012, 04:53 PM) *
Carlo...che dire se non..Buon divertimento con il nuovo acquisto!!
tutte bellissime, ma la 3 e4 su tutte secondo me.

per me un Punt e Mes (scherzo!) biggrin.gif ... una birretta a quest'ora va benissimo Pollice.gif !


Grazie Filippo!

Forza dai... la cameriera sta arrivando ai tavoli con le vostre ordinazioni... wink.gif
gandalef
e va be, tanto lo sapevo che prima o poi lo avresti preso. Avevo già visto le tue foto e mi stranizzava com'è che ancora non avevi offerto al bar.
Complimenti per l'acquisto. Io per il momento prendo un caffè.
sdmassimo
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 31 2012, 04:41 PM) *
....... ma mi ero tenuto una riserva di restituzione e quindi avevo aspettato ad offrire.

solo per questa affermazione meriteresti il sequestro dell'ottica! e la donazione di tale ottica ad un utente a caso... me messicano.gif

ma mi accontento di mandarti il rosso il conto del bar! messicano.gif gran bell'acquisto! Pollice.gif
a.mignard
Bravo!
Complimenti per l'acquisto e complimenti per le foto.
L'ultima la trovo stupenda. Ha una "luce" veramante particolare. Ovviamente IMHO.
Bravo ancora...
CVCPhoto
QUOTE(gandalef @ Mar 31 2012, 05:29 PM) *
e va be, tanto lo sapevo che prima o poi lo avresti preso. Avevo già visto le tue foto e mi stranizzava com'è che ancora non avevi offerto al bar.
Complimenti per l'acquisto. Io per il momento prendo un caffè.


Grazie!! E' infatti da Lunedì che ce l'ho in mano, ma ho voluto prima provarlo in varie situazioni per vedere se la mia era una fissa per quest'ottica, oppure se effettivamente mi sarei trovato bene. Devo dire che ieri sera, a parte qualche scatto iniziale col 14-24 e il 70-200 ho agganciato il 35 e non l'ho più tolto.

Sono sicuro che se Nikon uscisse con un 20 a livello di questo 35 lo prenderei al volo e venderei il 14-24.

Caffettino in arrivo!!! wink.gif

QUOTE(sdmassimo @ Mar 31 2012, 05:32 PM) *
solo per questa affermazione meriteresti il sequestro dell'ottica! e la donazione di tale ottica ad un utente a caso... me messicano.gif

ma mi accontento di mandarti il rosso il conto del bar! messicano.gif gran bell'acquisto! Pollice.gif


messicano.gif

Quando si prende un'ottica del genere è meglio pensarci 10 volte, ma il riferimento non era nei confronti dell'ottica, bensì nelle mie capacità di gestirla. Sono ancora all'inizio dell'approccio, ma siamo già diventati amici io e lei... è strepitosa da f/1,4 a f/16... incredibile.

QUOTE(a.mignard @ Mar 31 2012, 05:34 PM) *
Bravo!
Complimenti per l'acquisto e complimenti per le foto.
L'ultima la trovo stupenda. Ha una "luce" veramante particolare. Ovviamente IMHO.
Bravo ancora...


Grazie Andrea, ieri sera a Sirmione c'era veramente una luce magica e calato il sole le luci della cittadina hanno creato un fascino particolare.
federico777
Io ne approfitto per bere a scrocco, tanto paga Carlo... un Daiquiri grazie! messicano.gif

F.
norijuki
Complimenti Carlo.. sia per la lente che soprattuto per le foto.

La terza è decisamente la mia preferita.

Essendo appena tornato da 40 km di MTB per me una bottiglia d'acqua e una bustina di sali minerali biggrin.gif

CVCPhoto
QUOTE(federico777 @ Mar 31 2012, 06:31 PM) *
Io ne approfitto per bere a scrocco, tanto paga Carlo... un Daiquiri grazie! messicano.gif

F.


Pronto il Daiquiri Pollice.gif wink.gif

QUOTE(norijuki @ Mar 31 2012, 06:33 PM) *
Complimenti Carlo.. sia per la lente che soprattuto per le foto.

La terza è decisamente la mia preferita.

Essendo appena tornato da 40 km di MTB per me una bottiglia d'acqua e una bustina di sali minerali biggrin.gif


Grazie! Lente strepitosa, devo ammetterlo.

Ecco servito il reidratante. wink.gif
claudio-rossi
Congratulazioni Carlo!!
Una becks per me smile.gif

Claudio
CVCPhoto
QUOTE(ilterrestre @ Mar 31 2012, 07:27 PM) *
Congratulazioni Carlo!!
Una becks per me smile.gif

Claudio


Grazie... ecco la Becks bella fresca in arrivo! wink.gif
alessandro galloni
e complimenti!! (sia per l'acquisto che per le foto)
se il bar è ancora aperto un bianchino lo piglio volentieri :-)
permaloso
Ri-Bravo al nostro Calo!!!!
adesso comprendo cosa serviva quella vendita(di cui soni stato tentatissimo di approfittare) qualche settimana fà... alla faccia della razionalizzazione del corredo messicano.gif
Cmq visto che ho il branzino nel forno un vulcaia fume' per me smile.gif
ifelix
Ti faccio anche io i miei complimenti al tuo soddisfatto senso di felicità !!!
___________________
Ma ci tengo a sottolineare che per lacune fotografiche mie...........ancora non capisco.
_______________________________

Spero di arrivare a capire, un giorno..................... rolleyes.gif

...ma non chiedermi adesso cosa non capisco...perchè dovrei risponderti facendomi deridere da tutti !!!!
tiellone
QUOTE(permaloso @ Mar 31 2012, 08:23 PM) *
adesso comprendo cosa serviva quella vendita...

Quale vendita? A cosa hai rinunciato x monetizzare?
permaloso
QUOTE(tiellone @ Mar 31 2012, 08:34 PM) *
Quale vendita? A cosa hai rinunciato x monetizzare?

tre o 4 settimane fà se non rammento male crlo ha venduto un 105vr micro e il 50 one afs, non sò se allo scopo di finanziare l'aquisto del gioiellino... ma ho il sospetto messicano.gif
ah c'era anche qualcos'altro, ma io ricordo questi due perchè fui tentato di accaparrarmeli messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(alessandro galloni @ Mar 31 2012, 07:54 PM) *
e complimenti!! (sia per l'acquisto che per le foto)
se il bar è ancora aperto un bianchino lo piglio volentieri :-)


Grazie Alessandro... un buon Lugana freschissimo è l'ideale.

QUOTE(permaloso @ Mar 31 2012, 08:23 PM) *
Ri-Bravo al nostro Calo!!!!
adesso comprendo cosa serviva quella vendita(di cui soni stato tentatissimo di approfittare) qualche settimana fà... alla faccia della razionalizzazione del corredo messicano.gif
Cmq visto che ho il branzino nel forno un vulcaia fume' per me smile.gif


E' stata la scorsa settimana, quando ho venduto 50 f/1,4 + 105 VR Micro. Al volo, in 24 ore mi sono partiti. Ho ancora il 35 f/2 AIS ma quando lo venderò i proventi finiranno nel maialino targato 24 f/1,4.

Ecco il Vulcaia Fumè prima che si raffreddi il branzino...

QUOTE(IFelix68 @ Mar 31 2012, 08:33 PM) *
Ti faccio anche io i miei complimenti al tuo soddisfatto senso di felicità !!!
___________________
Ma ci tengo a sottolineare che per lacune fotografiche mie...........ancora non capisco.
_______________________________

Spero di arrivare a capire, un giorno..................... rolleyes.gif

...ma non chiedermi adesso cosa non capisco...perchè dovrei risponderti facendomi deridere da tutti !!!!


Grazie Felix, era tempo che desideravo quest'ottica, ma non volevo farmi illusioni, soprattutto a livello del mio modo di fotografare. Da quando l'ho avuto in mano ogni dubbio si è dissolto e ho avuto solo certezze. Un'ottica che finché non l'agganci alla fotocamera non puoi capire quanto sia fantastica.

Comunque consolati, fino a qualche mese fa quando leggevo gli entusiasmi per questo tipo di ottiche sorridevo, ora però capisco quanto 'superficializzavo'.
gandalef
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 31 2012, 05:39 PM) *
Grazie!! E' infatti da Lunedì che ce l'ho in mano, ma ho voluto prima provarlo in varie situazioni per vedere se la mia era una fissa per quest'ottica, oppure se effettivamente mi sarei trovato bene. Devo dire che ieri sera, a parte qualche scatto iniziale col 14-24 e il 70-200 ho agganciato il 35 e non l'ho più tolto.

Sono sicuro che se Nikon uscisse con un 20 a livello di questo 35 lo prenderei al volo e venderei il 14-24.


posso dirti che io sono un amante dei grandangoli e di ottiche sotto le mie mani ne sono passate, e parecchie. Dopo aver venduto qualcosa, dal lato grandangolo il 14 l'ho tenuto e l'ho affiancato al 24/1.4, che assieme al 28/1.4 sono tutto ciò che mi soddisfa. Il 35 ho venduto l'AFD f/2 e preso il 35/1.4 Ai che adesso è in vendita, ma ogni giorno che passa mi convinco a tenerlo. Oggi ad esempio sono uscito con solo il 14mm ed il 45 Ai-P (considera che scatto ancora per la maggior parte con D200) e devo dirti che la maggior parte delle foto sono state fatte col 14. Il 35 AFS mi intriga molto ma ancora non ne sono ancora convinto per via della focale e perchè alla fine con quello che possiedo potrei anche soprassedere. Poi passiamo direttamente al 60 AFS (dopo aver venduto il 50/1.4) anche se il 105VR non me la sono sentito di venderlo visto che mi piace molto, così come non penso proprio che toglierò il tris 17-35 28-70 70-200 anche possedendo diversi fissi in quel range di focali (105/2 DC, 180, 85/1.4 e via dicendo).
Insomma, per adesso la scimmia riesco a tenerla a bada, ma non so per quanto messicano.gif
Luigi_FZA
Complimenti Carlo, soprattutto per gli scatti, quelli a Sirmione hanno una luce fantastica!
Pollice.gif

L.
lucamontipo
porcaloca.... alla faccia.. certo che non riesci più a staccarlo dalla d700!!!!!!!!!
Complimentissimi..
per me birra belga!
MrFurlox
arrivo solo ora causa fotoshow ..... ma se invece di una birretta prendessi una D4 ? rolleyes.gif rolleyes.gif messicano.gif


comunque complimenti per l' acquisto !!!! mi sa che piano piano la triade inizia a rimanere nell' armadio ....


Marco
CVCPhoto
QUOTE(gandalef @ Mar 31 2012, 10:06 PM) *
posso dirti che io sono un amante dei grandangoli e di ottiche sotto le mie mani ne sono passate, e parecchie. Dopo aver venduto qualcosa, dal lato grandangolo il 14 l'ho tenuto e l'ho affiancato al 24/1.4, che assieme al 28/1.4 sono tutto ciò che mi soddisfa. Il 35 ho venduto l'AFD f/2 e preso il 35/1.4 Ai che adesso è in vendita, ma ogni giorno che passa mi convinco a tenerlo. Oggi ad esempio sono uscito con solo il 14mm ed il 45 Ai-P (considera che scatto ancora per la maggior parte con D200) e devo dirti che la maggior parte delle foto sono state fatte col 14. Il 35 AFS mi intriga molto ma ancora non ne sono ancora convinto per via della focale e perchè alla fine con quello che possiedo potrei anche soprassedere. Poi passiamo direttamente al 60 AFS (dopo aver venduto il 50/1.4) anche se il 105VR non me la sono sentito di venderlo visto che mi piace molto, così come non penso proprio che toglierò il tris 17-35 28-70 70-200 anche possedendo diversi fissi in quel range di focali (105/2 DC, 180, 85/1.4 e via dicendo).
Insomma, per adesso la scimmia riesco a tenerla a bada, ma non so per quanto messicano.gif


Sta scimmia... io per quanto convinto, sono rimasto titubante fino all'ultimo, ma una volta agganciato alla D700 o pensato quanto mi ero perso fino a quel momento. Ho voluto provarlo per una settimana, anche se scatto dopo scatto mi convincevo sempre di più e ora... beh, non potrei farne più a meno.

QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 31 2012, 10:34 PM) *
Complimenti Carlo, soprattutto per gli scatti, quelli a Sirmione hanno una luce fantastica!
Pollice.gif

L.


Grazie Luigi, giro i complimenti al 35 che fra un po' si metterà a fare la ruota come un pavone. messicano.gif

P.S.: Il bar è ancora aperto, servitevi pure... wink.gif

QUOTE(lucamontipo @ Mar 31 2012, 10:40 PM) *
porcaloca.... alla faccia.. certo che non riesci più a staccarlo dalla d700!!!!!!!!!
Complimentissimi..
per me birra belga!


Grazie Luca, sinceramente non lo credevo capace di una resa così, soprattutto in mano mia.
Ecco la birrozza belga bella fresca.

QUOTE(MrFurlox @ Mar 31 2012, 10:57 PM) *
arrivo solo ora causa fotoshow ..... ma se invece di una birretta prendessi una D4 ? rolleyes.gif comunque complimenti per l' acquisto !!!! mi sa che piano piano la triade inizia a rimanere nell' armadio ....
Marco


Bentornato Marco, la triade per il momento riposa, tranne che il 70-200 ma sono due cose diverse... in molte situazione ritengo che il 24-70 sia insostituibile.
micki.cen83
Kapperi!!!Che scatti!Bravo!E lente fantastica!!!
tribulation
urka, che lente fantastica!
e che foto!!
bravo Carlo, complimenti vivissimi!
cappuccino e cornetto, a quest'ora, grazie!!

ciao
Mirko
SweetyG
ottimo acquisto Carlo, io ti scrocco volentieri una spremuta d'arancia smile.gif
ps: se passi nell'altro topic ricambio il favore... sto offrendo anche io tongue.gif
CVCPhoto
QUOTE(micki.cen83 @ Apr 1 2012, 01:10 AM) *
Kapperi!!!Che scatti!Bravo!E lente fantastica!!!


Grazie Micki, è veramente sopra alle migliori aspettative che mi ero posto, una lente unica.

QUOTE(tribulation @ Apr 1 2012, 08:54 AM) *
urka, che lente fantastica!
e che foto!!
bravo Carlo, complimenti vivissimi!
cappuccino e cornetto, a quest'ora, grazie!!

ciao
Mirko


Grazie Mirko, molta parte del merito è del 35mm che ha una incredibile capacità di adattamento e non soffre mai, con nessuna apertura di diaframma, da f/1,4 a f/16 per lui è la stessa cosa, sempre un vero rasoio... lo chiamerò Gillette! messicano.gif

Ecco il tuo cappuccino fumante con compilation di cornetti. wink.gif
gandalef
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 1 2012, 12:45 AM) *
Sta scimmia... io per quanto convinto, sono rimasto titubante fino all'ultimo, ma una volta agganciato alla D700 o pensato quanto mi ero perso fino a quel momento. Ho voluto provarlo per una settimana, anche se scatto dopo scatto mi convincevo sempre di più e ora... beh, non potrei farne più a meno.


sono certo che è una lente fantastica. Quello che mi tiene è che su D200 non lo utilizzerei tanto, mentre su D700 sarebbe sicuramente un "must" però col 28 (non dico il 24 che già è un grandangolo) forse non sarebbe sempre attaccato. Guardando le foto fatte col 17-35 non arrivo quasi mai alla focale dei 35mm, mi attesto quasi sempre a 24-28, anche se il 35 mi permetterebbe di stare quel metro più lontano. Dall'altra parte il 35 Ai a parte la m.a.f. manuale è sempre un f/1.4 e visto il mio utilizzo potrebbe benissimo sopperire alla mancanza dell'AF. Il dubbio è proprio quello di spendere tanto e poi rischiare di avere troppe lenti che finiscono nel cassetto. Una volta il corredo di fissi era 28-50-85 mentre oggi esco con 28-85-180 (o 105). Il 24 invece fa da jolly. Il VR che avevo pensato di vendere invece l'ho tenuto perchè per la macro mi piace molto, mentre il 60 vedo che viene usato poco e non per macro. Per adesso sto cercando di tenerlo visto che vendendo il 50 ho un buco notevole (zoom a parte) ma è l'anello debole della catena. Le cose forse potrebbero cambiare vendendo il 35 Ai.
CVCPhoto
Nel tuo caso però, con 28 e 50 l'arrivo del 35 rischierebbe una cannibalizzazione dei due e sarebbe un vero peccato per lo splendido 28 f/1,4 che hai.

Il 35 me lo vedrei bene in un 'corredino' così: 24 + 35 + 85 per paesaggio/architettura, street/reportage, ritratto/street.
mbbruno
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 31 2012, 04:41 PM) *
Ora sono sicuro e posso offrire da bere per il mio nuovo acquisto, il 35 f/1,4 G. Ero infatti deciso e convinto dell'acquisto, ma mi ero tenuto una riserva di restituzione e quindi avevo aspettato ad offrire.

Tanto è fantastico non riesco più a staccarlo dalla D700 e quindi... lo terrò!!! smile.gif

Servitevi pure, caffé, digestivo, birretta, prosecchino... texano.gif

Ecco qualche scattino già postato nel Club:

Ingrandimento full detail : 122.5 KB

Ingrandimento full detail : 180.3 KB

Ingrandimento full detail : 128.3 KB

Ingrandimento full detail : 192.5 KB

Ingrandimento full detail : 173.9 KB

complimenti bella lente ....un caffe
CVCPhoto
QUOTE(SweetyG @ Apr 1 2012, 09:06 AM) *
ottimo acquisto Carlo, io ti scrocco volentieri una spremuta d'arancia smile.gif
ps: se passi nell'altro topic ricambio il favore... sto offrendo anche io tongue.gif


Grazie Greta, ho ammirato il tuo gioiellino che hai inaugurato con un ottimo scatto.
Ecco pronta la spremuta, con vere arance di Sicilia.

QUOTE(mbbruno @ Apr 1 2012, 09:52 AM) *
complimenti bella lente ....un caffe


Grazie Bruno! Ecco un buon caffé wink.gif
gandalef
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 1 2012, 09:31 AM) *
Nel tuo caso però, con 28 e 50 l'arrivo del 35 rischierebbe una cannibalizzazione dei due e sarebbe un vero peccato per lo splendido 28 f/1,4 che hai.

Il 35 me lo vedrei bene in un 'corredino' così: 24 + 35 + 85 per paesaggio/architettura, street/reportage, ritratto/street.


no, il 50 è andato via. Su quella focale a parte gli zoom ho solo il 60, ed anche questo non so se rimarrà visto che praticamente non l'ho mai utilizzato.
dottor_maku
un crodino grazie biggrin.gif
bacco68
Grande Carlo! Sei irragiungibile laugh.gif
Per me un Ardbeg Alligator per favore
CVCPhoto
QUOTE(gandalef @ Apr 1 2012, 11:44 AM) *
no, il 50 è andato via. Su quella focale a parte gli zoom ho solo il 60, ed anche questo non so se rimarrà visto che praticamente non l'ho mai utilizzato.


Ahia... allora il 35 f/1,4 secondo me ti busserà presto alla porta... messicano.gif

QUOTE(dottor_maku @ Apr 1 2012, 01:11 PM) *
un crodino grazie biggrin.gif


Prego! Ecco il crodino!!! wink.gif

QUOTE(bacco68 @ Apr 1 2012, 01:22 PM) *
Grande Carlo! Sei irragiungibile laugh.gif
Per me un Ardbeg Alligator per favore


Grazie Bacco! Ammetto, una vena di pazzia è insita in me...

Non so cosa sia l'Ardbeg Alligator, ma eccolo servito... ho fatto fatica a trovarlo, ma cè! laugh.gif
bacco68
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 1 2012, 03:19 PM) *
Non so cosa sia l'Ardbeg Alligator, ma eccolo servito... ho fatto fatica a trovarlo, ma cè! laugh.gif

Si tratta di un Whisky fantastico. Se un giorno hai l'opportunità, non rinunciare :-)
Visto che oggi è il mio compleanno me lo concedo con piacere tongue.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 149.5 KB
gandalef
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 1 2012, 03:19 PM) *
Ahia... allora il 35 f/1,4 secondo me ti busserà presto alla porta...


maledetto ammaestratore di scimmie biggrin.gif
tanto tra un po ti rivendi il tuo e me lo prendo io tongue.gif messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(bacco68 @ Apr 1 2012, 08:07 PM) *
Si tratta di un Whisky fantastico. Se un giorno hai l'opportunità, non rinunciare :-)
Visto che oggi è il mio compleanno me lo concedo con piacere tongue.gif
Ingrandimento full detail : 149.5 KB


Lo cercherò, grazie per la dritta! wink.gif

QUOTE(gandalef @ Apr 1 2012, 08:52 PM) *
maledetto ammaestratore di scimmie biggrin.gif
tanto tra un po ti rivendi il tuo e me lo prendo io tongue.gif messicano.gif


Hahahahahaha.... sono animali intelligenti le scimmie, si ammaestrano da sole. Io potrò vendere tutto, anche il 14-24 ma questo 35 è troppo bello da usare. Non voglio assolutamente convincerti a prenderlo, tanto la scimmia che ti provoca l'anchilosi alla spalla l'hai già, ma seriamente... è un'ottica che se la provi non la molli più.
gandalef
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 1 2012, 10:59 PM) *
Io potrò vendere tutto, anche il 14-24 ma questo 35 è troppo bello da usare.


nemmeno per il 28/1.4? Volevo proporti lo scambio alla pari, ma visto che non ti interessa laugh.gif
Per adesso la mia scimmia è tranquilla, almeno fin quando ho l'Ai.
CVCPhoto
QUOTE(gandalef @ Apr 2 2012, 07:54 AM) *
nemmeno per il 28/1.4? Volevo proporti lo scambio alla pari, ma visto che non ti interessa laugh.gif
Per adesso la mia scimmia è tranquilla, almeno fin quando ho l'Ai.


Se prendessi il 28 f/1,4 avrei poi bisogno del 55 Noct e sarebbe un vero disastro! messicano.gif

Per ora mi accontento di 34 f/1,4 e 85 f/1,8. Prossima mira sarà il 24 f/1,4 ma se ne parlerà più avanti, molto più avanti.
gandalef
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 2 2012, 01:43 PM) *
Se prendessi il 28 f/1,4 avrei poi bisogno del 55 Noct e sarebbe un vero disastro!

Per ora mi accontento di 34 f/1,4 e 85 f/1,8. Prossima mira sarà il 24 f/1,4 ma se ne parlerà più avanti, molto più avanti.


il noct è già in cantiere wink.gif
l'85 ho venduto l'AFD f/1.8 perchè ho l'1.4 e sto bene così smile.gif
il 24 è strepitoso e non lo cambio per il 35, tanto prima o poi te lo vendi e lo prendo io per 1000euro messicano.gif tongue.gif
Franco_
Seppur ultimo non posso esimermi dal farti i complimenti per l'ottimo acquisto Pollice.gif
CVCPhoto
QUOTE(gandalef @ Apr 2 2012, 03:21 PM) *
il noct è già in cantiere wink.gif
l'85 ho venduto l'AFD f/1.8 perchè ho l'1.4 e sto bene così smile.gif
il 24 è strepitoso e non lo cambio per il 35, tanto prima o poi te lo vendi e lo prendo io per 1000euro messicano.gif


Hehehehehehe... toglietemi tutto ma non il mio 35 f/1,4. E non lo dico da neo-innamorato, poiché questo acquisto è stato tra quelli più pesati in assoluto. Mesi di osservazione nel club, 'prove su strada' col 24-70 a varie focali e via dicendo. Una scelta pesata e razionale insomma e con la scimmia ho dialogato molto. Potrei quindi fare la pazzia di vendere il 14-24 per prendere il 24 f/1,4 ma vendere il 35 mai. Penso che ognuno di noi abbia un'ottica preferita ed io ne ho due: il 24-70 che mi accompagnerà per molti anni e il 35. wink.gif

QUOTE(Franco_ @ Apr 2 2012, 07:47 PM) *
Seppur ultimo non posso esimermi dal farti i complimenti per l'ottimo acquisto Pollice.gif


Grazie Franco, un acquisto veramente sofferto ma che mi da una soddisfazione immensa. Oggi ho fatto un primo regalino al 35... un filtro ND4 da 67mm, visto che è anche un paesaggista di tutto rispetto.
gandalef
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 2 2012, 09:18 PM) *
Hehehehehehe... toglietemi tutto ma non il mio 35 f/1,4. E non lo dico da neo-innamorato, poiché questo acquisto è stato tra quelli più pesati in assoluto. Mesi di osservazione nel club, 'prove su strada' col 24-70 a varie focali e via dicendo. Una scelta pesata e razionale insomma e con la scimmia ho dialogato molto. Potrei quindi fare la pazzia di vendere il 14-24 per prendere il 24 f/1,4 ma vendere il 35 mai. Penso che ognuno di noi abbia un'ottica preferita ed io ne ho due: il 24-70 che mi accompagnerà per molti anni e il 35.


infatti, penso anch'io che le scelte vanno mirate. Sotto le mani mi sono passate molte ottiche poi rivendute, ma quelle che ho tenuto/tengo sono frutto di prove e utilizzi proprio per capirne la reale necessità. Tutto poi dipende da che tipo di foto si fanno e da cosa si cerca. I miei zoom rimarranno fino alla fine con me, tant'è che non penso proprio di cambiarli a favore dei nuovi 14-24 e 24-70, così come ho tolto molti fissi rimanendo con soli quelli di cui necessito. Guardo con molto interesse al 35 afs, ma ancora non riesco a convincermi del tutto, non metto indubbio la qualità, ma proprio il reale utilizzo viste le focali che preferisco. Difficilmente vado oltre i 28mm e su DX il 24 è l'ottica must per i miei usi.
CVCPhoto
QUOTE(gandalef @ Apr 2 2012, 10:19 PM) *
infatti, penso anch'io che le scelte vanno mirate. Sotto le mani mi sono passate molte ottiche poi rivendute, ma quelle che ho tenuto/tengo sono frutto di prove e utilizzi proprio per capirne la reale necessità. Tutto poi dipende da che tipo di foto si fanno e da cosa si cerca. I miei zoom rimarranno fino alla fine con me, tant'è che non penso proprio di cambiarli a favore dei nuovi 14-24 e 24-70, così come ho tolto molti fissi rimanendo con soli quelli di cui necessito. Guardo con molto interesse al 35 afs, ma ancora non riesco a convincermi del tutto, non metto indubbio la qualità, ma proprio il reale utilizzo viste le focali che preferisco. Difficilmente vado oltre i 28mm e su DX il 24 è l'ottica must per i miei usi.


Diciamo che il 28mm potrebbe in pratica sostituire sia il 24 che il 35 e che in un corredo con il 28 ritengo il 35 superfluo. Il 35 per me fa una buona coppia con il 24 che anche se sembra vicino, in effetti è lontanissimo. Credo però che il 28 non lo venderai ma e quindi posso capire i tuoi dubbi sul 35. Li avrei anch'io.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.