Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
praticus
.....questa sera mentre ero in bagno ......alle prese con... hmmm.gif ...un problemino di una certa consistenza laugh.gif laugh.gif sento il classico rumore delle gocce che dal rubinetto cadono nel lavabo.....
giro lo sguardo e le vedo cadere.
Appena risolto il problemino di cui sopra comincio a pensare che ottica usare......provo il 17-55, ma non va bene non riesco a isolare le gocce......allora decido di provare.....

la location


user posted image

..monto il 70-200 con il tc17 e mi appiattisco alla vetrage che protegge la vasca da bagno seduto sulla tazza (chiusa) wink.gif laugh.gif ......da un'ottantina di scatti ho salvato questi.....

user posted image
praticus
..non vi dico la fatica........semisdraiato con 2 asciugamani arrotolati appoggiati sul petto per aiutarmi a tenere la macchina, a sua volta schiacciata sugli occhi, sufficientemente ferma e scatto flessibile per evitare di muovere la macchina premendo sul pulsante di scatto.......

user posted image


user posted image

Beh.....bisogna essere davvero un pò matti..............ed imprevidenti per non avere un treppiede a portata di mano laugh.gif laugh.gif


Ciao a tutti......


P.S.
sembrano gocce interiste..... laugh.gif
buzz
Forse le gocce sembrano interiste perchè provengono da un rubinetto che .. perde?! biggrin.gif

Ma il treppiede non avevi tutto il tempo per prenderlo?

Scherzi a parte, mi piace molto la nitidezza delle gocce. Non credevo che un 70-200 (VR?) potesse mettere a fuoco così da vicino.
Ci dai qualche altro dato di scatto? dagli exif non si ricava molto....
praticus
la prima: focale 340, f/8 1/250 WB auto, flash ittl-bl +0,7
la seconda:focale 340, f/4,8 1/160 WB auto, flash ittl-bl +1
la terza: focale 340, f/8 1/160 WB auto, flash ittl-bl +0,7....
le impostazioni in macchina sono tutte su normal......

purtroppo ho lasciato il treppiede nell'altra macchina....

il 70-200 ha una messa a fuoco minima di circa 1,5 metri.....

Attenzione .....ci sono molti interisti sul forum... laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif


.:LuX:.
QUOTE(buzz @ Dec 29 2005, 10:58 PM)
Forse le gocce sembrano interiste perchè provengono da un rubinetto che .. perde?!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ammazza che bagno fotogenico che hai! smile.gif

Secondo me quello che rovina quelle goccie è il riflesso dietro sul rubinetto...

LuX
marcelus
x fare questo tipo di foto bisogna vivere da soli....

non ci provo nemmeno a spiegare a mia moglie che il bagno è occupato a tempo indefinito x fotografare il rubinetto che perde. biggrin.gif

veramente una gran bella idea
Air1
Bravo, belle foto. Fotocamera.gif
A me piace soprattutto la prima, poi la terza.

Complimenti. guru.gif
praticus
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Dec 30 2005, 01:33 AM)
x fare questo tipo di foto bisogna vivere da soli....

non ci provo nemmeno a spiegare a mia moglie che il bagno è occupato a tempo indefinito x fotografare il rubinetto che perde. biggrin.gif

veramente una gran bella idea
*


..non è questione di vivere da soli.......sono fuori per lavoro ed era il bagno dell'albergo...

Invece a casa non ti dico le risate e gli improperi di mia moglie e dei bimbi quando 3 anni fa occupai il bagno per un ora per scattare questa foto con la Cp5700.....non mi è più stato concesso.... cerotto.gif cerotto.gif laugh.gif

user posted image
Dino Giannasi
QUOTE(gemisto @ Dec 29 2005, 10:50 PM)
Beh.....bisogna essere davvero un pò matti..............ed imprevidenti per non avere un treppiede a portata di mano :lol:  :lol:


Ma come? Vai in bagno e non ti porti il treppiede? Sarebbe come dormire senza la Nikon sotto il cuscino...

saluti, Dino
annanik
oggi piove...giornata grigia...
girando nei vari 3d ho trovato questo e mi ha incuriosito...
ho fatto qualche scatto...


Un saluto a tutti

Anna
cratty
Ed io mi preoccupavo di me!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
... ma anche tu non scherzi France'! tongue.gif
Belle, mi gustano e mi riferisco anche ad Anna.
Saluti
morgan
QUOTE(gemisto @ Dec 29 2005, 10:42 PM)
.....questa sera mentre ero in bagno ......alle prese con... hmmm.gif ...un problemino di una certa consistenza  laugh.gif  laugh.gif    sento il classico rumore delle gocce
la location

Sei diventato incontinente???
A parte gli scherzi...il bagno è un luogo d' ispirazione!! laugh.gif laugh.gif

Franco
sfinge
.... simpatico esperimento!
.......... ma lasciamo stare gli INTERISTI Fulmine.gif ph34r.gif Fulmine.gif

Luca
morgan
QUOTE(annanik @ Feb 24 2006, 04:57 PM)
oggi piove...giornata grigia...
girando nei vari 3d ho trovato questo e mi ha incuriosito...
ho fatto qualche scatto...
Un saluto a tutti

Anna
*


Ciao Anna,
davvero una bella gocciolina...complimenti!! Pollice.gif Pollice.gif

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.