Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dnovanta
passeggiando tra le golene del Po, tra alberi e sterpi, seguendo il sentiero, si trovano i vecchi casotti dei pescatori.
sono ormai pochi, restano solo quelli che ebbero la concessione tanti anni fa.
fino a che resisteranno saranno lasciati, poi, mano a mano che cederanno agli anni, non saranno piu' sostituiti.
sono una eredita' degli anni passati, e le nuove licenze non vengono piu' rilasciate.

niente elettricita', niente servizi..
solo un ricovero per le barche o per le attrezzature da pesca..
qualcuno ci ha fatto vicino un orto
sono fatti con materiali di recupero..al limite della fantasia!
e sono costruiti su pali molto alti, perche' il Po ogni tanto gli bagna i piedi....

a me piace moltissimo percorrere quel sentiero, e vederli apparire all'improvviso tra gli alberi.
sembrano solo baracche...e con un gran disordine intorno
ma facendo un po' piu' di attenzione si scopre la cura e la fantasia con cui sono tenuti insieme...
in mezzo ad una natura lasciata completamente a se stessa.

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


2
IPB Immagine

3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

9
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e poi arrivando in fondo al sentiero eccolo li', il Po...

10

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bianca
finasteride
Ciao Bianca, per me un bel reportage ma a livello paesaggistico non mi convince, la 1 la 9 e la 10 le migliori, nelle altre vedo troppa confusione e comunque non mi emozionano.

Ciao, Massimiliano
dnovanta
ciao Massimiliano

in effetti non so se sia piu' panorama o reportage...

grazie mille! smile.gif

Bianca

69andbros
Mi piacciono sino alla 6, con quel gradevole lento avvicinarsi alla casa, perchè si interrompe? percorrere quella scala è forse vietato e/o pericoloso?

L'ultima è bella, ma è a colori in un reportage in b/n...

Ambrogio

P.S. reportage o paesaggio? forse architettura rurale? che importa, sta bene di qua quanto starebbe bene di là.
Patrizio Gattabria
Panorama o reportage per me sono foto che 'raccontano', senza bisogno di chiarimenti..

L'ultima a colori, quasi quasi 'stona' nel racconto.. per me, Bianca, sono ok Pollice.gif

Un saluto
Patrizio
dnovanta


si...percorrere la scala e' vietato!
ci sono un sacco di cartelli di divieto
in alcuno casi di pericolo, altri per proprieta' privata!
purtroppo nel momento che ero li' non c'era nessuno dei proprietari..e non ho voluto "violare" il domicilio
avrei dovuto forzare l'entrata, che e' chiusa con un paio di lucchetti!
oltre che rischiare di farmi crollare qualche pavimento sotto i piedi...

magari ci torno e provo a cambiare orario.
se trovo qualcuno dei proprietari mi piacerebbe avere la possibilita' di fare qualche foto all'interno!

l'unica di queste che ho fotografata che sia in effetti abbandonata del tutto e' la 5
ma l'accesso con la scala e' crollato..e il piano a "terrazza" credo non reggerebbe il peso di una persona.

l'ultima l'ho messa a colori perche' bienne non rendeva bene!
anche se dopo una serie in bianco e nero, in effetti, stona!
era per dare un'idea forse piu' precisa del contesto!

grazie mille dei vostri passagggi.
graditissimi!


Bianca
andre@x
Bella serie Bianca,
mi hai fatti vedere cose che sconoscevo... Grazie

Ciao

Andrea
aldosartori
a mio avviso è un ottimo reportage!
Bravissima, anche per me forse l'ultima a colori è un pò fuori luogo, ma realizzata bene anche lei
Aldo
Mauro Va
le vedo MALE IPB Immagine

...ripasso.................

ciao Mauro
Cesare44
complimenti, bella serie di scatti con un ottimo b&w.

La 4 e la 7, le mie preferite.

ciao
beppe terranova
ciao Bianca
ottimo racconto come sempre,per l'ultima stona
per il racconto che parte da volontano e si avvicina e davvero un peccato che magari non ci si possa salire..................
comunque ottime foto come sempre
ciao
Peppe
Blackeyes
Complimenti molto belle.. Anche la conversione..
dnovanta


di nuovo grazie a tutti!

Bianca
Mauro Va
buone curiose...

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.