Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
bibbuccio
in quanto matricola quindi fresco di questo forum non sò se già esiste un 3D uguale a questo....
spero di no....
allora.....io ho preso una foto di mio figlio e mi sono divertito con photoshop....
fatemi vedere anche i vostri montaggi fotografici....
chi è pratico con fotoshop avrà il rigetto, ma io sono agli approcci con fotoshop, ho sempre usato altri programmi di grafica....
ecco il " MIO " piccolo capolavoro artistico.....
bibbuccio
questa sarebbe la foto originale....
ovviamente è un crop dell'originale scattata....
la foto partorita dalla mia D50 è un pò più grande e piena di dettagli inutili da vedere....
però era il soggetto che mi serviva...
bibbuccio
Caspita.....
nessuno si fà avanti....non ci credo che nessuno di voi non si è divertito con fotoshop prendendo due o tre foto e tirandone fuori una unica....
lancio la seconda....
graditissimi giudizi critiche e consigli per migliorare l'uso di photoshop.....
Franco_
Ciao Bibbuccio, tuo figlio merita sicuramente di meglio wink.gif .
Non te la prendere, sto scherzando.

Ma veniamo al commento; sono un inesperto in materia (ho fatto un solo fotomontaggio per divertimento ma non mi è piaciuto e non ci ho più provato).
Come tu stesso dici, sei al primo tentativo e si vede.
La prima cosa che si nota sono le luci, del tutto improbabili.
Quella sul volto di tuo figlio viene dal basso (è un flash ?), la luce del sole invece colpisce il gabbiano da sinistra, mentre le case sullo sfondo sono illuminate da destra hmmm.gif
Poi i bordi delle figure, sono dei veri e propri collage, tagliati con le forbici.
Anche il confine tra il mare e le case mi sembra troppo netto.
In sostanza sei rimandato, ma se il genere ti piace riprova, noi siamo sempre qui ...

Buon 2006

P.S. Adesso ho capito il motivo di tutte quelle domande riguardo le foto fatte agli uccelli con il 70-300G laugh.gif laugh.gif laugh.gif

pipaolox
Ci provo io. questi sono due amici sposati qualche anno fa e questa elaborazione è stato uno dei primi lavori fatti con Photoshop pertanto siate clementi

Paolo
BluCondor33
QUOTE(bibbuccio @ Dec 31 2005, 03:45 PM)
Caspita.....
nessuno si fà avanti....non ci credo che nessuno di voi non si è divertito con fotoshop prendendo due o tre foto e tirandone fuori una unica....
lancio la seconda....
graditissimi giudizi critiche e consigli per migliorare l'uso di photoshop.....

Anch'io non sono esperto, però mi pare che nella prima si noti chiaramente che il bambino è "incollato" su uno sfondo e non si inserisce nell'ambiente, anche per le luci diverse.
La seconda mi sembra molto meglio.
Allego anch'io una semplicissima composizione in sintonia con questo periodo:
[attachmentid=36047]
Buon Anno a tutti !
nonnoGG
Buon Anno! Bibbucio & Company ...

Accetto l'invito ... un giorno in cui a Roma Fulmine.gif , ho deciso di "tentare" per apprendere nuove nozioni che, alla mia "tenera" età di 65 sono sempre utili.

Ed ecco il risultato:
user posted image

hmmm.gif ... visto il quale, non potendo darmi all'ippica, ho tentato di vincere la paranoia con un secondo Life, dove ho tentato di "comporre" la paginetta linkata a fine racconto (la ricetta ...).

Dopo questi primi tentativi ho preferito dedicarmi a selezioni più accurate, usando anche un piccolo digitizer ... marca molto diffusa, costo minimo, in caso un MP per i dettagli.

Luigi
bibbuccio
finalmenteeeeee............
qualcuno si è scoperto...
ciao a tutti ragazzi...
non è la bellezza del fotomontaggio che conta, ma partecipare....
io sò perfettamente che i miei fanno ridere, però intanto mi impegno a tirare fuori qualcosa di buono come avete fatto anche voi....
noi ci siamo riusciti, chi meglio e chi peggio, ma siamo dei partecipanti....
è quello che conta...esserci, presenziare, partecipare....
e noi lo stiamo facendo...
siamo pochissimi fin'ora.....chissà che non diventiamo tanti in modo da poterci scambiare delle dritte su come fare alcune cose e su come usare questo programma che è veramente spettacolare e il creatore del medesimo non ha lasciato nulla al caso....
ne mando un'altra fatta stanotte.... smile.gif

P.S
io intanto vi faccio i miei complimenti per vostre composizioni.......
bibbuccio
scusate ma preso dalla noia delle feste avevo dimenticato:



[SIZE=14]AUGURI A TUTTIIIIIIII..... tongue.gif
bibbuccio
QUOTE(luigidenardis @ Jan 1 2006, 10:30 AM)
Buon Anno! Bibbucio & Company ...

Accetto l'invito ... un giorno in cui a Roma  Fulmine.gif , ho deciso di "tentare" per apprendere nuove nozioni che, alla mia "tenera" età di 65 sono sempre utili.

Ed ecco il risultato:

hmmm.gif  ... visto il quale, non potendo darmi all'ippica, ho tentato di vincere la paranoia con un secondo Life, dove ho tentato di "comporre" la paginetta linkata a fine racconto (la ricetta ...).

Dopo questi primi tentativi ho preferito dedicarmi a selezioni più accurate, usando anche un piccolo digitizer ... marca molto diffusa, costo minimo, in caso un MP per i dettagli.

Luigi
*


Bel montaggio luigi....
in che zona di roma vivi ?
ciro207
In tutti i vostri montaggi rimane sempre un alone, un bordo bianco o nero che rende il montaggio abbastanza "finto". Inoltre mettere un fiore grosso come un palazzo di certo non aiuta a rendere una foto "credibile"
Io uso tantissimo timbro e artifici vari. Vi consiglio, creando diversi livelli, di usare la funzione nel Menu Layer > Matting > Remove Black/White Matte (in Italiano non lo so come suona)

O in alternativa fare una selezione con bacchetta, la aumentate di 2-3pixel, la sfumate degli stessi pixel e cancellate. Vi rimarrà così un passaggio molto morbido.

user posted image

Quali siano veri e quali no, non ve lo dico biggrin.gif
bibbuccio
QUOTE(ciro207 @ Jan 16 2006, 10:17 PM)
In tutti i vostri montaggi rimane sempre un alone, un bordo bianco o nero che rende il montaggio abbastanza "finto". Inoltre mettere un fiore grosso come un palazzo di certo non aiuta a rendere una foto "credibile"
Io uso tantissimo timbro e artifici vari. Vi consiglio, creando diversi livelli, di usare la funzione nel Menu Layer > Matting > Remove Black/White Matte (in Italiano non lo so come suona)

O in alternativa fare una selezione con bacchetta, la aumentate di 2-3pixel, la sfumate degli stessi pixel e cancellate. Vi rimarrà così un passaggio molto morbido.


Quali siano veri e quali no, non ve lo dico  biggrin.gif
*


grande ciroooo.....
sempre belle foto....
era un pò che non ti vedevo....
bellissimo il montaggio, i nostri sono da dilettanti, ma i montaggi che facciamo noi non devono essere perfetti....
sono montaggi da hobbisti per intenderci....
molto ben fatto il tuo....complimenti... wink.gif
ciro207
QUOTE(bibbuccio @ Jan 16 2006, 10:26 PM)
sono montaggi da hobbisti per intenderci....
*


Ci sono molti hobbysti che danno una pista a tanti professionisti. wink.gif
bibbuccio
QUOTE(ciro207 @ Jan 16 2006, 10:27 PM)
Ci sono molti hobbysti che danno una pista a tanti professionisti.  wink.gif
*


lo sò, ciro che altro non sei....non fare il bacchettone... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.