Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fragolina2010
Ciao, secondo voi quale è venuta meglio? Secondo me la prima è meglio per la composizione ma c'è il micromosso, boh, cosa mi dite? Sono scattate a mano libera.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 346.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 354.1 KB
luigi551
Ciao,

Per quello che capisco io non sono male, non mi pare di vedere micromosso ma sai sono all'inizio magari un occhio più esperto ti saprà dire di più sicuramente .Comunque belle.

Ciao da Luigi
aldosartori
Ciao su questi scatti usa sempre il treppiede e spegni il vr se ce l'hai smile.gif
Filo_
QUOTE(aldo73 @ Mar 28 2012, 04:11 PM) *
Ciao su questi scatti usa sempre il treppiede e spegni il vr se ce l'hai smile.gif


Perfettamente d'accordo. Comunque se c'è micromosso è più evidente nella prima, sempre che tu abbia centrato il pistillo (infatti nella 2ª è a fuoco) anche se dubito che con 1/1250" e 1/1650" si possa parlare tanto di micromosso cou una focale equivalente a un 135mm.
Probabilmente questo fiore offre pochi particolari di suo, specie quando i petali bianchi sono centrati dalla luce diretta. Nella 1ª pare quasi più a fuoco la foglia di sinistra che il fiore.

CiauZ

Filippo
gold_diamond
Ciao secondo me non e micromosso ma un errata messa a fuoco ed esposizione non ottimal per i bianchi.
I fiori sono difficili, molto, moltissimo.
Io proverei a eliminare nell inquadrature le foglie e scattare su fondo bianco oppure nero ma orientando il fiore perpendicolare al sensore in maniera da creare come una shilouette...

Ciao giulio


Ps senza treppiedi io non scatto nemmeno ai fiori smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.