Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
robycass
ciao, sono in procinto di un viagio di lavoro a Roma e volevo portarmi macchina e treppiede. Ho un manfrotto 190xprob con relativa testa. Se riesco a farla entrare nel trolley mi lasciano passare ai controlli oppure è considerato un oggetto "pericoloso"?

grazie
Frafio
Se entra nel trolley non viene considerato un oggetto pericoloso; al limite al controllo di PS se non capiscono di che si tratta ti fanno aprile la valigia e controllano "a vista".
Il problema sorge con la Compagnia; se è una low cost te lo considerano come bagaglio a mano (anche un corpo macchina è considerato alla stessa stregua), e come tale ne puoi imbarcare solo uno, o il trolley o il cavalletto.
Un consiglio?
Lascialo a casa.
Saluti
Franco
robycass
QUOTE(Frafio @ Mar 27 2012, 05:40 PM) *
Se entra nel trolley non viene considerato un oggetto pericoloso; al limite al controllo di PS se non capiscono di che si tratta ti fanno aprile la valigia e controllano "a vista".
Il problema sorge con la Compagnia; se è una low cost te lo considerano come bagaglio a mano (anche un corpo macchina è considerato alla stessa stregua), e come tale ne puoi imbarcare solo uno, o il trolley o il cavalletto.
Un consiglio?
Lascialo a casa.
Saluti
Franco


lasciarlo a casa? alla peggio imbarco il trolley no? avrei libera soltanto la sera per fare qualche foto e di conseguenza in notturna...
anselmojose
Ciao,sono andato in Venezuela con la linea di Bandiera italiana e avevo il treppiede dentro la sua custodia,non mi hanno detto niente,passato tutti i controlli senza problemi.
Saluti
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(anselmojose @ Mar 27 2012, 06:53 PM) *
Ciao,sono andato in Venezuela con la linea di Bandiera italiana e avevo il treppiede dentro la sua custodia,non mi hanno detto niente,passato tutti i controlli senza problemi.
Saluti



...questo è un terno al lotto...ognuno fa un pò come gli pare anche nell'ambito della stessa compagnia...io lo stivo nel bagaglio...
eutelsat
Ho portato con me il cinesone da 10€ con l'intento di buttarlo nel caso lo avessero sequestrato, sia per l'andata che per il ritorno, e invece su una low cost per Londra stranamente non ho avuto problemi, se non hai necessità di quello buono fai così o lo acquisti in uno store cinese del loco , e a Roma ce ne sono pure troppi wink.gif



Gianni
stefanosv
Come detto da altri, fanno come gli pare!
89stefano89
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Mar 27 2012, 08:15 PM) *
...questo è un terno al lotto...ognuno fa un pò come gli pare anche nell'ambito della stessa compagnia...io lo stivo nel bagaglio...


vero, andando a parigi all´ingresso di verona c´era gente con borse della spesa etc.
al ritorno c´era gente con il bagaglio pochi mm piu´grande della sagoma di controllo e lo han dovuto mandare come bagaglio e pagare il sovrapprezzo.

é molto soggettivo. per non parlare di una volta in cui non ci controllarono nemmeno di striscio, quando uno degli addetti si accorse che un nostro amico faceva "ferrari" di cognome, iniziando a "chiaccherare" sul tema ferrari.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.