Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mozo
Finalmente tra circa tre mesi partirò per il tanto desiderato viaggio in Islanda!

Sto pensando a quale sia il miglior corredo da portarmi dietro, considerando anche che è una vacanza itinerante con alcuni trekking.

Il mio corredo comprende Nikon D90, Tokina AT-X PRO 12-24 f/4, Nikkor 16-85 AF-S VR f/3.5-5.6, Nikkor 35 AF-S f/1.8, Nikkor 50 AF-D f/1.8 e Nikkor 70-300 AF-S VR f/4.5-5.6

Porterò con me sicuramente il treppiede con scatto remoto ed il gorillapod da infilare nello zaino durante i trekking. Poi avrei valutato queste soluzioni:

A ) Tokina 12-24, Nikkor 16-85, Nikkor 70-300

B ) Tokina 12-24, Nikkor 35, Nikkor 70-300

C ) Tokina 12-24, Nikkor 35, Nikkor 50, Nikkor 70-300

+ filtri polarizzatori ed ND, il flash, il battery grip, i tubi macro ed il duplicatore pensavo di lasciarli a casa.

Consigli su quale sia la soluzione migliore? O qualche variante a quelle che ho studiato io?

Grazie!
Maurizio.lb
QUOTE(Mozo @ Mar 26 2012, 03:58 PM) *
Finalmente tra circa tre mesi partirò per il tanto desiderato viaggio in Islanda!

Sto pensando a quale sia il miglior corredo da portarmi dietro, considerando anche che è una vacanza itinerante con alcuni trekking.

Il mio corredo comprende Nikon D90, Tokina AT-X PRO 12-24 f/4, Nikkor 16-85 AF-S VR f/3.5-5.6, Nikkor 35 AF-S f/1.8, Nikkor 50 AF-D f/1.8 e Nikkor 70-300 AF-S VR f/4.5-5.6
...
Consigli su quale sia la soluzione migliore? O qualche variante a quelle che ho studiato io?
Grazie!
intanto complimenti per il viaggio, penso debba essere una bellissima meta!
Non conosco molto la destinazione, ma immagino ci siano panorami eccezionali.
Per limitare il peso porterei il Tokina 12-24 ed il 50mm. Il tele con me resta spesso a casa, a meno che non esco con l'idea di fotografare con quello, allora c'e' solo lui in borsa smile.gif ma sono miei gusti personali!
Ciao
Mau
FZFZ
Il tele in Islanda è assolutamente indispensabile...


wink.gif
gmeroni
C ) Tokina 12-24, Nikkor 35, Nikkor 50, Nikkor 70-300
nicolofo
QUOTE(gmeroni @ Mar 26 2012, 05:54 PM) *
C ) Tokina 12-24, Nikkor 35, Nikkor 50, Nikkor 70-300


Credo anch'io sia la soluzione più equilibrata.
ifelix
L'Islanda è un posto stupendo !!!
Portati pure quello che ti pare...
io preferirei il 12-24 + 35 + 70-300....
basta che quando torni ti ricordi di aprire un apposito thread per farci vedere le foto !!! rolleyes.gif
mepho
Ciao!! quanto adoro l'islanda... ci son stato 2 o 3 anni fa e mi ci trasferirei...
cmq, per me gli estremi son indispensabili, il grandangolo per i bellissimi panorami e il 70-300 se non altro per i pulcinella di mare!!
E NON lasciare a casa il polarizzatore!!
Se hai bisogno di info chiedi pure, per quel che posso...
Mozo
Grazie a tutti!

Alla fine il povero 16-85 non lo considera nessuno smile.gif

Il 70-300 lo porto sicuramente x i pulcinella di mare come ha detto mepho e per le balene!

Ps per mepho: un programma di massima già ce l'ho ma qualche consiglio e' sempre gradito! Che so posti da vedere assolutamente e quelli invece evitabili! Grazie wink.gif
mepho
noleggi un auto? o è organizzato?
Mozo
Noleggiato 4x4 smile.gif
tankredi
portati i tre zoom, così sei completamente coperto.Se fai trekking il trepiedi può risultare scomodo forse mi appoggerei a qualcosa di molto piccolo e tascabile solo per il piacere di fare qualche notturna, anche se con un po' di fantasia riesci a risolvere lo stesso....
buon viaggio...è davvero un gran bel posto...
mepho
portaci foto della spiaggia nera di Vik...
Mozo
Vik fa parte del mio giro!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.