Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
maxx1973
Ciao a tutti, oggi ho fatto una gita "fuori porta" per andare alla bellissima abbazia di San Galgano vicino a Siena.
Vi posto alcune immagini che spero gli facciano onore (almeno un po' smile.gif )

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 491.9 KB
2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.4 KB
3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 819 KB
4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 948.5 KB
5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 948 KB
6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 678.7 KB
7
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 592.7 KB
8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 885.5 KB

Come sempre sono gradtire critiche e consigli.

A presto
marco_boz
Ciao Max! guarda non male come serie, però ad esempio secondo me in qualcuna potevi fare meglio, ad esempio la 6 hai tagliato un pezzettino di arco in alto! la 2 e la 7 mi sembrano che pendano un pochino e l'ultima ti dovevi centrare di più per cercare maggiore simmetria!
e poi se posso darti un consiglio, gli dovevi dare una leggera maschera di contrasto in post!
Queste ovviamente sono le mie impressioni, non è detto che siano giuste è!! wink.gif smile.gif

Ciao
Marco
maxx1973
QUOTE(The Bossman @ Mar 25 2012, 11:29 PM) *
Ciao Max! guarda non male come serie, però ad esempio secondo me in qualcuna potevi fare meglio, ad esempio la 6 hai tagliato un pezzettino di arco in alto! la 2 e la 7 mi sembrano che pendano un pochino e l'ultima ti dovevi centrare di più per cercare maggiore simmetria!
e poi se posso darti un consiglio, gli dovevi dare una leggera maschera di contrasto in post!
Queste ovviamente sono le mie impressioni, non è detto che siano giuste è!! wink.gif smile.gif

Ciao
Marco



Ciao Marco e grazie per il passaggio.
Purtroppo confermo quanto dici sul fatto delle 2 che pendono e soprattutto del pezzo di arco tagliato....ero talmente preso da cercare di prendere oltre la finestra, che non ho fatto caso al particolare.
Non sto a ricaricarle tutte, ma comunque le ho corrette...tranne purtroppo il pezzetto sulla finestra e il fatto di non essere centrale sull'ultima.
Ancora manco di precisione ed attenzione in questo senso; ogni volta che posso cerco di fare pratica, perchè è evidente che ancora ne devo fare tanta smile.gif

Grazie ancora.


marco_boz
Non ti preoccupare.... anche io faccio spesso questi sbagli, ma vedrai piano piano miglioreremo! wink.gif

Ciao
Marco
Mauro Va
buone..come hai visto anche da te migliorabili...

buona la 7 con il plus del piccione

ciao Mauro
maxx1973
QUOTE(The Bossman @ Mar 26 2012, 12:07 AM) *
Non ti preoccupare.... anche io faccio spesso questi sbagli, ma vedrai piano piano miglioreremo! wink.gif

Ciao
Marco




Mi rendo conto che devo stare attento a molte cose e che non mi vengono ancora automatiche come ai più esperti...magari, davvero, si tratta solo di pratica da fare.

Grazie per la comprensione guru.gif

smile.gif

Ciao
beppe terranova
dai buona serie non ti scoraggiare con le critiche che prendi servono a crescere,in effeti se le migliori un po di tonalita e contrasto sembrerebbe differenti,nel modo che le hai postate sono piatte.................
comunque prima di arrivare alla PP devi cercare di ottenere ottimi scatti a livello di esposizione e composizione se pensiamo a chi scattava con pellicola che non aveva le opportunita di usa Ps..............
quindi continua a migliorare nel fotografare........................
un salutone
Peppe
andre@x
QUOTE(maxx1973 @ Mar 26 2012, 12:12 AM) *
Mi rendo conto che devo stare attento a molte cose e che non mi vengono ancora automatiche come ai più esperti...magari, davvero, si tratta solo di pratica da fare.

Grazie per la comprensione guru.gif

smile.gif

Ciao

Ciao
Bravo la luce sembra essere stata dura....
La mia preferita è la 6... Si nota la ricerca tecnica del particolare....
Peccato pero che che l'arco sia tagliato
Ciao
Andrea
maxx1973
QUOTE(Mauro Va @ Mar 26 2012, 12:09 AM) *
buone..come hai visto anche da te migliorabili...

buona la 7 con il plus del piccione

ciao Mauro


Ciao Mauro grazie per il passaggio.
Si migliorabili, piano piano ci arriverò
Il piccione passava di là.... smile.gif

QUOTE(joutrek @ Mar 26 2012, 12:17 AM) *
dai buona serie non ti scoraggiare con le critiche che prendi servono a crescere,in effeti se le migliori un po di tonalita e contrasto sembrerebbe differenti,nel modo che le hai postate sono piatte.................
comunque prima di arrivare alla PP devi cercare di ottenere ottimi scatti a livello di esposizione e composizione se pensiamo a chi scattava con pellicola che non aveva le opportunita di usa Ps..............
quindi continua a migliorare nel fotografare........................
un salutone
Peppe


Ciao Peppe,
grazie anche a te per essere passato.
Non mi scoraggio, anzi, le critiche mi danno motivo di provare ancora; posto qui le foto proprio per questo, perchè so che mi servono ad imparare. Il fatto di avere occhi esperti e pazienti sono una cosa utile oltre che bella smile.gif

A presto.


ps. mi sa che ho un po il sensore sporco :(
Sulla cielo della 2, dalla metà andando verso sinistra, si vedono 3 puntini lievi....domani mi tocca verificare per bene...
Mauro Va
QUOTE(joutrek @ Mar 26 2012, 12:17 AM) *
se pensiamo a chi scattava con pellicola che non aveva le opportunita di usa Ps..............

Peppe


Peppe hai detto una sacra verità.......dimenticandoti però di dire, che con la pellicola stavi più attento
prima di scattare ponderavi, misuravi l'inquadratura, vedevi la foto già sulla stampa, cosa che sarebbe opportuna fare anche ora eh, adesso si scattano centinaia di foto, per averne magari una decina bone, per il resto si formatta la sheda e vai!!!!!!!!!!!!

Non per te eh Massimo, lo facciamo tutti

ciao Mauro
maxx1973
QUOTE(andrex831 @ Mar 26 2012, 12:24 AM) *
Ciao
Bravo la luce sembra essere stata dura....
La mia preferita è la 6... Si nota la ricerca tecnica del particolare....
Peccato pero che che l'arco sia tagliato
Ciao
Andrea


Ciao Andrea,
confermo per la luce; era poco prima dell'ora di pranzo.
Ci provo a cercare il particolare, ma ancora ne scordo qualche altro smile.gif

Grazie


QUOTE(Mauro Va @ Mar 26 2012, 12:33 AM) *
Peppe hai detto una sacra verità.......dimenticandoti però di dire, che con la pellicola stavi più attento
prima di scattare ponderavi, misuravi l'inquadratura, vedevi la foto già sulla stampa, cosa che sarebbe opportuna fare anche ora eh, adesso si scattano centinaia di foto, per averne magari una decina bone, per il resto si formatta la sheda e vai!!!!!!!!!!!!

Non per te eh Massimo, lo facciamo tutti

ciao Mauro


Sono d'accordo ed è la verità; ancora ho la tendenza di scattare foto a raffica e mi devo sforzare di ragionare su come "prendere" l'immagine e soprattutto prendere il tempo necessario.
La comodità del digitale, con il rullino immagino la cosa sarebbe stata diversa. Ma dovrei fare finta di averlo e limitare gli scatti....comprerò una memory card da 256mb... smile.gif

Ciao ciao
beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ Mar 26 2012, 12:33 AM) *
Peppe hai detto una sacra verità.......dimenticandoti però di dire, che con la pellicola stavi più attento
prima di scattare ponderavi, misuravi l'inquadratura, vedevi la foto già sulla stampa, cosa che sarebbe opportuna fare anche ora eh, adesso si scattano centinaia di foto, per averne magari una decina bone, per il resto si formatta la sheda e vai!!!!!!!!!!!!

Non per te eh Massimo, lo facciamo tutti

ciao Mauro

certo Mauro che scattiamo centinaia di foto
Mha a parer mio come faccio ORA guardo il soggetto con quale angolazione penso con quale PDC lo voglio mi regoli i tempi e scatto penso in questa maniera forse perche scatto in manuale
posso sbagliarmi ma siete stati voi a portarmi a pensare prima lo scatto e poi la realizzazione
ciao
Peppe
Mauro Va
...se pensi lo scatto e poi la realizzazione sei a posto Peppe.............
l'importante è vederlo menmonicamente come sarà
.....poi se il digitale ci dà anche questa uteriore possibilità perchè non sfruttarla...
ci manchrebbe.... smile.gif

'notte Mauro
beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ Mar 26 2012, 01:07 AM) *
...se pensi lo scatto e poi la realizzazione sei a posto Peppe.............
l'importante è vederlo menmonicamente come sarà
.....poi se il digitale ci dà anche questa uteriore possibilità perchè non sfruttarla...
ci manchrebbe.... smile.gif

'notte Mauro

certo Mauro allora perche lo hanno inventato
ahahahahahahahha tongue.gif biggrin.gif tongue.gif
notte a te
un abbraccio
peppe
marco_studio
ciao,
bella serie di scatti,
mi associo all'idea di Marco (the boossman),

cmq bravo, molto belli.
mellow.gif

ciao Marco
maxx1973
QUOTE(marco_studio @ Mar 26 2012, 09:31 AM) *
ciao,
bella serie di scatti,
mi associo all'idea di Marco (the boossman),

cmq bravo, molto belli.
mellow.gif

ciao Marco



Ciao Marco, grazie per i complimenti smile.gif

Marco (boosman) è stato chiarissimo in merito ed in effetti è vero che gli scatti non sono male, ma possono e devono essere meglio...dall'inquadratura alla PP.

Grazie per il passaggio, a presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.