Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
albertozac
Ebbene si, mi sono voluto togliere questo sfizio.

Non potendo permettermi un bel Fisheye Nikkor ho ripiegato su questo buon Samyang. Non so bene quanto lo userò e a maggior ragione ho preferito risparmiare un pò.


Bando alle chiacchere, via con le ordinazioni! biggrin.gif

Scatto di prova appena montato sulla macchina wink.gif

IPB Immagine
DSC_0742 di zaccariniphoto, su Flickr

Zac.
89stefano89
volevo acquistarne uno anche io, se ti stufi fai un fischio,é la versione con chip? o meglio esiste la vers con chip?

saluute!!
Gianluca.
Complimenti Zac....ottimo acquisto, su quale corpo lo userai?

Data l'ora, mi accontento di un Crodino
albertozac
Stefano è la versione col Chip! wink.gif Imposti il diaframma su 22 dopo di che puoi gestirlo dalla macchina!

Nel caso ti farò un fischio smile.gif

Gianluca lo userò prevalentamente sulla D5100 smile.gif
simone_chiari
potete dirmi in privato dove trovate queste ottiche?
grazie
Simone
fedebobo
Congratulazioni!
Ce l'ho pure io ormai da un annetto (ovviamente senza chip). E' vero, non lo userai moltissimo, ma è comunque molto divertente.

Saluti
Roberto
Fridrick
QUOTE(ZacPhoto @ Mar 23 2012, 05:20 PM) *
Stefano è la versione col Chip! wink.gif Imposti il diaframma su 22 dopo di che puoi gestirlo dalla macchina!

Nel caso ti farò un fischio smile.gif

Gianluca lo userò prevalentamente sulla D5100 smile.gif

Hai la mia stessa macchina e la mia stessa scimmia sulla spalla! biggrin.gif
Sarà il prossimo acquisto!
Ps: pagato quanto e comperato dove? in mp ovvio wink.gif

Lascia qualche foto nel club!
Ciao
albertozac
Questo sfizio me lo sono proprio dovuto togliere! ohmy.gif

La qualità "NON NIKON" si nota da subito, ma per un prezzo così non si può pretendere di più! Inoltre questa versione col chip è molto più comoda!

Se mi mandi il link del club mi fai un favore... Stasera appena ho 1 minuti invio i PM a chi me l'ha chiesto. smile.gif

Zac.
RobMcFrey
"la qualità non nikon"... mah.. io l'ho usato diverse volte e ogni volta mi è sembrato una vera lama ! una buonissima lente!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Piscinas - Ginepro di Rob McFrey, su Flickr
Fridrick
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2904151

Voi che ce l'avete e lo usate, com'è in controluce?
albertozac
QUOTE(RobMcFrey @ Mar 23 2012, 07:45 PM) *
"la qualità non nikon"... mah.. io l'ho usato diverse volte e ogni volta mi è sembrato una vera lama ! una buonissima lente!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Piscinas - Ginepro di Rob McFrey, su Flickr


Sisi nessuno si lamenta biggrin.gif Non era una frase dispregiativa la mia... Infatti ho detto che per quel prezzo è davvero un obbiettivo con i contro ....... biggrin.gif

QUOTE(Fridrick @ Mar 23 2012, 07:55 PM) *
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2904151

Voi che ce l'avete e lo usate, com'è in controluce?


Se riesco nel week end faccio qualche prova! Non ho ancora avuto la possibilità di usarlo se non in casa! smile.gif
RobMcFrey
QUOTE(ZacPhoto @ Mar 23 2012, 07:41 PM) *
La qualità "NON NIKON" si nota da subito, ma per un prezzo così....


allora non ho capito questa frase.. io la qualità non nikon non l'ho notata.. anzi è molto meglio di certi plasticoni a livello di costruzione e la resa secondo me non ha niente da obiettare..

l'unica cosa è la mancanza di af.. ma su un fisheye è veramente un pelo nell'uovo...

albertozac
QUOTE(RobMcFrey @ Mar 23 2012, 08:18 PM) *
allora non ho capito questa frase.. io la qualità non nikon non l'ho notata.. anzi è molto meglio di certi plasticoni a livello di costruzione e la resa secondo me non ha niente da obiettare..

l'unica cosa è la mancanza di af.. ma su un fisheye è veramente un pelo nell'uovo...


Ci siamo fraintesi Rob! smile.gif

Mi sono espresso male io! Chiedo scusa. Anche perchè prima di prendere un'obbiettivo mi informo per bene in giro smile.gif Ripeto, come qualità/prezzo per me è il migliore, mi era capitato di provare tempo fa un Nikon e ai bordi mi sembrava migliore. wink.gif

fedebobo
Il Nikkor sarà anche migliore, ma il fisheye è una lente che si usa abbastanza poco.
Quindi per me il massimo che ha senso spendere per tale ottica è proprio per il Samyang.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 539.7 KB

Saluti
Roberto
albertozac
Condivido il tuo pensiero fede wink.gif Belle foto! smile.gif
davmad87
Ciao a tutti! anch'io sono un felice possessore di questa lente e devo dire che dà molte soddisfazioni! a momenti rischio di fare foto solo con questo obiettivo diventando monotono..
Allego una foto che più banale non si può ma che dimostri la buona qualità del samyang e il punto di vista molto particolare che riesce a offrire in tutte le situazioni.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 489.7 KB
Max2012
Quello con chip è questo vero? AE 8mm F/3.5 IF MC, e cioè con la dicitura "AE"?
Perchè sono anche io interessato per un futuro acquisto...
grazie
SeleSnia
Ottica stupenda!
Mi passeresti anche a me il link? Grazie mille!
davmad87
Si io ho la versione AE con chip che regola in automatico diaframma e tempo di scatto, trasmette i dati exif quindi permette di usare il flash TTL e conferma nel mirino la messa a fuoco (anche se è con 8mm è facile mettere a fuoco). Lo consiglio a tutti!
diabolic
QUOTE(ZacPhoto @ Mar 23 2012, 05:57 PM) *
Ebbene si, mi sono voluto togliere questo sfizio.

Non potendo permettermi un bel Fisheye Nikkor ho ripiegato su questo buon Samyang. Non so bene quanto lo userò e a maggior ragione ho preferito risparmiare un pò.
Bando alle chiacchere, via con le ordinazioni! biggrin.gif

Scatto di prova appena montato sulla macchina wink.gif

IPB Immagine
DSC_0742 di zaccariniphoto, su Flickr

Zac.

Ciao manderesti anche a me il link?
F.Giuffra
Se aggiornassero il Fish Eye Nikon 16 mm, forse l'ottica più antica ancora in produzione, certi post sarebbero diversi. ma chissà perché hanno rifatto tutto per il digitale e il fish ancora no...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.