Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
ricdil
Mio figlio in montagna mentre fa il trampolino.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 729.2 KB

Grazie per qualunque commento o critica.

Riccardo.

Dati Exif:

Produttore: NIKON CORPORATION
Dispositivo: NIKON D7000
Data: 2012:03:06 17:12:52
Lunghezza focale: 24 mm
Diaframma: f 4
Apertura massima diaframma: f 4
Tempo di posa: 1/2000 sec
Sensibilita' ISO: 125
Modalita' di esposizione: Aperature Priority
Orientamento: Normal (O deg)
Compensazione esposizione: 0 EV
Flash: No Flash

Tommaso Scabello
tempo di posa di 1/2000 per un panning è un pò troppo eccessivo a mio avviso..avrei chiuso un pelo il diaframma piuttosto..metterlo a 7.1 o più chiuso data la neve e usare un tempo di 1/150 1/200 per un panning..almeno queste son le impostazioni che uso io quando c'è tanta luce cosi..però il risultato è buono..anche se vedo un pò di rumore generale sul viso e sul resto del corpo..(commento personale)
yari92
panning a 1/2000? arrivava ai 800 all'ora??
ricdil
QUOTE(yari92 @ Mar 24 2012, 03:30 PM) *
panning a 1/2000? arrivava ai 800 all'ora??


No no, è un panning di postproduzione ohmy.gif , stò imparando qualcosa da youtube rolleyes.gif
Comunque era l'effetto velocità che volevo rendere invece di mettere la foto liscia che sembra un salto da fermo. wink.gif

Grazie a chiunque sia passato.
yari92
QUOTE(ricdil @ Mar 24 2012, 04:20 PM) *
No no, è un panning di postproduzione ohmy.gif , stò imparando qualcosa da youtube rolleyes.gif
Comunque era l'effetto velocità che volevo rendere invece di mettere la foto liscia che sembra un salto da fermo. wink.gif

Grazie a chiunque sia passato.

Ah ecco, mi sembrava strano! Hai provato a farlo durante lo scatto? E' un bell'allenamento perchè sembra facile ma non lo è..
Comunque non è detto che una foto ben nitida e congelata sia poco "sportiva"...
luigi67
QUOTE(yari92 @ Mar 24 2012, 05:04 PM) *
Ah ecco, mi sembrava strano! Hai provato a farlo durante lo scatto? E' un bell'allenamento perchè sembra facile ma non lo è..
Comunque non è detto che una foto ben nitida e congelata sia poco "sportiva"...


beh,da quella posizione secondo me era quasi impossibile fare un panning serio...in diagonale non è semplicissimo...

per la foto congelata invece ti do ragione,una foto bella nitida e la neve bloccata a mezz'aria la trovo molto sportiva,lo faccio spesso anch'io nei Rally...con l'auto che spara i sassi da tutte le parti smile.gif

Saluti,Gigi
ricdil
QUOTE(yari92 @ Mar 24 2012, 05:04 PM) *
Ah ecco, mi sembrava strano! Hai provato a farlo durante lo scatto? E' un bell'allenamento perchè sembra facile ma non lo è..
Comunque non è detto che una foto ben nitida e congelata sia poco "sportiva"...



QUOTE(luigi67 @ Mar 24 2012, 07:28 PM) *
beh,da quella posizione secondo me era quasi impossibile fare un panning serio...in diagonale non è semplicissimo...

per la foto congelata invece ti do ragione,una foto bella nitida e la neve bloccata a mezz'aria la trovo molto sportiva,lo faccio spesso anch'io nei Rally...con l'auto che spara i sassi da tutte le parti smile.gif

Saluti,Gigi


A questo punto inserisco l'immagine originale solo convertita senza alcuna postproduzione. messicano.gif

Grazie a tutti per i vostri commenti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB
buzz
L'effetto ha funzionato., Adesso aumenta un pelino il contrasto e la saturazione (vividezza) se no la foto è un po' smorta.
ricdil
QUOTE(buzz @ Mar 24 2012, 09:36 PM) *
L'effetto ha funzionato., Adesso aumenta un pelino il contrasto e la saturazione (vividezza) se no la foto è un po' smorta.


Bene Buzz, grazie per il consiglio proverò a fare come mi hai indicato.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Tommaso Scabello
quoto il maestro buzz..cmq suggerisco (personalmente)..di nn cercar su youtube come o cosa fare..ma piuttosto guardar libri,leggere pdf che spiegano..ma soprattutto..provare provare provare tanto..anche alla c...o..solo provando a sbagliare impari bene.. texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.