Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
beppe terranova
.......................

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 395.5 KB

aldosartori
Peppe questa la trovo verissima!
mi piace un sacco, bravo...va che soggetti smile.gif
stona forse la figura di spalle in primo piano, solo loro tre x me era eccezionale!!!

Bravo!
Aldo
andre@x
QUOTE(aldo73 @ Mar 22 2012, 02:58 AM) *
Peppe questa la trovo verissima!
mi piace un sacco, bravo...va che soggetti smile.gif
stona forse la figura di spalle in primo piano, solo loro tre x me era eccezionale!!!

Bravo!
Aldo

Concordo con aldo ..... Pero bravo
Ciao
Andrea
DAP
quello di spalle è il pusher,the first phase Police.gif tongue.gif ..........gradevole intenzione
beppe terranova
grazie
Aldo
Andrea
Dap
sono contento che almeno vi piaccia
in street credo che non sia facilissimo trovare tutto al posto giusto al momento giusto
potevo optare per un crop mha ho pensato la lascio cosi
un abbraccio
a tutti
Peppe
giophoto78
Tralasciando la parte tecnica, l'inquadratura e gli elementi di disturbo che non è proprio il massimo trovo una foto con dei soggetti forti che ha fatto praticamente la foto....
Potevi avvicinarti a loro e chiedere se fargli una foto smile.gif

beppe terranova
QUOTE(jszjoshua @ Mar 22 2012, 11:49 AM) *
Tralasciando la parte tecnica, l'inquadratura e gli elementi di disturbo che non è proprio il massimo trovo una foto con dei soggetti forti che ha fatto praticamente la foto....
Potevi avvicinarti a loro e chiedere se fargli una foto smile.gif

grazie.gif Pollice.gif
un saluto
Peppe
beppe terranova
ecco la versione senza il quarto incomodo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 834.3 KB

ciao
Peppe
riccardoal
immagine sacrificata dal taglio scelto......la persona di spalle disturba e la zona alta non da valore aggiunto....non va per me Peppe
ciao
Riccardo

QUOTE(riccardoal @ Mar 22 2012, 01:43 PM) *
immagine sacrificata dal taglio scelto......la persona di spalle disturba e la zona alta non da valore aggiunto....non va per me Peppe
ciao
Riccardo

vedo ora la versione senza disturbo......buoni i soggetti ma resta la critica per l inquadratura scelta........prova un crop e forse recupera
ciao
beppe terranova
QUOTE(riccardoal @ Mar 22 2012, 01:44 PM) *
immagine sacrificata dal taglio scelto......la persona di spalle disturba e la zona alta non da valore aggiunto....non va per me Peppe
ciao
Riccardo
vedo ora la versione senza disturbo......buoni i soggetti ma resta la critica per l inquadratura scelta........prova un crop e forse recupera
ciao

ciao Riccardo
secondo te che crop dovrei fare stringere piu sui soggetti?
ciao
Peppe
aldosartori
Peppe la seconda ci ha guadagnato. Se segui Riccardo prova a tagliare alla base della scritta smile.gif

Aldo
riccardoal
QUOTE(joutrek @ Mar 22 2012, 01:50 PM) *
ciao Riccardo
secondo te che crop dovrei fare stringere piu sui soggetti?
ciao
Peppe


togli aria sopra...il piu possibile........

QUOTE(riccardoal @ Mar 22 2012, 02:09 PM) *
togli aria sopra...il piu possibile........

sull originale ci sono dettagli piu bassi dei soggetti?
beppe terranova
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 682.2 KB

cosi?
riccardoal
QUOTE(joutrek @ Mar 22 2012, 02:12 PM) *

e' il massimo che puoi ottenere ma sto taglio orizzontale........almeno cosi pero e' bilanciata.......
beppe terranova
QUOTE(riccardoal @ Mar 22 2012, 02:17 PM) *
e' il massimo che puoi ottenere ma sto taglio orizzontale........almeno cosi pero e' bilanciata.......

grazie mille della tua disponibilità

bhe penso che dopo svariate prove.....................lo scatto non va
pasienza riprovero in fase di scatto nel trovare una composizione migliore
grazie ancora
Peppe
riccardoal
Ingrandimento full detail : 682.2 KB

cosi?
[/quote]




QUOTE(riccardoal @ Mar 22 2012, 02:22 PM) *

per me il massimo ottenibile
beppe terranova
QUOTE(riccardoal @ Mar 22 2012, 02:24 PM) *
Ingrandimento full detail : 682.2 KB

cosi?
per me il massimo ottenibile

Pollice.gif grazie ancora per la tua pasienza
ciao
Peppe
riccardoal
QUOTE(joutrek @ Mar 22 2012, 02:29 PM) *
Pollice.gif grazie ancora per la tua pasienza
ciao
Peppe

Peppe quando inquadri devi sempre dare priorita alla composizione...anche rapidamente ma importante che ci sia equilibrio tra soggetti ripresi e contesto........poi aggiusti in PP raddrizzi l immagine e fai cio che vuoi......ma l inquadratura non la recuperi mai.......
la pazienza e' il potere dei maturi......la voglia di crescere il carburante dei giovani
ciao
beppe terranova
la pazienza e' il potere dei maturi......la voglia di crescere il carburante dei giovani



grande....................
un salutone Peppe
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(joutrek @ Mar 22 2012, 01:28 PM) *
ecco la versione senza il quarto incomodo

Ingrandimento full detail : 834.3 KB

ciao
Peppe


...io proprio non capisco perchè dare retta sempre alle critiche altrui e poi deturpare l'immagine secondo come piace ad altri e non a se stessi!!!...
...Riccardo, io e chiunque altro non siamo detentori della Lettura Fotogtafica Assoluta ma ciascuno è portatore di una propria visione e cambiarla solo perchè non piace ad altri è - secondo me - indice di poca personalità!!!...
...scusami Peppe, perchè tu l'hai scattata secondo la prima versione???...
...e perchè poi l'hai taglata??? (lasciamo perdere la "ripulitura" del soggetto di disturbo che ci può stare)...
...la scritta scolpita nel marmo "universa civitate" dava - secondo me - un senso a questa scena che, diversamente, mostra tre "soggetti" intenti a farsi una sigaretta...e cosa ci sarebbe di particolare????....
....mavviaaaaaaaaaaaaaaa......
riccardoal
Vince' quelle ginocchia monche e due metri d aria sopra davano un senso alla scritta?io credo che Peppe sia stato ayttratto dai tre tipi abbastanza particolari....ed abbia voluto rappresentare loro.......poteva esserci anche scritto star treck sul monumento non credi?

QUOTE(riccardoal @ Mar 22 2012, 03:49 PM) *
Vince' quelle ginocchia monche e due metri d aria sopra davano un senso alla scritta?io credo che Peppe sia stato ayttratto dai tre tipi abbastanza particolari....ed abbia voluto rappresentare loro.......poteva esserci anche scritto star treck sul monumento non credi?

io ho scritto che per me lo scatto come composto non va e peppe ha chiesto come io l avrei piu vista.......premesso che il risultato non e' il massimo desiderato ( ma non ottenibile ) non ti sembra un tantinello meglio?
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(riccardoal @ Mar 22 2012, 03:51 PM) *
Vince' quelle ginocchia monche e due metri d aria sopra davano un senso alla scritta?io credo che Peppe sia stato ayttratto dai tre tipi abbastanza particolari....ed abbia voluto rappresentare loro.......poteva esserci anche scritto star treck sul monumento non credi?
io ho scritto che per me lo scatto come composto non va e peppe ha chiesto come io l avrei piu vista.......premesso che il risultato non e' il massimo desiderato ( ma non ottenibile ) non ti sembra un tantinello meglio?



...Riccardo, abbi pietà di me, ma talvota i tuoi "commenti", per quanto portati SEMPRE con il massimo rispetto ed educazione, sembrano una barzelletta...
...cosa ne sappiamo noi di cosa ci ha visto lui in quella scena???....
...io parto dal presupposto che se uno scatta lo fà perchè CI ha visto qualcosa e la vuole condividere...
...non sta a noi giudicare la VISIONE ALTRUI...anche perchè...onestamente...non è che qua dentro ci siano tutti sti Bresson e compagnia cantando...
...in assenza di una chiave di lettura da parte dell'autore, io mi sono sforzato di trovarne una mia e l'ho trovata proprio in quella "civiltà universale" che ben si sposa con l'immagine di quei tre "soggetti un pò particolari" a motivo del fatto che in questo mondo c'è posto per tutti...
...magari questa MIA lettura non ha nulla a che vedere con il pensiero di Peppe, ma per lo meno mi sono sforzato di trovare un contenuto in quello che lui mi ha proposto e non in quello che avrei voluto vedere io....è diverso!!!...
...aria di qua, inquadratura di là....mavviaaaaaaaaaaa.....e facciamola finita con ste fisime....quanto meno teniamocele per noi...ciascuno le proprie....ma evitiamo di "influenzare gli altri....

...PS.: Peppe, mi scuso per l'intervento precedente riguardo alla "scarsa personalità"....non voleva essere una offesa...ci mancherebbe wink.gif
beppe terranova
ciao Vincè
in effeti qui abbiamo tutti ragione e torto ognuno scrive quello che vede e quello che prova ne vedere la foto............................in effetti l'ho chiesto io a Riccardo in che modo potevo migliorare la foto a livello di crop e siamo arrivati alle foto che vedi..................quindi non pensare che Riccardo mi abbia obbligato a farlo.

per il discorso della scritta hai pienamente ragione era li e doveva stare li ma siccome sono alle prime armi e devo ancora ammaliziarmi nello street ho chiesto parere a chi ne sa piu di me....................

hai sempre ragione che negli ultimi tempi qui in questa sezione sta andando un po piu alla composizione,tagli,conversione ecc ecc...........................che quardare il significato e quello che si vuole rappresentare..............................

detto cio non me la prendo per il discorso della PERSONALITA perche credo che ne ho da vendere ed non è un affronto nei tuoi confronti.....................ma volevo un consiglio "tecnico di composizione"
tutto qua....................stessa cosa se me lo dicevi tu che poteva avere un altro taglio io facevo la stessa cosa mha tutto questo per crescere fotograficamente......................

ora spero che gli animi si siano placati
ed andiamo tutti al bar che offro io


un salutone a tutti
Peppe

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 834.3 KB
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(joutrek @ Mar 22 2012, 04:29 PM) *
ora spero che gli animi si siano placati
ed andiamo tutti al bar che offro io
un salutone a tutti
Peppe


....Peppe gli animi erano "placidi" già prima....ho una stima per Riccardo infinita anche se non sempre il suo stile incontra i miei gusti e ho capito che non è stato Riccardo a "obbligarti" ma che sei stato tu a farti "suggestionare"...
...va bene prendere atto dei consigli degli altri, ma non bisogna mai snaturare se stessi altrimenti si corre il rischio di imparare a fare le foto come vogliono gli altri e non creandosi - pian piano - un proprio stile... wink.gif
andre@x
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Mar 22 2012, 04:41 PM) *
....Peppe gli animi erano "placidi" già prima....ho una stima per Riccardo infinita anche se non sempre il suo stile incontra i miei gusti e ho capito che non è stato Riccardo a "obbligarti" ma che sei stato tu a farti "suggestionare"...
...va bene prendere atto dei consigli degli altri, ma non bisogna mai snaturare se stessi altrimenti si corre il rischio di imparare a fare le foto come vogliono gli altri e non creandosi - pian piano - un proprio stile... wink.gif


Approfitto di questa discussione per fare una domanda un po a tutti.
Come mai in questa sezione tutte le foto eccetto questa, almeno parlando della prima pagina, sono in B&W.
Curioso..... c'è forse una ragione?.... perché io non l'ho colta.

Ciao ancora.

Andrea
beppe terranova
QUOTE(andrex831 @ Mar 22 2012, 04:51 PM) *
Approfitto di questa discussione per fare una domanda un po a tutti.
Come mai in questa sezione tutte le foto eccetto questa, almeno parlando della prima pagina, sono in B&W.
Curioso..... c'è forse una ragione?.... perché io non l'ho colta.

Ciao ancora.

Andrea

Andrè .........................ma perchè fa piu street.......................
ahahahahhhahaha
ciao
Paesà
Peppe
riccardoal
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Mar 22 2012, 04:09 PM) *
...Riccardo, abbi pietà di me, ma talvota i tuoi "commenti", per quanto portati SEMPRE con il massimo rispetto ed educazione, sembrano una barzelletta...
...cosa ne sappiamo noi di cosa ci ha visto lui in quella scena???....
...io parto dal presupposto che se uno scatta lo fà perchè CI ha visto qualcosa e la vuole condividere...
...non sta a noi giudicare la VISIONE ALTRUI...anche perchè...onestamente...non è che qua dentro ci siano tutti sti Bresson e compagnia cantando...
...in assenza di una chiave di lettura da parte dell'autore, io mi sono sforzato di trovarne una mia e l'ho trovata proprio in quella "civiltà universale" che ben si sposa con l'immagine di quei tre "soggetti un pò particolari" a motivo del fatto che in questo mondo c'è posto per tutti...
...magari questa MIA lettura non ha nulla a che vedere con il pensiero di Peppe, ma per lo meno mi sono sforzato di trovare un contenuto in quello che lui mi ha proposto e non in quello che avrei voluto vedere io....è diverso!!!...
...aria di qua, inquadratura di là....mavviaaaaaaaaaaa.....e facciamola finita con ste fisime....quanto meno teniamocele per noi...ciascuno le proprie....ma evitiamo di "influenzare gli altri....

...PS.: Peppe, mi scuso per l'intervento precedente riguardo alla "scarsa personalità"....non voleva essere una offesa...ci mancherebbe wink.gif

scusandomi per L OT tengo a precisare che:

non sono qui a raccontare barzellette......avrei ben altro di meglio da fare
non entro mai con fare critico nelle logiche che hanno portato l autore a scattare in un certo modo ...ma cerco sempre di essere costruttivo
non mi sento un novello bresson anzi......
non trovandoci in " concetpual " ma in " street " non cerco mai di individuare una chiave di lettura di uno scatto.....ma giudico come il chi il dove il come ed il quando ( elementi storici di composizione in questa sezione ) vengono utilizzati dall autore.....
da che la fotografia esiste esiste un concetto di inquadratura che ha le sue regole minime da rispettare........Peppe ha usato un 55-200 a 190 di focale per questo scatto........gia difficile da gestire ed il risultato e' quello che e'.......una foto da cestinare?come prodotto finito certamente si.......ma considerando la sua voglia di apprendere e uno scatto migliorabile in PP e qualcuno deve almeno consigliarlo su questa via.......

sai Vince' quale sarebbe il risultato usando la tua logica?

scatto pessimo ma concetto ( astatto ) eccellente.......

mi spiace ma non usero mai questa logica come elemento di giudizio specialmente con autori che sono alle prime armi.....
vedi Vince' la creativita e la fantasia sono una cosa....il rispetto delle regole ( leggi composizione fotografica ) un altra......
e mo me vado a pja er caffe co peppe tanto paga lui
ciao Riccardo
detto questo
che i tre soggetti siano particolari non deve esser certo dimostrato da una scritta su un monumento....
beppe terranova
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Mar 22 2012, 04:41 PM) *
....Peppe gli animi erano "placidi" già prima....ho una stima per Riccardo infinita anche se non sempre il suo stile incontra i miei gusti e ho capito che non è stato Riccardo a "obbligarti" ma che sei stato tu a farti "suggestionare"...
...va bene prendere atto dei consigli degli altri, ma non bisogna mai snaturare se stessi altrimenti si corre il rischio di imparare a fare le foto come vogliono gli altri e non creandosi - pian piano - un proprio stile... wink.gif

ok afferrato il concetto del discorso del propio stile.........................
un salutone
Peppe
riccardoal
se vuoi il caffe pure tu per me e' un piacere.......tanto paga lui messicano.gif
beppe terranova
QUOTE(riccardoal @ Mar 22 2012, 04:58 PM) *
scusandomi per L OT tengo a precisare che:

non sono qui a raccontare barzellette......avrei ben altro di meglio da fare
non entro mai con fare critico nelle logiche che hanno portato l autore a scattare in un certo modo ...ma cerco sempre di essere costruttivo
non mi sento un novello bresson anzi......
non trovandoci in " concetpual " ma in " street " non cerco mai di individuare una chiave di lettura di uno scatto.....ma giudico come il chi il dove il come ed il quando ( elementi storici di composizione in questa sezione ) vengono utilizzati dall autore.....
da che la fotografia esiste esiste un concetto di inquadratura che ha le sue regole minime da rispettare........Peppe ha usato un 55-200 a 190 di focale per questo scatto........gia difficile da gestire ed il risultato e' quello che e'.......una foto da cestinare?come prodotto finito certamente si.......ma considerando la sua voglia di apprendere e uno scatto migliorabile in PP e qualcuno deve almeno consigliarlo su questa via.......

sai Vince' quale sarebbe il risultato usando la tua logica?

scatto pessimo ma concetto ( astatto ) eccellente.......

mi spiace ma non usero mai questa logica come elemento di giudizio specialmente con autori che sono alle prime armi.....
vedi Vince' la creativita e la fantasia sono una cosa....il rispetto delle regole ( leggi composizione fotografica ) un altra......
e mo me vado a pja er caffe co peppe tanto paga lui
ciao Riccardo
detto questo
che i tre soggetti siano particolari non deve esser certo dimostrato da una scritta su un monumento....

Riccà amaro oh zuccherato?
per me amaro.........................
tu Vincè?
ahahahahahahahhaha grazie.gif grazie.gif a tutti queste discussioni mi fanno crscer in maniera strepitosa
Peppe
andre@x
QUOTE(joutrek @ Mar 22 2012, 04:57 PM) *
Andrè .........................ma perchè fa piu street.......................
ahahahahhhahaha
ciao
Paesà
Peppe


Ma siamo sicuri?

e perche?

Vincenzo Ianniciello
QUOTE(riccardoal @ Mar 22 2012, 04:58 PM) *
vedi Vince' la creativita e la fantasia sono una cosa....il rispetto delle regole ( leggi composizione fotografica ) un altra......
e mo me vado a pja er caffe co peppe tanto paga lui
ciao Riccardo
detto questo
che i tre soggetti siano particolari non deve esser certo dimostrato da una scritta su un monumento....


...Riccardoneeeeeeee.....guarda che con me sfondi una porta aperta riguardo al discorso della "tecnica" quindi sono d'accordo in linea di massima...ma giusto in linea di massima....perchè anche vero che la fotografia street è "sporca per definizione in quanto il più dele volte è "rubata"...
...ora si potrebbe star qui a discutere all'infinito sull'opportunità o meno di usare un tele per questo genere di foto, ma se mi dici che per reggere QUESTA foto erano sufficienti solo i tre "soggetti particolari" a prescindere dalla scritta sul marmo....beh...allora stamo a raccontà barzellette!!!..
riccardoal
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Mar 22 2012, 05:07 PM) *
...Riccardoneeeeeeee.....guarda che con me sfondi una porta aperta riguardo al discorso della "tecnica" quindi sono d'accordo in linea di massima...ma giusto in linea di massima....perchè anche vero che la fotografia street è "sporca per definizione in quanto il più dele volte è "rubata"...
...ora si potrebbe star qui a discutere all'infinito sull'opportunità o meno di usare un tele per questo genere di foto, ma se mi dici che per reggere QUESTA foto erano sufficienti solo i tre "soggetti particolari" a prescindere dalla scritta sul marmo....beh...allora stamo a raccontà barzellette!!!..


mai detto che regge.....ho detto che per me non va
beppe terranova
QUOTE(andrex831 @ Mar 22 2012, 05:04 PM) *
Ma siamo sicuri?

e perche?

e che so Andrè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


la soluzione la posso dire IO
da inesperto.........................................
bisogna rispettare in linea di massima rispettare le regole fotografiche ma con un buon significato...........................
se sbaglio mettetevi insieme e picchiatemi perche se vinite uno alla volta ci sarebbe da vedere
ahahahahahhahahahaah
peppe
andre@x
QUOTE(joutrek @ Mar 22 2012, 05:14 PM) *
e che so Andrè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Annamo bene!!!!!!

rolleyes.gif biggrin.gif
riccardoal
QUOTE(joutrek @ Mar 22 2012, 04:57 PM) *
Andrè .........................ma perchè fa piu street.......................
ahahahahhhahaha
ciao
Paesà
Peppe

ciao Andre'
molto brevemente esprimo un mio concetto relativo alla tua domanda

la foto street nasce piu o meno ai tempi dei paparazzi quando per far cassa venivano rubati scatti a destra e manca per le strade delle citta.......poi si passo agli anni di guerra in cui venivano raccontati i momenti piu tristi della storia dll umanita......fino agli anni 60 / 70 un cui venirono immortalati brigatisti in piazza armi in pugno e spianate....tutto in BN per ovvi motivi.........diciamo che e' cultura street.....la stada ed i suoi personaggi sono spesso duri crudi e cosa meglio del Bn per rappresentarli.........il mio e' solo un pensiero e non fa storia ovviamente........c'e' chi puntualmente mi smentira.......
ciao
Riccardo
beppe terranova
QUOTE(riccardoal @ Mar 22 2012, 05:18 PM) *
ciao Andre'
molto brevemente esprimo un mio concetto relativo alla tua domanda

la foto street nasce piu o meno ai tempi dei paparazzi quando per far cassa venivano rubati scatti a destra e manca per le strade delle citta.......poi si passo agli anni di guerra in cui venivano raccontati i momenti piu tristi della storia dll umanita......fino agli anni 60 / 70 un cui venirono immortalati brigatisti in piazza armi in pugno e spianate....tutto in BN per ovvi motivi.........diciamo che e' cultura street.....la stada ed i suoi personaggi sono spesso duri crudi e cosa meglio del Bn per rappresentarli.........il mio e' solo un pensiero e non fa storia ovviamente........c'e' chi puntualmente mi smentira.......
ciao
Riccardo

Riccà la differenza hai visto dove "L'ESPERIENZA,IL SAPERE.........."
quello che ancora io non ho ma che vorrei apprendere dai vostri consigli wink.gif
andre@x
QUOTE(riccardoal @ Mar 22 2012, 05:18 PM) *
ciao Andre'
molto brevemente esprimo un mio concetto relativo alla tua domanda

la foto street nasce piu o meno ai tempi dei paparazzi quando per far cassa venivano rubati scatti a destra e manca per le strade delle citta.......poi si passo agli anni di guerra in cui venivano raccontati i momenti piu tristi della storia dll umanita......fino agli anni 60 / 70 un cui venirono immortalati brigatisti in piazza armi in pugno e spianate....tutto in BN per ovvi motivi.........diciamo che e' cultura street.....la stada ed i suoi personaggi sono spesso duri crudi e cosa meglio del Bn per rappresentarli.........il mio e' solo un pensiero e non fa storia ovviamente........c'e' chi puntualmente mi smentira.......
ciao
Riccardo


Grazie riccardo,

il tuo pensiero non è peregrino , anzi, facendo mente locale, è pienamente condivisibile.

Grazie ancora

Ciao

Andrea
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(andrex831 @ Mar 22 2012, 05:50 PM) *
Grazie riccardo,

il tuo pensiero non è peregrino , anzi, facendo mente locale, è pienamente condivisibile.

Grazie ancora

Ciao

Andrea



....si vede che l'anzianità ha i suoi vantaggi messicano.gif ...grande Riccardoneeeeeeeee.....
andre@x
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Mar 22 2012, 05:54 PM) *
....si vede che l'anzianità ha i suoi vantaggi messicano.gif ...grande Riccardoneeeeeeeee.....


Mi fa strano che sia stato solo io a pormi questa domanda....
Ho perso un po di tempo sul forum alla ricerca di qualche discussione ma non ho travato nulla


ciao

andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.