Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
F.Giuffra
Dopo molti anni finalmente tocca a me la voglia di condividere con qualcuno che capisce la gioia di una ottica nuova (Nital, of course). Ogni nuova lente è una nuova visione del mondo, sono nuove possibilità espressive che aprono davanti a noi spazi infiniti.

Ho venduto un vecchio zoom che non usavo più e ho preso... una nuvola di sfuocato, una visione onirica, un oggetto a fuoco in una esplosione di sfuocato!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB

Certo non è facile da usare, la profondità di campo è veramente poca a tutta apertura, sembra la medio formato di un mio amico. Avete già indovinato cosa è? E non guardate i dati exif, se no è troppo facile.
MrFurlox
135 DC ?

non ho letto gli exif .... lo faccio appena mi posta il commento

comunque una birra per me !


Marco
undertaker
vecchio noct 58 1.2?
MrFurlox
QUOTE(undertaker @ Mar 21 2012, 11:17 PM) *
vecchio noct 58 1.2?


quasi a metà fra la mia e la tua .... un po' meno luminoso del tuo e un po' più del mio ..... messicano.gif
giac23
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 21 2012, 10:37 PM) *
Dopo molti anni finalmente tocca a me la voglia di condividere con qualcuno che capisce la gioia di una ottica nuova (Nital, of course). Ogni nuova lente è una nuova visione del mondo, sono nuove possibilità espressive che aprono davanti a noi spazi infiniti.

Ho venduto un vecchio zoom che non usavo più e ho preso... una nuvola di sfuocato, una visione onirica, un oggetto a fuoco in una esplosione di sfuocato!

Ingrandimento full detail : 6 MB

Certo non è facile da usare, la profondità di campo è veramente poca a tutta apertura, sembra la medio formato di un mio amico. Avete già indovinato cosa è? E non guardate i dati exif, se no è troppo facile.

Secondo me è il mitico 85mm!
Potrebbe essere il nuovissimo f 1.8.......Ma sapendo che Giuffra utilizza una Nikon D3x......
Sarà quasi sicuramente l'1.4! texano.gif
Kio
Hai preso un altro gatto??
MrFurlox
QUOTE(giac23 @ Mar 22 2012, 12:24 AM) *
Secondo me è il mitico 85mm!
Potrebbe essere il nuovissimo f 1.8.......Ma sapendo che Giuffra utilizza una Nikon D3x......
Sarà quasi sicuramente l'1.4! texano.gif


eh ma con le indicazioni è facile .... D o G ?

e non mi dire D&G !!!! messicano.gif

Marco
F.Giuffra
Avete ragione tutti, è il 85 mm F1,4.
Ho preso il nuovo coi nanetti, anche se per alcuni è meglio il vecchio, adesso si trova questo nuovo.
Cerins
Grande!! io sono reduce dal recentissimo acquisto dell'85 1.8G smile.gif...e già questo ha una profondità di campo ridottissima..non oso pensare il tuo a 1.4 biggrin.gif!!

Una lattina anche a me di pepsi tongue.gif
marco_studio
wewe complimenti per l'acquisto,
una pepsi per me... :-)
CVCPhoto
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 21 2012, 10:37 PM) *
Dopo molti anni finalmente tocca a me la voglia di condividere con qualcuno che capisce la gioia di una ottica nuova (Nital, of course). Ogni nuova lente è una nuova visione del mondo, sono nuove possibilità espressive che aprono davanti a noi spazi infiniti.

Ho venduto un vecchio zoom che non usavo più e ho preso... una nuvola di sfuocato, una visione onirica, un oggetto a fuoco in una esplosione di sfuocato!

Ingrandimento full detail : 6 MB

Certo non è facile da usare, la profondità di campo è veramente poca a tutta apertura, sembra la medio formato di un mio amico. Avete già indovinato cosa è? E non guardate i dati exif, se no è troppo facile.


Complimenti per l'acquisto Fabrizio, e pure per lo scatto meraviglioso. Il nuovo 85 f/1,4 è un vero mito e in mano tua farà grandi cose. Io mi sono dovuto accontentare del nuovo f/1,8 ma in fondo non è una lunghezza focale che utilizzo moltissimo. Sarà contentissima anche la tua meravigliosa D3x che per l'occasione credo sia ringiovanita parecchio.

Grazie per la Pepsi, avevo proprio sete. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.