Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SimoElle
Che ne dite?

d7000 con 12/24 f4, Praga, Ponte Carlo.
vorrei i vostri pareri sulla composizione e su tutto quello che ritenete opportuno.

leggerissime modifiche con LR4, ma luci e colori sono rigorosamente originali.
già postata nel club d7000 e nel club 12/24

grazie.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
beppe terranova
la foto è carina
mha a pare mio mi sarei messo al centro del ponte,le ombre in primo piano ed al centro non mi piacciono "parere personale",ci sono anche le linie pendenti che si possono sistemare in PP
ottima luce comunque
bravo
Peppe
GiuseppeVerrico
Ciao, in effetti oltre al difetto delle linee pendenti (problema comunque risolvibile in pp), direi che anche l'inquadratura a parer mio risulta un pò stretta. Avrei dato più spazio all'inquadratura. Belli comunque i colori.
chriseven
Bei colori e ottimo livello di dettaglio secondo me smile.gif Non mi piace la composizione, con la statua completaente buia in primo piano...

Ciao

Christian
eutelsat
Avrei curato meglio la composizione e chiuso un pò di + il diaframma
Qui un immagine amatoriale fatta con mezzi di fortuna ( senza treppiede ) tanto per capire un pò il taglio e la possibilità di sovraesporla allungando un pò i tempi.
D90 + 10-24nikkor

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Gianni
SimoElle
QUOTE(joutrek @ Mar 21 2012, 01:31 PM) *
la foto è carina
mha a pare mio mi sarei messo al centro del ponte,le ombre in primo piano ed al centro non mi piacciono "parere personale",ci sono anche le linie pendenti che si possono sistemare in PP
ottima luce comunque
bravo
Peppe



è vero, ma avevo un cavalletto da tavolo e non un treppiede serio, quindi mi sono dovuto accontentare. Le ombre al centro le ho accentuate io...ed in effetti è un pò scura.

QUOTE(GV83 @ Mar 21 2012, 01:38 PM) *
Ciao, in effetti oltre al difetto delle linee pendenti (problema comunque risolvibile in pp), direi che anche l'inquadratura a parer mio risulta un pò stretta. Avrei dato più spazio all'inquadratura. Belli comunque i colori.


l'ho ristretta io, ecco il file originale, che ne dici?


QUOTE(chriseven @ Mar 21 2012, 01:44 PM) *
Bei colori e ottimo livello di dettaglio secondo me smile.gif Non mi piace la composizione, con la statua completaente buia in primo piano...

Ciao

Christian


vero, ma era buio pesto lì, non sono riuscito a fare di meglio unsure.gif

questo è un altro file di partenza, che ne dite, meglio partire da questo?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
aldosartori
ciao, parti sicuramenbte dal secondo scatto postato, raddirzza le linee, dai un pò di mdc e la foto ci guadagna.
il bordo del ponte ti porta dritto alla torre quidni per me ci può stare...pronto ad essere smentito...
smile.gif
Aldo
SimoElle
QUOTE(aldo73 @ Mar 21 2012, 06:45 PM) *
ciao, parti sicuramenbte dal secondo scatto postato, raddirzza le linee, dai un pò di mdc e la foto ci guadagna.
il bordo del ponte ti porta dritto alla torre quidni per me ci può stare...pronto ad essere smentito...
smile.gif
Aldo



Grazie, in effetti la composizione con la linea del muretto del ponte che porta alla statua non mi dispiace....mi applico con la post su questa foto!

grazie.gif
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ Mar 21 2012, 05:45 PM) *
ciao, parti sicuramenbte dal secondo scatto postato, raddirzza le linee, dai un pò di mdc e la foto ci guadagna.
il bordo del ponte ti porta dritto alla torre quidni per me ci può stare...pronto ad essere smentito...
smile.gif
Aldo

Pollice.gif Pollice.gif
chriseven
Scusa ma secondo me quella statua in mezzo al frame non si può vedere scusa la sincerità biggrin.gif ma spostarsi sul lato dx del ponte, più in avanti ed escludere la statua non si poteva?!? hmmm.gif

Ciao

Christian
SimoElle
QUOTE(chriseven @ Mar 22 2012, 10:44 AM) *
Scusa ma secondo me quella statua in mezzo al frame non si può vedere scusa la sincerità biggrin.gif ma spostarsi sul lato dx del ponte, più in avanti ed escludere la statua non si poteva?!? hmmm.gif

Ciao

Christian


No, la statua non la potevo eliminare, a meno di non buttarla giù a martellate... texano.gif
se avessi avuto un cavalletto da terra mi sarei potuto mettere al centro del ponte!!!

grazie.gif
chriseven
QUOTE(OkKiBlu @ Mar 22 2012, 11:28 AM) *
No, la statua non la potevo eliminare, a meno di non buttarla giù a martellate... texano.gif
se avessi avuto un cavalletto da terra mi sarei potuto mettere al centro del ponte!!!

grazie.gif


Bè, la prossima volta portati o un cavalletto o un martello! biggrin.gif

Scherzo ovviamente smile.gif

Ciao

Christian
Sonny 94
Ciao Okkiblu
Scusa la mia ignoranza ma sono proprio alle prime armi.
Hai ritoccato qualche parametro in PP?

Sonny smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.