Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
albertozac
Altra amica altre foto biggrin.gif

A voi le critiche smile.gif

IPB Immagine
DSC_03101 di zaccariniphoto, su Flickr

Zac.
Filo_
Ciao Zac, la foto è ben fatta (anche lo sfondo e le luci son giuste). Mi sa che ci vai già pesante con photoshop...o è una mia idea? rolleyes.gif

CiauZ

Filippo
albertozac
Ciao Filippo grazie del passaggio smile.gif

Beh si non si può dire che lascio la foto come esce dalla macchina biggrin.gif

Mi piace provare e sperimentare. smile.gif
marco_boz
Ciao Zac!.. a mio avviso bel lavoro! wink.gif mi piace!

Ciao
Marco
albertozac
Grazie mille Marco è sempre un piacere smile.gif

matrizPZ
ciao Zac, tanto per fare il pignolo, visto che la foro é molto buona, mi disturba l'occhio coperto dai capelli. Nei ritratti la cosa più importante sono gli occhi.

Ciao Massimo
albertozac
QUOTE(matrizPZ @ Mar 21 2012, 12:45 AM) *
ciao Zac, tanto per fare il pignolo, visto che la foro é molto buona, mi disturba l'occhio coperto dai capelli. Nei ritratti la cosa più importante sono gli occhi.

Ciao Massimo


Beh prima di tutto grazie del passaggio smile.gif

Per quanto riguarda l'occhio è vero, anche io ho provato a dirglielo ma voleva una foto con l'occhio mezzo coperto biggrin.gif

Per fortuna è stata una giornata produttiva e non ho raccolto solo questo scatto smile.gif

Grazie di nuovo. smile.gif

Zac.
aldosartori
Zac è buona la foto, ok la tua pp che abbiam capito essere un tuo "pallino" smile.gif, ma questa la vorrei vedere "la naturale"...
perchè mi sembra davvero buona come foto!
smile.gif
Aldo
albertozac
QUOTE(aldo73 @ Mar 21 2012, 01:42 AM) *
Zac è buona la foto, ok la tua pp che abbiam capito essere un tuo "pallino" smile.gif, ma questa la vorrei vedere "la naturale"...
perchè mi sembra davvero buona come foto!
smile.gif
Aldo


Ti accontenteró il prima possibile Aldo smile.gif
beppe terranova
Ottimi risultato dovuto al connubio ottima foto\ottima PP
complimenti
Peppe
albertozac
Grazie mille Peppe! wink.gif

Aldo ti allego qui la foto della ragazza praticamente originale smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
leo1251
QUOTE(ZacPhoto @ Mar 21 2012, 11:40 AM) *
Grazie mille Peppe! wink.gif

Aldo ti allego qui la foto della ragazza praticamente originale smile.gif

Clicca per vedere gli allegati



Ottimo lavoro!
Il "praticamente originale" non è proprio vero, diciamo che anche in quest'ultima un po' (abbastanza!) PP c'è... dry.gif
chriseven
Bella foto e ottima PP! smile.gif

Ciao

Christian
monteoro
Un ottimo scatto; forse un po' troppa maschera di contrasto nella prima, ma è questione di gusti.
Penso ne verrebbe fuori un BN strepitoso.
ciao
Franco
albertozac
QUOTE(leo1251 @ Mar 21 2012, 11:56 AM) *
Ottimo lavoro!
Il "praticamente originale" non è proprio vero, diciamo che anche in quest'ultima un po' (abbastanza!) PP c'è... dry.gif


Probabilmente dipende uno quanto è abituato a fare come PP "essenziale"... per me quello è il minimo laugh.gif

Apparte di scherzi, in questa foto "praticamente originale" ho solo aggiustato livelli, curve, qualche imperfezione e un po di MDC. Personalmente queste sono le modifiche base che faccio in ogni foto wink.gif

Zac.

QUOTE(monteoro @ Mar 21 2012, 12:02 PM) *
Un ottimo scatto; forse un po' troppa maschera di contrasto nella prima, ma è questione di gusti.
Penso ne verrebbe fuori un BN strepitoso.
ciao
Franco


Grazie del passaggio Franco smile.gif

Non sono un'amante del BN ma appena ho tempo proverò a realizzarlo smile.gif

Zac.
leo1251
QUOTE(ZacPhoto @ Mar 21 2012, 12:04 PM) *
Probabilmente dipende uno quanto è abituato a fare come PP "essenziale"... per me quello è il minimo laugh.gif

Apparte di scherzi, in questa foto "praticamente originale" ho solo aggiustato livelli, curve, qualche imperfezione e un po di MDC. Personalmente queste sono le modifiche base che faccio in ogni foto wink.gif

Zac.


Ecco, appunto, direi che sarebbe meglio non scrivere "praticamente originale", perchè non è ne il NEF nè il jpeg (anche se...) così come uscito dalla fotocamera...
Senza polemica, s'intende, e per nulla togliere all'ottimo scatto, sebbene con una PP un po' troppo invasiva.
albertozac
QUOTE(leo1251 @ Mar 21 2012, 12:08 PM) *
Ecco, appunto, direi che sarebbe meglio non scrivere "praticamente originale", perchè non è ne il NEF nè il jpeg (anche se...) così come uscito dalla fotocamera...
Senza polemica, s'intende, e per nulla togliere all'ottimo scatto, sebbene con una PP un po' troppo invasiva.


Chiedo allora scusa Leo per il termine usato wink.gif smile.gif
damoncarter
mi accodo alla lista del "bella foto, pp molto marcata" wink.gif
albertozac
QUOTE(danyx3100 @ Mar 21 2012, 12:30 PM) *
mi accodo alla lista del "bella foto, pp molto marcata" wink.gif


Grazie mille del passaggio Dany! smile.gif
damoncarter
Lo sfondo originale comunque qual era?
albertozac
QUOTE(danyx3100 @ Mar 21 2012, 01:24 PM) *
Lo sfondo originale comunque qual era?


Era un cielo bruciato smile.gif hmmm.gif
NicoDiGio92
Con la modella non modificata si nota di più lo stacco tra soggetto reale e sfondo artificiale quindi preferisco la prima anche se in effetti la pp è parecchio marcata. Il risultato è comunque buono a mio avviso.
Un saluto
Nico
aldosartori
QUOTE(ZacPhoto @ Mar 21 2012, 11:40 AM) *
Grazie mille Peppe! wink.gif

Aldo ti allego qui la foto della ragazza praticamente originale smile.gif

Clicca per vedere gli allegati

biggrin.gif mi freghi anche qui?
ehehehe concordo con chi ha contestato il "Praticamente orignale" smile.gif
Lo scatto è buono, io volevo vedere il più naturale possibile per poter magari apprezzare la PP da te proposta.

Un caro saluto
Aldo
albertozac
QUOTE(aldo73 @ Mar 21 2012, 05:59 PM) *
biggrin.gif mi freghi anche qui?
ehehehe concordo con chi ha contestato il "Praticamente orignale" smile.gif
Lo scatto è buono, io volevo vedere il più naturale possibile per poter magari apprezzare la PP da te proposta.

Un caro saluto
Aldo


Aldo giuro che stasera ti posto lo scatto originale totalmente! biggrin.gif Tengo a precisare che guardandola qui dal forum la MDC è troppo marcata anche per i miei gusti, su photoshop la foto è molto più morbida come se si vedesse dall'anteprima del post.

Zac.
albertozac
Aldo!!! Ecco la foto originale biggrin.gif

Personalmente l'avevo scartata per via della luce wink.gif

Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
ok, la foto originale a me PIACE. lo sfondo avresti potuto provare a recuperarlo in PS, non avresti ottenuto il massimo ok e quindi capisco la decisione del quel tipo di PP sullo sfondo e conseguentemente anche su di lei.
ma la versione originale è naturalissima e nelle sue pecche mi garba ( e comunque concordo sulla luce sbagliata e bruciata).
In ogni caso comuqnue hai lavorato decisamente bene in PP (io non sno in grado assolutamente).
Grazie e scusa l'insistenza, ma volevo solo capire il perchè sei arrivato ad ottenere quella lavorazione.

smile.gif
Aldo
albertozac
QUOTE(aldo73 @ Mar 21 2012, 09:06 PM) *
ok, la foto originale a me PIACE. lo sfondo avresti potuto provare a recuperarlo in PS, non avresti ottenuto il massimo ok e quindi capisco la decisione del quel tipo di PP sullo sfondo e conseguentemente anche su di lei.
ma la versione originale è naturalissima e nelle sue pecche mi garba ( e comunque concordo sulla luce sbagliata e bruciata).
In ogni caso comuqnue hai lavorato decisamente bene in PP (io non sno in grado assolutamente).
Grazie e scusa l'insistenza, ma volevo solo capire il perchè sei arrivato ad ottenere quella lavorazione.

smile.gif
Aldo


Ma che scuse! Aldo mi fa piacere confrontarmi e mostrare i miei lavori, che poi possano piacere o no è umane e lo capisco benissimo!
Grazie mille del passaggio e della critica costruttiva! smile.gif Grazie di nuovo.

Zac.
leo1251
QUOTE(ZacPhoto @ Mar 21 2012, 08:09 PM) *
Aldo!!! Ecco la foto originale biggrin.gif

Personalmente l'avevo scartata per via della luce wink.gif

Clicca per vedere gli allegati



E già, è proprio identica a quella "praticamente originale"... messicano.gif
Comunque, a parte gli scherzi, hai fatto davvero un ottimo lavoro in PP e lo scontorno è quasi perfetto, poi ti sei fatto prendere un po' la mano e hai un po' esagerato, tanto da rendere il tutto un po' "plasticoso" e non troppo credibile.
mbbruno
QUOTE(Filo_ @ Mar 20 2012, 11:45 PM) *
Ciao Zac, la foto è ben fatta (anche lo sfondo e le luci son giuste). Mi sa che ci vai già pesante con photoshop...o è una mia idea? rolleyes.gif

CiauZ

Filippo

ma molto giu pesante con photoshop .....comunque bel lavoro
albertozac
Si Leo, l'effetto che volevo ottenere era proprio quello smile.gif Per quanto riguarda la maschera di contrasto ho gia spiegato nel post sopra smile.gif
Grazie mille della tua critica e del passaggio smile.gif

Grazie anche a te Bruno smile.gif

Zac.
leo1251
QUOTE(ZacPhoto @ Mar 22 2012, 08:15 AM) *
Si Leo, l'effetto che volevo ottenere era proprio quello smile.gif Per quanto riguarda la maschera di contrasto ho gia spiegato nel post sopra smile.gif
Grazie mille della tua critica e del passaggio smile.gif

Grazie anche a te Bruno smile.gif

Zac.



Per me dovresti passare da Primi Passi alla sezione Ritratto ed eventualmente a quella Glamour per confrontarti anche con altri autori.
Per il resto, se freni un po' in PP sei... Pollice.gif
ZioFrenk
QUOTE(ZacPhoto @ Mar 22 2012, 08:15 AM) *
Si Leo, l'effetto che volevo ottenere era proprio quello smile.gif Per quanto riguarda la maschera di contrasto ho gia spiegato nel post sopra smile.gif
Grazie mille della tua critica e del passaggio smile.gif

Grazie anche a te Bruno smile.gif

Zac.


Complimenti, una post-produzione che può piacere a chi più a chi meno, ma che indubbiamente
è stata elaborata sapientemente ed in modo professionale.
Un saluto
albertozac
Ragazzi che dire, leggendo questi post mi avete rallegrato la giornata smile.gif

grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Grazie a tutti delle critiche e dei consigli! guru.gif

Zac.
alessandro8c
Come ho gia detto in un'altra foto da te postata...trovo che siano curate nella compo, ma eccessivamente elaborate...per i miei gusti risultano alla fine, foto finte. Questa mi sembra addirittura un fotomontaggio, con dietro uno sfondo messo in pp... trovo che foto del genere elaborate in questo modo, perdino la loro morbidezza iniziale, data dalla (buon uso nel tuo caso) luce da studio. Ciao smile.gif
albertozac
QUOTE(Alessandro86 @ Mar 23 2012, 05:12 PM) *
Come ho gia detto in un'altra foto da te postata...trovo che siano curate nella compo, ma eccessivamente elaborate...per i miei gusti risultano alla fine, foto finte. Questa mi sembra addirittura un fotomontaggio, con dietro uno sfondo messo in pp... trovo che foto del genere elaborate in questo modo, perdino la loro morbidezza iniziale, data dalla (buon uso nel tuo caso) luce da studio. Ciao smile.gif


Ciao Alessandro intanto grazie di essere passato.

Mi dispiace forse "deluderti" però se guardi qualche post più in alto o nella prima pagina ho spiegato che la foto era stata scartata per via della luce pessima e ho postato anche l'immagine originale.

Lo sfondo è stato aggiunto in post e la PP abbastanza forte è voluta.

Grazie mille della critica ben spiegata! smile.gif

Zac.
alessandro8c
Mi scuso io che sono stato frettoloso...non ero al pc, ho scritto il post sull'ipod attraverso l'app Nikon smile.gif Con calma mi sono riletto l'intera discussione wink.gif
albertozac
QUOTE(Alessandro86 @ Mar 23 2012, 06:07 PM) *
Mi scuso io che sono stato frettoloso...non ero al pc, ho scritto il post sull'ipod attraverso l'app Nikon smile.gif Con calma mi sono riletto l'intera discussione wink.gif


Ci mancherebbe Alessandro! wink.gif

Grazie di nuovo del passaggio smile.gif

Zac.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.