Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Cla93
Buongiorno a tutti... e bene si... la primavera ha fatto capolino alle nostre porte... è ora di lasciare stivali e cappello ... per poter corre nelle praterie alla ricerca del fiore più bello... che ne pensate di queste foto?vi piacciono? avanti con i commenti.... IPB Immagine Ingrandimento full detail : 433 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB
attendo un vostro giudizio... ciao a tutti :-)
matrizPZ
Eh sì, fanno sentire già aria di primavera considerato anche che in Basilicata arriva un mese dopo.
Ciao Massimo
aldosartori
un pò sottoesposte le prime tre.
Buona la 4.
si fanno primavera
smile.gif
Cla93
QUOTE(aldo73 @ Mar 20 2012, 08:08 PM) *
un pò sottoesposte le prime tre.
Buona la 4.
si fanno primavera
smile.gif

Ciao a tutti, scusate ma io è da poco che posseggo una reflex, e mi piacerebbe diventare un fotografo discreto...e mi sono iscritto a questo forum per imparere; però non capisco dove sbaglio... più volte mi è stato detto che le mie foto sono sottoesposte... quando secondo me, proprio quella sottoesposizione rende le foto più particolare e speciali... non trovate? secondo voi, se io vado a aumentare l'esposizione, nn c'è il rischio che queste foto diventino bruciacchiate,prive di significato e piatte?... ci tengo a precisare... che io quando scatto delle fotografie, di mia spontanea volontò cerco un effetto di contrasto tra luce (leggera) e ombra, preferisco più il sole rosso e poco luminoso, che quello alto e accecante, sbaglio?! aiutatemi a capire...
grazie a tutti
aldosartori
ciao, fra le 4 la mia preferita è la 4 perchè è bella chiara, la luce non ha bruciato e i colori sono visibili.
E' corretto coem dici tu che è meglio una leggera sottoesposizione rispetto ad una sovraesposzione, in quel caso potresti avere i bruciati. Dico solo che secondo me le prime tre son troppo in ombra per apprezzare, tutto qui.
I dati EXIF ripostano che hai scattato in Manuale, un diaframma praticamente tutto aperto e compensazione esposizione 0. Sulla mia 3100 ad esempio ho impostato la visualizzazioen di immagini in alte luci, ho degli indicatori lampeggianti (nero) che se presenti mi indicano che sono sovraesposto e allora mi regolo di conseguenza.
Questi son pareri sempre e solo personali, prendi sempre tutto con le pinze e sempre a cofnronto tra te e altre opinioni che possono anche essere errate (la mia in primis).
La prima ha buona differenza tra luce e ombra, sempre a parere mio, ma la prte scura, per me, è un pò troppo scura.
La seconda e terza, per me, mi sembrano "spente"...
Tutto qui, a livello di composizione non sono affatto male!
Un salutone
smile.gif
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.