Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Paperphoto
[SIZE=7][FONT=Times][COLOR=blue]
Salve a tutti, e datemi il benvenuto nel meraviglioso mondo della fotografia "seria". Ho acquistato da poco una NIKON F65 con il solito 28-70 e un tele da 70-300: volevo chiedervi un commento sul mio acquisto, e come vedete l' utilizzo di batterie ricaricabili, di che amperaggio?
Come posso completare il mio kit, per avere dotazioni tecniche per ogni situazione?
Dove posso trovare un "ABC della fotografia tradizionale?"...

Mi sareste di grande aiuto.

Giuseppe
Marco_F65
Caro Giuseppe benvenuto sul forum!

Anch'io posseggo una F65, che mi da non poche soddisfazioni.

Allora la prima cosa che posso dirti, e te lo ripeteranno in molti, è di acquistare l'impugnatura mb-17 (io la mia l'ho già ordinata) per utilizzare 4 pile stilo AA (eventualmente anche al NiCd o al Ni-MH) al posto delle CR-2 che costano una fortuna, ed avere una presa migliore.

Altra cosa che ti consiglio è di affiancare al 28-80 un bel 50mm f/1.8, come ho fatto io: vedrai, dopo le prime foto il 50 non lo smonti più.
Il 28-80 infatti, oltre a non essere molto luminoso, ha una distorsione abbastanza evidente a 28mm.

Hai detto che hai acquistato anche un 70-300mm: lo giudico un buon tele-zoom per cominciare, usato a diaframmi intermedi rende abbastanza bene, e poi è molto leggero.

La F65 è una buona reflex per chi deve imparare (ma anche per chi ha già imparato), a patto di sapere come utilizzarla al meglio. wink.gif

Per un ABC della fotografia c'è una guida online su questo sito.

Per quanto riguarda un ulteriore "allargamento" del corredo posso solo suggerirti di aspettare per vedere cosa ti appassiona di più: ritratti, paesaggi, natura ecc. per poi acquistare ciò che ti serve.

Comunque intanto divertiti e fai molte prove.

Buone foto

Marco
Paperphoto
Grazie mille... troppo gentile.
Ho trovato l' impugnatura Mb-17, il prezo di 50 euro che mi hanno fatto è buono? Oppure mi stanno tirando un pacco?

Grazie ancora
xinjia
Prima ocsa bencìvenuto nel forum!!!!!!
non si dovrebbe parlare di prezzi qui...
però ricordati quando acquisti un prodotto di controllare sempre se è nital o di importazione.
fotografa con quello che hai e facci vedere dei risultati, il 70-300 per iniziare va benissimo, il 28-80 sentirai prima l'esigenza di cambiarlo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.