Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Anassimandro
Sto per partire per un viaggio all'avventura, in autostop in giro per l'europa. Qualche dritta prima di partire? Sono un principiante, quindi non date nulla per scontato.
Ho una D3100, il 18-55 e il 35 fisso; viaggiando leggero, pensavo di portare solo quest'ultimo.
Non so esattamente cosa chiedervi, qualunque tipo di consiglio è ben accetto, magari in riferimento alle vostre esperienze di viaggio. Grazie! biggrin.gif
89stefano89
forse era meglio postare al bar wink.gif
lo vedo un po´lungo il 35, ma neanche troppo quindi andrei tranquillo.
fossi in te punterei a una batteria di riserva o un batterygrip
fedebobo
QUOTE(89stefano89 @ Mar 20 2012, 12:16 PM) *
forse era meglio postare al bar wink.gif
lo vedo un po´lungo il 35, ma neanche troppo quindi andrei tranquillo.
fossi in te punterei a una batteria di riserva o un batterygrip


Però, viaggio interessante ed un po' démodé.
Porta entrambi, tanto non è che siano ottiche pesanti ed ingombranti e per i panorami (anche e soprattutto urbani) il 35 è lungo.
Batteria di riserva d'obbligo sempre e tante schede di memoria. Un sacchetto da freezer ed un paio di elastici per la pioggia e poi partirei (quasi) tranquillo. Al limite aggiungerei un filtro polarizzatore ed un servizio di storage on-line per scaricare le memorie da qualche internet point.

Buon viaggio!
Roberto
Manuel_MKII
Devi portare entrambe le ottiche, il 18-55 per usi generali e paesaggi in primis che nei viaggi sono il primo genere di foto, il 35 quando avrai molta meno luce per poter scattare a mano libera.

A questo proposito magari aggiungerei un mini cavalletto per scatti in notturna, costano pochi euro e sulla D3100 che non pesa molto sono validi.
pietrodrums
in autostop...coi tempi di oggi...con quello che succede oggi...
pazzo!
giocoliere
QUOTE(pietrodrums @ Mar 20 2012, 04:15 PM) *
pazzo!