Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao, guidando verso il centro di Ann Arbor, mi sono imbattuto in questo negozio (un self service di qualche genere particolare) e mi ha attirato per i colori delle saracinesche. Dalla strada l'effetto era incredibile e spero di essere riuscito a trasmettervi i colori vivaci di questa particolare attività.

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 888 KB

2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.8 KB

3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 998.6 KB

4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270.1 KB

5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.3 KB

6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296.5 KB

Grazie a tutti per C/C se vi va.
smile.gif
Aldo
aretul
Simpatica idea di colorare le saracinesche e simpatica foto specialmente la seconda con una buona prospettiva, forse ne hai postate molte.
Un saluto.
renato
Mauro Va
mai più titolo fù azzeccato...........

ciaoAldo

Mauro
ilpizzo
Belle, la 3 e la 4 in particolare
Patrizio Gattabria
Belle foto, Aldo..ma la seconda su tutte!

Patrizio
gian189
Ciao Aldo,
belle foto mi piacciono molto la 1 e la 3.
Complimenti:)

ciao
Gian
69andbros
Ciao Aldo,
4,5 e 6 (questa in particolare) soffrono di una inquadratura eccessivamente di taglio che penalizza il gioco cromatico.

La1, mi piace ma avrei messo mezza saracinesca rossa in partenza a dx per finire con mezza rossa a sx, quel pezzetto di muro a dx la rovina, prova un croppetto magari....

La 2, avrei visto bene lo spigolo della tettoia in fondo a sx appoggiato al bordo del frame, bella comunque e poco convinto del mio suggerimento. Certo le linee cadenti sono da sistemare, lo scatto lo merita.

La 3, mi piace anche questa, anche in questo caso merita una cura sulle linee cadenti che in fondo a sx le trovo davvero fastidiose, mentre la partenza a dx mi piace storta.

Spero d'averti stressato a sufficienza messicano.gif

Dai.....sei bravo e meriti suggerimenti più particolari.

Ambrogio
beppe terranova
we giovane
ottimo soggetto con titolo come dice <mauro azzeccatissimo
per me la 2 e la migliore
pero gli accorgimenti di ambrogio potrebbere migliorare qualcosina
salutone
Peppe
andre@x
Ciao conoscendo la sicurezza che è sentita da quelle parti... Qualcuno si sarà chiesto
Che stavi a fa… rolleyes.gif

Belle pero, mi piacciono la 3 e la 4.

Ciao a presto

Andrea
aldosartori
QUOTE(69andbros @ Mar 20 2012, 11:20 AM) *
Ciao Aldo,
4,5 e 6 (questa in particolare) soffrono di una inquadratura eccessivamente di taglio che penalizza il gioco cromatico.

La1, mi piace ma avrei messo mezza saracinesca rossa in partenza a dx per finire con mezza rossa a sx, quel pezzetto di muro a dx la rovina, prova un croppetto magari....

La 2, avrei visto bene lo spigolo della tettoia in fondo a sx appoggiato al bordo del frame, bella comunque e poco convinto del mio suggerimento. Certo le linee cadenti sono da sistemare, lo scatto lo merita.

La 3, mi piace anche questa, anche in questo caso merita una cura sulle linee cadenti che in fondo a sx le trovo davvero fastidiose, mentre la partenza a dx mi piace storta.

Spero d'averti stressato a sufficienza messicano.gif

Dai.....sei bravo e meriti suggerimenti più particolari.

Ambrogio

Ciao Ambrogio e grazie, o e pensare che sulle linee cadenti qualche lavoro già l'avevo fatto biggrin.gif
Ovviamente ora che mi fai notare queste cose ci stanno tutte, la mia idea in primis era di farvi vedere la particolarità del negozio con questi bellissimi colori, con i tuoi accorgimenti queste foto potrebbero "decollare"....eh già son da primissimi passi in tutto!
mi trovi d'accordo su tutti i punti, forse le inquadrature un pò diverse dal solito mi hanno reso più difficile il vedere e correggere le varie pendeze, o almeno, ritenevo di averlo fatto, ma senza successo (considera che ho postato all'una del mattino qui, le 6 vostre praticamente).
Tutti accorgimenti che terrò presente x il futuro, qui sarebbero entrate in gioco le geometrie e andavano gestite meglio!
Grazie ancora Ambrogio del suggerimento e apprezzamento.

@Renato: si forse son molte, ma avendo come argomento solamente i colori non credo le abbiate trovate pesanti no? grazie anche a te

Mauro,Peppe,Gian,Patrizio,Il Pizzo ringrazio moltissimo anche voi per essere passati di qua.
Aldo
matrizPZ
Buone foto e ottimo soggetto fotografabile. Sarebbero state fotone se avessi curato di più le linee. Linee a parte hai avuto davvero un occhio fotografico con un soggetto molto ricercato dai fotografi e che spesso non trovano, io stesso sono ancora alla ricerca di uno scatti cosi quindi ti consiglio, se ci ritorni, di rifotografare e curare le linee. Il soggetto ce l' hai e la sua composizione dovranno essere le linee.
Ciao Massimo
chriseven
QUOTE(matrizPZ @ Mar 20 2012, 04:17 PM) *
Buone foto e ottimo soggetto fotografabile. Sarebbero state fotone se avessi curato di più le linee. Linee a parte hai avuto davvero un occhio fotografico con un soggetto molto ricercato dai fotografi e che spesso non trovano, io stesso sono ancora alla ricerca di uno scatti cosi quindi ti consiglio, se ci ritorni, di rifotografare e curare le linee. Il soggetto ce l' hai e la sua composizione dovranno essere le linee.
Ciao Massimo


Quoto! smile.gif
gold_diamond
Molto belle aldo, io ho una preferenza per la seconda.
Sarebbero perfette con un tempo lungo ed un camminare di gente smile.gif
aldosartori
Ciao Massimo non mancherò di ripassarci e vedere per le linee, come detto ero convinto di avrele recuperate su alcuni! La stanchezza non ha aiutato, magari stasera ci ripasso e riprovo qualche scatto.Credo anche le angolazioni di ripresa scelti no aiutino la prospettiva e poi prima o poi cambierò anche il treppiede....

Andrea scusa vedo solo ora il tuo passaggio e grazie mille.
Gold il negozio non è in una via "pedonale", è abbastanza isolato...ma magari un autoscatto con il sottoscritto che passeggia smile.gif....chissà

grazie ancora
marco_boz
Belle Aldo! ottime le foto e bravo ad aver trovato questo tipo di soggetto!.. per me la seconda è la migliore! Pollice.gif Ciao Aldo!!

Marco

aldosartori
QUOTE(The Bossman @ Mar 20 2012, 10:22 PM) *
Belle Aldo! ottime le foto e bravo ad aver trovato questo tipo di soggetto!.. per me la seconda è la migliore! Pollice.gif Ciao Aldo!!

Marco

ohi ci sei ancora:D
ciao Marco grazie di essere passato, nei prossimi giorni voglio ritornarci sempre di sera e cercare di applicare maggior occhio in fase di realizzazione

cerezo66
Molto belle ,complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.