Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
simone.gaetano
Ciao a tutti, vi propongo alcuni miei scatti del rally Ronde colli Monferrato.

www.simon-photobook.com

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 256.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 156 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 191.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 142.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 279.9 KB
LucaCorsini
Tutte belle
ognuna ha un suo perché
ma preferisco la prima
simone.gaetano
ciao, si anche io preferisco la prima anche perchè dietro c'era un bellissmo paesaggio
driver1977
Belle, belle belle!!!!! wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
d4ni3le
serie molto bella, traspare la potenza dei mezzi. Una domanda da profano del genere: è possibile scattare facendo in modo che i cerchi vengano in movimentoe non bloccati? o i mezzi sono troppo veloci e verrebbero mossi?
luigi67
Belle foto,le mie preferite sono le prime due Pollice.gif


QUOTE(d4ni3le @ Mar 22 2012, 09:24 AM) *
è possibile scattare facendo in modo che i cerchi vengano in movimentoe non bloccati? o i mezzi sono troppo veloci e verrebbero mossi?


basta scendere con con i tempi un pò alla volta e provare,nel caso delle prime due foto si poteva scendere fino a 1/320sec.(tempo abbastanza sicuro) le ruote sarebbero venute mosse e il paesaggio sarebbe stato ancora leggibile. oppure si poteva fare un panning(c'è gente che arriva fino a 1/30sec.)in questo caso lo sfondo viene tutto strisciato,....di solito i panning li faccio quando trovo la posizione favorevole e quando lo sfondo non mi dice niente anzi,più lo sfondo è confuso meglio viene il panning

Saluti,Gigi

P.S. capita anche a me di bloccare le ruote,ma nel mio caso è la polvere che alza l'auto a rendere dinamica la foto messicano.gif
Carlo Inf
belle tutte, specialmente prima e seconda!!! Bravo!

E difendiamo il motorsport!!!! Pollice.gif
simone.gaetano
Ciao a tutti.
Le foto scattate all'inversione sono state fatte con un nikon 70-200 e se volevo fare vedere le ruote mosse dovevo utilizzare un tempo limite da 1/320, oppure 1/250s con vr o monopiede. Pero ci sarebbe stato il rischio che la sequenza di 6 foto non sarebbe venuta perfetta. Le altre foto fatte con il 18-35 potevo azzardare di più come tempi scendere fino a 1/400 seguendo di più la macchina pero non avrei preso bene lo sfondo dato che volevo congelare la situazione.
Se invece vuoi fare un bel panning,la vettura e consigliabile che sia fotografata in un rettilineo con un bello sfondo colorato dietro, poi da 1/125 a scendere con l'aiuto di un monopiede si riesce bene, se invece si vuole tentare di farlo in curva e più problematico perché andresti fuori asse ed avresti solo meta macchina a fuoco.
luigi67
QUOTE(simone.gaetano @ Mar 22 2012, 11:53 AM) *
.... se invece si vuole tentare di farlo in curva e più problematico perché andresti fuori asse ed avresti solo meta macchina a fuoco.


beh,se la curva è ampia puoi avere l'auto alla stessa distanza da quando entra a quando esce smile.gif
in rettilineo hai solo il punto centrale

per il resto sono d'accordo con te, anch'io preferisco il paesaggio e a volte la ruota bloccata ci sta smile.gif

saluti,Gigi
simone.gaetano
Ciao Luigi, si è vero se hai la curva ampia ci sono le condizioni per farlo bene il panning. l'importante è fare le prove sulle macchine apripista cosi non si rischia di sbagliare i primi concorrenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.