Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ZioFrenk
Un saluto a tutti. Vi posto qualche prova di "congelamento" improvvisata al volo con quello che avevo a portata di scatto, ovvero un bicchiere (che di più banali non c'è) e delle olive (neanche del ghiaccio a cubetti avevo a disposizione). Leggevo in giro di questa tecnica che usa la velocità del lampo del flash per congelare corpi e ho fatto anch'io una prova al volo.
Questo il risultato

Clicca per vedere gli allegati

Mi prometto di fare di meglio, magari con più tempo e più calma....
nel frattempo aspetto qualche consiglio e critica.
Un saluto a tutti
albertozac
Beh, per essere una prova fatta al volo per me non è male.

Per i consigli aspetta i più esperti che io in questo genere sono proprio negato biggrin.gif

Zac.
aldosartori
rientra nello still life? non so...
a me pare buona smile.gif
Aldo
Filo_
Anche a me piace. E' uno still life d'azione (se mi passi il termine). Bell'effetto e compo.

CiauZ

Filippo
Mauro Va
molto buona.....a mio avviso un pò più spazio in alto

ciao Mauro
ZioFrenk
Ringrazio tutti per i commenti!
Si in effetti dovrebbe appartenere alla categoria still life.... ma non voglio offendere lo still life e visto che è un "primo passo" l'ho postata comunque qui, dove mi sento più a mio agio... cool.gif
Quello che vorrei riuscire a migliorare sono i riflessi causati dal flash....
Gli ho messo davanti di tutto, rotoli di diffusori hanno attenuato solo parzialmente il riflesso..... la prossima proverò col flash dal basso.....
Un saluto!
beppe terranova
ottima prova con un buon risultato
bravo
ciao
Peppe
damoncarter
se il tuo intento era quello di congelare la scena la prova è andata a buon fine, hai tutti gli strumenti per far uscire qualcosa di spettacolare smile.gif
tempo fa postai uno scatto simile usando però del latte al posto dell'acqua che oltre a risaltare meglio sul nero crea delle forme negli schizzi piu morbide..
Son curioso di vedere cosa ci posterai, questa era la foto che inserii tempo fa..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 185.2 KB
marco_boz
Ciao! anche per me molto buona come foto e come effetto ottenuto!

Ciao
Marco
eutelsat
Non male Frenk, promossa Pollice.gif


Gianni
ZioFrenk
QUOTE(danyx3100 @ Mar 20 2012, 09:05 PM) *
se il tuo intento era quello di congelare la scena la prova è andata a buon fine, hai tutti gli strumenti per far uscire qualcosa di spettacolare smile.gif
tempo fa postai uno scatto simile usando però del latte al posto dell'acqua che oltre a risaltare meglio sul nero crea delle forme negli schizzi piu morbide..
Son curioso di vedere cosa ci posterai, questa era la foto che inserii tempo fa..

Ingrandimento full detail : 185.2 KB


Grazie per l'intervento e complimenti per il "congelamento"!
Bella pensata col latte...!!
Effettivamente sullo sfondo nero rende alla grande..... e non si creano tutti quei riflessi del flash....
Quello che mi spaventa è il papocchio che si viene a creare ad ogni prova. cerotto.gif
Io ne avrò fatte almeno una decina prima di arrivare ad un primo risultato leggermente più chiaro.
A parte gli scherzi, ho già in mente qualcosa.... appena ho tempo prometto di riprovarci.
Il mio era un semplice test per provare il flash appena arrivatomi......
Grazie e un saluto a tutti!
matrizPZ
QUOTE(ZioFrenk @ Mar 20 2012, 10:56 AM) *
o che vorrei riuscire a migliorare sono i riflessi causati dal flash....
Gli ho messo davanti di tutto, rotoli di diffusori hanno attenuato solo parzialmente il riflesso..... la prossima proverò col flash dal basso.....
Un saluto!

flash dall'alto e pennello argentato sotto al bicchiere, vedrai che non ci sarà nessun riflesso

Ciao Massimo
ZioFrenk
QUOTE(matrizPZ @ Mar 21 2012, 12:16 AM) *
flash dall'alto e pennello argentato sotto al bicchiere, vedrai che non ci sarà nessun riflesso

Ciao Massimo


Proverò sicuramente anche questa!
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.